In risposta al messaggio di Monica2010 del 09/03/2018 alle 21:41:37ma chi te le dice ''ste balle?'' comunque metti qualche foto della foto e del tipo di motore
Ciao ! Ci hanno detto che i ford transit del 2004 con un determinato numero di telaio, non common rail, hanno sicuramente la pompa che entro i 100.000 km smette di funzionare e la devi sostituire. E se il camper non ha il kit bisogna togliere prima la catena e quindi ti costa € 2500 ! Vi risulta ? Monica
In risposta al messaggio di Monica2010 del 10/03/2018 alle 10:45:31Devi controllare se sugli iniettori quando piove ci cade acqua
In risposta al messaggio di morodirho del 10/03/2018 alle 12:06:13Pensavo che il problema alle pompe fosse alle meccaniche ancora più vecchie ...
potrebbe benissimo gia' montare una Bosch ( foto) quindi non avrebbe nessun problema.Se fosse comunque una Cav i costi sarebbero molto inferiori.
In risposta al messaggio di morodirho del 10/03/2018 alle 12:06:13e lo stesso motore del mio 125 che e del 2002... monta la bosch...e da come sono arrugginiti gli iniettori mi sa che ci scola acqua sopra alla grande...e dallo stato del motore il precedente proprietario l'ha proprio tenuto male !
potrebbe benissimo gia' montare una Bosch ( foto) quindi non avrebbe nessun problema.Se fosse comunque una Cav i costi sarebbero molto inferiori.
In risposta al messaggio di morodirho del 10/03/2018 alle 12:32:15Hai pienamente ragione...ma fortunatamente il transit é dotato di un filtro gasolio che fa veramente il suo lavoro...agosto 2008 ho fatto il pieno di gasolio/acqua in autostrada prima di milano...sono arrivato ad aosta in piena notte sotto un temporale da panico a 40 km/h (non andava di più)...la mattina successiva ho montato il filtro di scorta versando un additivo per la pulizia carburante nel serbatoio è sono andato in assoluta tranquillità a parigi...
l'unico eventuale problema delle Bosch VP ( Bosch con controllo elettronico) potrebbe derivare da gasolio annacquato che rovina le connessioni interne della pompa stessa ,altri problemi mai avuti
In risposta al messaggio di morodirho del 10/03/2018 alle 12:06:13se leggi bene, non ho detto che quel mezzo monta una cav, ho scritto che i transit che le montano hanno problemi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2018 alle 13:36:58guarda che non avevo nessunissima intenzione di riferirmi al tuo intervento,solo che dopo il 2000 ( circa) le Bosch hanno sostituito le cav.
se leggi bene, non ho detto che quel mezzo monta una cav, ho scritto che i transit che le montano hanno problemi
In risposta al messaggio di morodirho del 10/03/2018 alle 14:00:29essendo stato l'unico a tirare in ballo la Cav, la tua risposta è evidente che si riferiva al mio intervento
guarda che non avevo nessunissima intenzione di riferirmi al tuo intervento,solo che dopo il 2000 ( circa) le Bosch hanno sostituito le cav.
In risposta al messaggio di Monica2010 del 10/03/2018 alle 14:07:06dipende, come ti hanno già detto nell'altro post, si tratta di un camper non eccelso.
Grazie a tutti ! Ora ha 36.000 km ... che dite ? È un buon mezzo ? Facciamo un buon acquisto ?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/03/2018 alle 14:43:21
Per Viaggiare, usare il Camper, e vedere posti nuovi e strepitosi...è un'ottimo mezzo, da confrontare su un Forum...è un mezzo da lasciar perdere...! Se fosse su Ducato...qualcuno lo apprezzerebbe, sul Forum, e lo consiglierebbe...magari lo stesso che ha già avuto un paio di gomme posteriori destre...perse, per scoppio, in autostrada, ma.... sicuramente lo apprezzerebbe di più ! Personalmente, con un mezzo da 36000Km, ad un prezzo accettabile (considerando che pochi Km significano anche fastidi di guarnizioni, paraoli, accessoristica...) per scarso utilizzo (sono 14 anni ad oggi eh ! meno di 3000 l'anno...!), è un'acquisto più che soddisfacente ! Richiede una manutenzione Straordinaria, che comprende anche gli pneumatici (se vecchi) ma...da valutare assolutamente ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di damasi del 10/03/2018 alle 15:37:22Grazie a tutti !!