CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa Freni Ford Transit del 1994

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
abbete
abbete
15/06/2012 30
Inserito il 28/12/2013 alle: 19:01:11
Buon giorno a Tutti. Vorrei un consiglio, il mio camper su meccanica Ford Transit del 1994 ha un problema credo nella pompa freni, dico credo per che schiacciando il pedale va fino in fondo e anche pompando continua ad andare in fondo corsa inesorabilmente. Secondo voi è possibile che siano i gommini rovinati della pompa freni? non vedo perdite di olio apparenti ed il contenitore dell'olio è pieno. Non vorrei cambiare la pompa freni con i problemi che ne conseguono senza risolvere nulla. Chi a già avuto questo problema come a risolto?. Grazie infinite. Benito BUON ANNO a TUTTI abbete
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:17:16
Io ho la stessa meccanica però del '91, in parte ho migliorato la frenata con la sostituzione del liquido freni e chiaramente con lo spurgo. 1 litro di liquido DOT4 costa 6,00 euro e dovresti ripristinare il sistema frenante, se ci sono delle perdite il pedale tornerà a presentare lo stesso difetto e pertanto andrai a ricercare la perdita lungo tutto il sistema di frenatura che non è solo composto dalla pompa!! Pensa che nella parte posteriore vicino la ruota destra c'è una T, oppure altri hanno lamentato una perdita di liquido dai cilindretti delle ruote posteriori... Che dirti... è vero che il DOT4 andrebbe cambiato in teoria ogni 24mesi, in pratica poi fanno anche 20 anni!! Il problema che essendo un liquido igroscopico assorbe acqua e d il punto di ebollizione scende, facendo così in determinate circostanze di stress, nella frenatura si produce vapore acqueo e la frenata si allunga come il tuo pedale. Le cause possono essere diverse, comincia con le dovute accortezze.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/12/2013 alle: 16:02:29
quote:Risposta al messaggio di abbete inserito in data 28/12/2013  19:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la Pompa và a fondo corsa, MOLTO probabilmente...è finita lei [;)] potrebbe anche essere aria nel circuito ...ma Dubito fortemente ce ne sia tanto da andare a fondo corsa... che cali e sia gommoso...OK ma... Il problema, te lo dico col cuore in mano, è che, cambiando pompa, aumentando la pressione nel circuito (forzatamente anche spurgando i freni [;)]) è...MOLTO probabile che ceda qualche cilindretto dei freni, potenzialmente, e probabilmente, uno posteriore (davanti ha pinze che...solitamente sono Più Robuste [;)]) pertanto...metti in Budget...la spesa che sia...superiore all apompa ed a pochi € quindi [;)] Comunque NON sono Miliardi ! [;)][;)][;)] Dubito, ma NON escludo del tutto...un problema al servofreno ...MA...lo si diagnostica...Poi [:I] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 29/12/2013 alle 16:04:05
12
bigmario
bigmario
30/04/2013 65
Inserito il 29/12/2013 alle: 18:15:26
Ciao, scusami ma non ho capito se hai già fatto lo spurgo… Se sei SICURO di non avere aria ne circuito allora puoi controllare i pistoncini di ogni singola ruota, infine, come ti hanno già detto, se non ci sono perdite e con in circolo del liquido nuovo, allora è un problema della pompa! BigMario
13
abbete
abbete
15/06/2012 30
Inserito il 29/12/2013 alle: 18:33:40
Grazie SPEEDI3 e ROGGIO, siete CARINISSIMI. Dalla risposta di Roggio avevo già intuito che avrei dovuto sostituire anche i cilindretti delle ruote posteriori, tanto più che comunque va effettuato lo spurgo, ma speravo di non doverlo fare per che non o il ponte e devo sollevare il camper con il cric, smontare le due gomme di destra, sostituire i cilindretti,effettuare lo spurgo rimontare ogni cosa e poi passare sulle sinistre e cominciare da capo il tutto sulla terra battuta con la ghiaia. Comunque lo farò ma in primavera. Nel frattempo potete consigliarmi come sollevare il camper? si può sollevare il camper facendo leva con il sollevatore sotto il blocco differenziale?. SPEEDI3 i tuoi consigli sono sempre puntuali e precisi Grazie infinite BUON ANNO a Tutti Benito. abbete
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
abbete
abbete
15/06/2012 30
Inserito il 29/12/2013 alle: 18:51:16
HO letto la risposta di BIGMARIO dopo aver risposto a ROGGIO e SPEEDI3. Grazzie infinite anche a tè. No non o ancora effettuato il cambio dell'olio e lo spurgo, prima volevo sentire i vari consigli per che come o già detto sulla terra battuta con la ghiaia non è un lavoro piacevole. Non sono un meccanico ma o molta manualità. Intanto vedrò di procurarmi un sollevatore. GRAZIE ancora FELICE ANNO NUOVO A TUTTI Benito abbete
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/12/2013 alle: 18:57:40
Certo. lo smontaggio e la sostituzione dei Cilindretti, consiglio, di farla in...contemporanea, quindi, con Entrambe le ruote...rimosse 8da entrambe i lati) si spurga...meglio e in maniera più Omogenea [;)] Ma... Bada, NON è detto che necessiti !! Lo spurgo, sì, e va fatto su entrambe le ruote, ma...lo si può fare...con mezzo a terra [;)][;)][;)] Poi, solo poi, e come...purtroppo...per esperienza...ritengo io [V][V][V] ma NON è ASSOLUTO e NON Voce di Oracolo !! [;)][;)][;)][;)] "Potresti" avere bisogno di Sostituire i Cilindretti [;)][;)][;)][;)] Vedi Tu, come procedere [;)] [:D][:)] Ciao Gianfranco e...Buon Anno [;)]
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 30/12/2013 alle: 17:42:39
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/12/2013  18:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, insisto con sostituzione liquido freni e relativo spurgo, con veicolo a terra e senza smontare le ruote, iniziando da quella posteriore destra (la più lontana dalla pompa), poi la posteriore sinistra, poi quella anteriore destra e per finire la pinza ruota sinistra. 6,00 Euro, 20 minuti, con tubicino trasparente e bottiglietta di plastina ed il gioco è fatto. Poi male che vada si mette la mano al portafoglio e si fanno i lavori grossi[;)]
13
abbete
abbete
15/06/2012 30
Inserito il 30/12/2013 alle: 19:34:33
Ciao ROGGIO, ai proprio ragione, con i tempi che corrono al limite ai buttato solo un po di olio. Farò proprio come consigli Tu e SPEDI3 comincerò con lo spurgo se non dovesse essere sufficiente passerò alla pompa e per finire ai cilindretti comunque non ora, in primavera. Vi terrò informati sicuramente dell'avanzamento dei lavori. Nessuno mi a ancora risposto alla domanda ( POSSO FAR LEVA CON IL SOLLEVATORE SUL BLOCCO DIFFERENZIALE ) per sollevare il camper?. AUGURI a TUTTI per un FELICE ANNO NUOVO. Benito abbete
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2013 alle: 19:47:08
quote:Risposta al messaggio di abbete inserito in data 30/12/2013  19:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, Lo puoi sollevare da lì [;)] Occhio che...si può muovere...è solo in un punto, quindi...mettici due cavalletti [;)][;)][;)] Naturalmente Sempre sui tubi del ponte posteriore o sui supporti degli ancoraggi delle balestre [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link