In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 17:01:54prezzo giusto , anche meno, falla guardare
Ho trovato uno specialista diesel a jerez de la frontera che mi ha detto che se la pompa é da smontare, revisionare, mettwrla al banco e rimontarla, mi prende 380 euro... E me lo tiene 2 notti... Ma mi farebbe dormire nel mezzo li fuori .. Secondo voi è un prezzo giusto? Voglio dire in Italia mi costerebbe di piu?
In risposta al messaggio di morodirho del 12/03/2019 alle 19:31:42Ciao... Lo farò... Purtroppo le. 2 officine generiche sull isola a cui ho chiesto se potevano semplicemente vedere se c era qualcosa da stringere e basta mi hanno detto "lo siento, no tocamos la bomba" .. "mi dispiace non tocchiamo la pompa" senza nemmeno guardare piu di tanto, per cui mi affido al pompista...
prezzo giusto , anche meno, falla guardare
In risposta al messaggio di morodirho del 12/03/2019 alle 19:31:42Mi sono iscritto in un forum spagnolo di autocaravan ... Ho chiesto e mi hanno detto anche li che il prezzo è ottimo...
prezzo giusto , anche meno, falla guardare
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 14:10:29
Mi sono iscritto in un forum spagnolo di autocaravan ... Ho chiesto e mi hanno detto anche li che il prezzo è ottimo... Che anche in Spagna può tranquillamente costare 600 euro(come in talia presumo). Probabilmente quasiamo all estremo sud e vicino al Portogallo e i prezzi sono migliori cje nei paesi baschi o in Catalunya (regioni molto piu ricche) A questo punto speriamo solo che sia un serio professionista .. Ho preso appuntamento per lunedì mattina!
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2019 alle 13:37:33Ciao grazie cmq..
prezzo buono, vedendo le foto la perdita potrebbe essere stata anche dall'alberino acceleratore
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/03/2019 alle 14:49:16tra stacco riattacco e revisione una decina di ore , se controlla anche gli iniettori aggiungi un paio di ore .Una volta smontata la pompa va provata sul banco prova .Penso che la smontera' e sostituira' la serie guarnizioni per eliminare le perdite ,per poi provarla e registrarla sul banco
Ciao grazie cmq.. Ma per me é arabo... Vedremo .. Per ora il pompista mi ha mostrato un kit di guarnizioni e plastichette interne che cmq sostituiranno... Mi ha detto che la mettono su un banco che nonnso che vuoldire... Se é un banco da lavoro, o un banco prova che fa funzionare la pompa e fa un qualche tipo di diagnosi .. Boh Cmq ha detto che domani me ne vado sulle mie ruote Altra cosa che nonnho capito è sulle ore quando parlava al collega per il preventivo... Non so se ha detto tres (tre) oppure trece (tredici) perché lo pronunciano quasi uguale... Ma 3 ore é impossibile e 13 sono tante Però 13 x 30 euro in realtà fa 390 che combacia... Tu che sei del mestiere, quanto pensi ci vuole a smontare, revisionare, provare, montare una pompa di quelle? Ovviamente parlando di tempi da officina reali... Cmq sulla fattura ci saranno prezzi e conti giusti...
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2019 alle 17:42:46Grazie! Gli iniettori sono quei 4 che si vedono nella foto della testata senza il coperchio?
tra stacco riattacco e revisione una decina di ore , se controlla anche gli iniettori aggiungi un paio di ore .Una volta smontata la pompa va provata sul banco prova .Penso che la smontera' e sostituira' la serie guarnizioni per eliminare le perdite ,per poi provarla e registrarla sul banco
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/03/2019 alle 18:04:11si ,sono quelli
Grazie! Gli iniettori sono quei 4 che si vedono nella foto della testata senza il coperchio? Spero di non aver detto strunzat!!
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2019 alle 18:10:38Come molte cose d questo motore dovrebbero avere meno di 5 anni e circa 20.000 km invece di 200.000 e 28 anni... Dalle fatture... Poi il condizionale è d obbligo...
si ,sono quelli
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/03/2019 alle 18:18:32se non danno noie lasciali stare
Come molte cose d questo motore dovrebbero avere meno di 5 anni e circa 20.000 km invece di 200.000 e 28 anni... Dalle fatture... Poi il condizionale è d obbligo... C'è un modo per vedere se hanno 28 annio é vero che sono stati cambiati? Sembrano molto lucidi e puliti ma magari non significa niente Cosa dovrebbe controllare il pompista agli iniettori inoltre ? Scusa le mille. Domande ma sono curioso!
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2019 alle 18:10:38Sono passato ora, mi ha detto che gli iniettori non li smonta, a meno che non voglia... E non ne vedo il motivo ..
si ,sono quelli
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/03/2019 alle 18:29:14trovo che sia correttissimo, ha sostituito la serie guarnizioni ,e praticamente paghi poco piu del tempo che occorre
Sono passato ora, mi ha detto che gli iniettori non li smonta, a meno che non voglia... E non ne vedo il motivo .. Per la pompa. È gia bella e pronta! Mi ha fatto vedere un o ring del diametro di 5 cm che ha detto chedovrebbe essere con sezione ovviamente rotonda e invece era diventata piatta, lo ha sostituito insieme a tutte le altre plastichette e guarnizioni ... Non ho idea di che cosa faccia quell o ring... Ho imparato lo spagnolo ma mi mancano ancora i termini tecnici
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2019 alle 18:46:10Ottimo!
trovo che sia correttissimo, ha sostituito la serie guarnizioni ,e praticamente paghi poco piu del tempo che occorre
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2019 alle 18:46:10
trovo che sia correttissimo, ha sostituito la serie guarnizioni ,e praticamente paghi poco piu del tempo che occorre
In risposta al messaggio di morodirho del 18/03/2019 alle 18:46:10Perfetto! Finito siamo andati a lavarlo con un prodotto sgrassante e non perde un goccia di niente ! Almeno a vederlo cosi una mezz oretta di funzionamento
trovo che sia correttissimo, ha sostituito la serie guarnizioni ,e praticamente paghi poco piu del tempo che occorre
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/03/2019 alle 08:56:14non sono pompista ma le prime foto mi ricordano 30 40 anni indietro quindi normali pompanti di mezzi di allora e comunque se vicino al mare terranno per molti anni per le barche,penso che più vai avanti con impianti pressione più alti e diavolerie varie per forza di cose ti aggiorni o ciccia.sentito tempo fa a TORTONA dal pompista famoso chirurgo non metto nome per non aver caspmai rogne preventivi da capogiro magari giustificati dai prezzi nuovi macchinari.con mezzi sempre più moderni toccarsi i cosiddetti nella speranza di non aver mai bisogno di pompisti
Morodirho una domanda Visto che non ne so niente e non avevo mai visto un pompista rispetto ad un meccanico... Come mai avevano tutte quelle macchine ? Fanno tutte la stessa cosa ?