In risposta al messaggio di vaclavske del 07/02/2021 alle 20:13:31Potrebbe aspirare aria, prova a ripristinarlo come era in origine per vedere se va
Ciao a tutti, Ho montato una acqua 8 visto che la pompa della Laika era arrivata. Al momento dei collegamenti e della prima prova, funzionava tutto. Ho dovuto staccare i tubi per fare un collegamento migliore e da quelmomento in poi la pompa girava a vuoto. La pompa rimane sempre in funzione e non arriva acqua ai rubinetti. Anche dal filtro trasparente si vede che non entra acqua nella pompa. Cosa può essere e come posso risolvere? Ho pensato che fosse entrata aria nell'impianto ma non saprei cosa fare. Ho un ecovip 2.1 del 2004 Grazir a tutti alf
In risposta al messaggio di michele16 del 07/02/2021 alle 22:35:38ciao ,
Magari sbaglio, controlla se hai invertito erroneamente il tubo di pescaggio.
In risposta al messaggio di vaclavske del 08/02/2021 alle 10:12:40potresti verificare se la pompa funziona appoggiando un dito sul tubo.Se la senti aspirare,la pompa è innocente.Hai i tubi rigidi,piccoli con attacco john guest(se si scrive così)o hai tubi "alimentari"semitrasparenti e grandi?Nel secondo caso potresti controllare se nello smontaggio e rimontaggio hai fatto delle strozzature.Controllerei anche i raccordi nel caso ci fosse uno scorretto fissaggio che consente il passaggio d'aria.
ciao , grazie intanto delle risposte. No non ho scambiato i tubi, anche perchè ho riutilizzato i tubi e gli attacchi rapidi che c'erano in precedenza, e rimesso tutto come era prima. Inoltre, appena accendo la pompa dalla centralina,la pompa inizia a lavorare anche coi rubinetti chiusi, e sotto all'interno del gavone , sento tipo rumore di bolle.
In risposta al messaggio di Paolol del 08/02/2021 alle 10:24:13Allora i tubi sono tutti john guest, sia in ingresso che in uscita dalla pompa.
potresti verificare se la pompa funziona appoggiando un dito sul tubo.Se la senti aspirare,la pompa è innocente.Hai i tubi rigidi,piccoli con attacco john guest(se si scrive così)o hai tubi alimentarisemitrasparenti e grandi?Nelsecondo caso potresti controllare se nello smontaggio e rimontaggio hai fatto delle strozzature.Controllerei anche i raccordi nel caso ci fosse uno scorretto fissaggio che consente il passaggio d'aria. Per il momento non mi viene in mente altro. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di vaclavske del 08/02/2021 alle 10:27:48Sì,ma la pompa aspira?
Allora i tubi sono tutti john guest, sia in ingresso che in uscita dalla pompa. Il fatto è che non sembra arrivare acqua dai tubi provenienti dai gavoni, infatti non vedo entrare acqua nel filtro.
https://forum.camperonline.it/t...