In risposta al messaggio di gramason del 03/06/2018 alle 18:33:44sono veramente contento per te
Ciao gioste ... Hai fatto centro... Tolto il catalizzatore e in camper è un altro... Ti ringrazio tantissimo
In risposta al messaggio di gioste2 del 03/06/2018 alle 21:21:43Ti consiglio questo oggetto...e portare la turbina a 1.0bar
sono veramente contento per te Mario SP
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In risposta al messaggio di gramason del 29/05/2018 alle 19:52:22ciao, ho da poco sostituito la pompa lucas cav con bosch meccanica posso dirti che ora è perfetto, le salite anche di IV tranquillamente, sono stato costretto a sostituirla in quanto si era guastata e non entrava piu la turbina, e vero sono stati 1650.00 euro pero ne valsa la pena
Ciao a tutti.. Grazie a questo forum sono arrivato alla conclusione che il mio ford non va perché monta questa famigerata pompa Lucas... Mi sto preparando ad affrontare la spesa, e sostituire con una Bosch a cavo...Ne avrò dei giovamenti?... Il mio ercolino sarà più sprintoso? Ora come ora in salite stupide si collassa e non tira per nulla. Va bene la mole ma mi sembra eccessivo! Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato, è anche chi me lo ha venduto...
In risposta al messaggio di gramason del 29/05/2018 alle 19:52:22Anche io pensavo fosse la pompa Lucas invece il meccanico coscienzioso ha sistemato la elettrovalvola della apertura dell'acceleratore e sostituito alcuni tubi di adduzione gasolio. va che è una meraviglia, in salita sorpasso in quarta, cosa che prima non me lo sognavo nemmeno.
Ciao a tutti.. Grazie a questo forum sono arrivato alla conclusione che il mio ford non va perché monta questa famigerata pompa Lucas... Mi sto preparando ad affrontare la spesa, e sostituire con una Bosch a cavo...Ne avrò dei giovamenti?... Il mio ercolino sarà più sprintoso? Ora come ora in salite stupide si collassa e non tira per nulla. Va bene la mole ma mi sembra eccessivo! Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato, è anche chi me lo ha venduto...
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 24/07/2018 alle 21:39:46ho iniziato a riparare le Lucas ( ex CAV) nel 1966, e posso dire che erano ottime pompe.,e per quello che mi riguarda non cambierei la Lucas con la Bosch se non per motivi seri ( tipo perdte del corpo pompa,) e solo se ci fossero costi eccessivi.Purtroppo i pompisti Lucas/ Cav service sono pochi, in quanto richiedevano aggiornamenti delle attrezzature molto costosi e con poche possibilita di recupero soldi.Vorrei altresi ricordare ai vari detrattori delle Lucas che queste pompe equipaggiavano gia' negli anni 70 anche motori RR, marini e di sicuro la RR non si appoggia al primo venuto.Questo per una corretta informazione e per dare a Cesare quello che è di Cesare.
Anche io pensavo fosse la pompa Lucas invece il meccanico coscienzioso ha sistemato la elettrovalvola della apertura dell'acceleratore e sostituito alcuni tubi di adduzione gasolio. va che è una meraviglia, in salitasorpasso in quarta, cosa che prima non me lo sognavo nemmeno. La diagnosi infatti diceva che la pompa non aveva nessuna anomalia. Sto parlando di un ford 2.5 TD190 con 100 Hp del 1997 Il pompista senza vederlo ma non appena ha sentito Lucas mi disse di cambiare immediatamente con 1800€. In realtà io ne ho spesi 130. meditate gente meditate
In risposta al messaggio di morodirho del 30/05/2018 alle 07:53:38giusto il caffe' pronto.
il consiglio è quello che ho detto sopra,controllare impianto alimentazione,( dal pescante al filtro gasolio,pompa AC compresa) dopo di che farai le tue prove.Aspetterei a spendere soldi .( DAI 1500 AI 1700 EURINI)
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 24/07/2018 alle 21:39:46anche la mia si e' guastata..ho sotto la Lucas originale ora ho trovato una bosch usata 046144145 686/3 chi la conosce? e se va bene per il mio transit 2500 Td del1994....
Anche io pensavo fosse la pompa Lucas invece il meccanico coscienzioso ha sistemato la elettrovalvola della apertura dell'acceleratore e sostituito alcuni tubi di adduzione gasolio. va che è una meraviglia, in salitasorpasso in quarta, cosa che prima non me lo sognavo nemmeno. La diagnosi infatti diceva che la pompa non aveva nessuna anomalia. Sto parlando di un ford 2.5 TD190 con 100 Hp del 1997 Il pompista senza vederlo ma non appena ha sentito Lucas mi disse di cambiare immediatamente con 1800€. In realtà io ne ho spesi 130. meditate gente meditate
In risposta al messaggio di morodirho del 25/07/2018 alle 15:42:25fosse cosi anche il mio...
ho iniziato a riparare le Lucas ( ex CAV) nel 1966, e posso dire che erano ottime pompe.,e per quello che mi riguarda non cambierei la Lucas con la Bosch se non per motivi seri ( tipo perdte del corpo pompa,) e solo se cifossero costi eccessivi.Purtroppo i pompisti Lucas/ Cav service sono pochi, in quanto richiedevano aggiornamenti delle attrezzature molto costosi e con poche possibilita di recupero soldi.Vorrei altresi ricordare ai vari detrattori delle Lucas che queste pompe equipaggiavano gia' negli anni 70 anche motori RR, marini e di sicuro la RR non si appoggia al primo venuto.Questo per una corretta informazione e per dare a Cesare quello che è di Cesare.
In risposta al messaggio di blumaxi del 25/10/2018 alle 14:30:57Più che problema è una cosa tipica di quella pompa che non ne inficia il funzionamento.Al più da fastidio il rumore.
Ciao a tutti, sono anch'io in possesso di un Ford 2.5TD '98 e ho, per ora, un piccolo problema con la pompa iniezione Lucas. Praticamente non regola correttamente il minimo, rimane leggermente accelerato (1100/1200 giri)e solo se lo si mette un po' sottosforzo, facendo una finta partenza, torna al suo minimo di circa 800 giri. Si è accesa anche la spia motore e il meccanico dice che è un problema della pompa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Dite che posso avanzare a piedi da un momento all'altro? Grazie
In risposta al messaggio di Paolol del 25/10/2018 alle 15:21:02Grazie Paolo, mi hai tranquillizzato. Proverò a cercare il post dove dava spiegazioni Morodirho.
Più che problema è una cosa tipica di quella pompa che non ne inficia il funzionamento.Al più da fastidio il rumore. Ne aveva parlato morodirho tempo fa,ma non ricordo da cosa dipendesse. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/07/2018 alle 15:42:25Anche Fiat nella gloriosa serie nastro oro dei trattori montava pompe Cav, ed anche Perkins sui trattori Landini. In campo agricolo sono motori che hanno fatto la storia ed ancora sono in perfette condizioni ed ottime valutazioni dell'usato.
ho iniziato a riparare le Lucas ( ex CAV) nel 1966, e posso dire che erano ottime pompe.,e per quello che mi riguarda non cambierei la Lucas con la Bosch se non per motivi seri ( tipo perdte del corpo pompa,) e solo se cifossero costi eccessivi.Purtroppo i pompisti Lucas/ Cav service sono pochi, in quanto richiedevano aggiornamenti delle attrezzature molto costosi e con poche possibilita di recupero soldi.Vorrei altresi ricordare ai vari detrattori delle Lucas che queste pompe equipaggiavano gia' negli anni 70 anche motori RR, marini e di sicuro la RR non si appoggia al primo venuto.Questo per una corretta informazione e per dare a Cesare quello che è di Cesare.
In risposta al messaggio di gramason del 29/05/2018 alle 19:52:22Ciao, ho anch'io un problema al mio ford 2500td...
Ciao a tutti.. Grazie a questo forum sono arrivato alla conclusione che il mio ford non va perché monta questa famigerata pompa Lucas... Mi sto preparando ad affrontare la spesa, e sostituire con una Bosch a cavo...Ne avrò dei giovamenti?... Il mio ercolino sarà più sprintoso? Ora come ora in salite stupide si collassa e non tira per nulla. Va bene la mole ma mi sembra eccessivo! Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato, è anche chi me lo ha venduto...
In risposta al messaggio di speedy13 del 28/10/2019 alle 14:20:37Il catalizzatore e' di forma romboidale ed è posizionato dopo la turbina e prima dello snodo flessibile.. Ma il meccanico che ha fatto la distribuzione poteva fare qualche indagine in più. Almeno misurare la pressione della turbina
Buongiorno a tutti, ripesco questo thread perchè ho un problema simile all'autore di inizio post. Sono anni che leggo post da questo sito per avere info sui mezzi, ed ora vi scrivo per chiedervi lumi. Ho preso il camperun anno fa usato, ovviamente, è un Rimor Europeo 78 suFord Transit 2,5td 74kw con motore 4eb del 1996 con all'attivo 165k km, e durante le ferie oltre a vari problemi riscontrati che sto cercando di risolvere, avevo anch'io lo stesso problema della velocità, ma anche in autostrada che nelle salite della stessa di ritorno dalla Puglia, mi arrivava come velocità a 50km/h. Portato in officina il meccanico dopo mille pippe sulla pompa, ed il mezzo vecchio, mi fa la cinghia, tagliando, e mi sistema un problema del freno a mano posteriore di una ruota (il registro era bloccato), e dal quale potrebbe essere stato la causa di un consumo eccessivo della ruota esterna del gemellato (oltre ad avere avuto gomme vecchie). Ora ripreso il camper e proprio ieri aver fatto un giro per muoverlo un pò, da scarico com'è ora, lo sento lento, molto lento, ho fatto delle salite e andava in seconda a 45km/h, e scarico. Prima della partenza avevo riscontrato un foro sulla marmitta di scarico ora chiuso con un lamierino, stucco e una fascetta metallica, dov'è bloccata dal cavallotto dopo il collegamento con lo scarico, (il meccanico non si era accorto del rattoppo), ma da questo post parlate del catalizzatore, ma questo qual'è? quello dopo il raccordo a rete? e l'altro è il silenziatore? Mi consigliate di cambiare tutta la marmitta? In questo tagliando ho fatto mettere il lamierino sulla Egr, ma anche i num di giri secondo mè sono calati. Attualmente non vanno sopra i 3100giri/min, è normale questo? Cosa mi consigliate di provare a vedere prima di spendere tanti soldi? (so che è vecchio, ma qui sono arrivato), sono di Vicenza, se conoscete qualcuno che eventualmente in zona mi possa dare una mano, accetto volentieri... _Il camper parte al primo colpo senza tentennamenti (e mi è stato riferito che sicuramente la pompa è stata sistemata, è quella elettronica non Bosch e meccanica); _consumi in piano questa estate sui attestavano a 9,5km/l se non si superano i 90/95km/h, _in salita....lasciamo perdere un'autocisterna mi ci vuole, consumi alti alti _velocità max in viaggio 115km/h, ma meglio non arrivarci. (questo dato è solo indicativo per eventuali consigli sulle anomalie) Dopo il tagliando e ingrassato il cardano è risultato un pelino meno rumoroso, soprattutto dietro. Grazie a tutti Max