In risposta al messaggio di Franklin del 25/03/2020 alle 14:21:42se è una cav epc ,no
Salve a tutti,volevo sapere se è possibile trovare guarnizioni e oring per la pompa in questione,da poco mi sono accorto che perde delle gocce di gasolio da sotto dalla parte dei collettori,grazie mille
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di francochico del 25/03/2020 alle 16:20:20quelle sono per le Cav Dpa- Dpc . Dps, non servono per la Epc,
Magari non sono buone controlla
In risposta al messaggio di morodirho del 25/03/2020 alle 16:39:57E un vecchio rimor su meccanica Ford transit mette in moto cammina ecc solo ieri mi sono accorto lasciandolo in moto per far girare il motore che perdeva gasolio dalla pompa sotto i collettori da dove sembra ci sia un pulsantino,scusate per eventuali errori
quelle sono per le Cav Dpa- Dpc . Dps, non servono per la Epc,
In risposta al messaggio di morodirho del 25/03/2020 alle 14:52:03Come faccio a sapere che modello è ?
se è una cav epc ,no
In risposta al messaggio di Franklin del 25/03/2020 alle 17:57:54apri il cofano, prendi una macchina fotografica o un cellulare ,scatta una foto e pubblicala .,possibilmente ''dritta e chiara''
Come faccio a sapere che modello è ?
In risposta al messaggio di morodirho del 25/03/2020 alle 18:12:20
apri il cofano, prendi una macchina fotografica o un cellulare ,scatta una foto e pubblicala .,possibilmente ''dritta e chiara''
In risposta al messaggio di Franklin del 25/03/2020 alle 18:42:03è una Cav meccanica, quindi riparabilissima anche con una spesa non esagerata, ma va smontata dal otore ,una volta tolta si smonta e si cambiano tutte le guarnizioni e gli o ring,ti conviene rivolgerti ad un pompista.Probabilmente la perdita arriva da quel leverino che si vede nella foto, Non è un lavoro complicato ,devi solo trovare un pompista Cav service , o che sappia mettere le mani sulle Cav Calcola che solo di mano d'opera ci vogliono circa 8 /9 ore tra stacco, riattacco e smontaggio pompa .Non farti influenzare dal pompista che ti propone la sostituzione con una Bosch
In risposta al messaggio di morodirho del 25/03/2020 alle 19:00:28Grazie mille per l’aiuto,ultima cosa: avendo un parente che ha manualità sulla meccanica è possibile il fai da te ? Se si che kit dovrei prendere
è una Cav meccanica, quindi riparabilissima anche con una spesa non esagerata, ma va smontata dal otore ,una volta tolta si smonta e si cambiano tutte le guarnizioni e gli o ring,ti conviene rivolgerti ad un pompista.Probabilmentela perdita arriva da quel leverino che si vede nella foto, Non è un lavoro complicato ,devi solo trovare un pompista Cav service , o che sappia mettere le mani sulle Cav Calcola che solo di mano d'opera ci vogliono circa 8 /9 ore tra stacco, riattacco e smontaggio pompa .Non farti influenzare dal pompista che ti propone la sostituzione con una Bosch
In risposta al messaggio di Franklin del 25/03/2020 alle 19:09:28se il parente ha una buona manualità fagli smontare la pompa dal motore, ''e basta'',per il resto portala dal pompista,non per sfiducia, ma semplicemente perchè per mettere le mani su quelle pompe devi sapere quello che fai quando smonti un pezzo,Cosi facendo ti risparmi circa 3/4 ore di mano d'opera ma avrai una garanzia sulla pompa
Grazie mille per l’aiuto,ultima cosa: avendo un parente che ha manualità sulla meccanica è possibile il fai da te ? Se si che kit dovrei prendere
In risposta al messaggio di morodirho del 25/03/2020 alle 19:19:17questo è il dado che perdeva gasolio,il paraolio non so se il termine giusto,era andato...ora devo sostituirlo,vi aggiornerò a breve
se il parente ha una buona manualità fagli smontare la pompa dal motore, ''e basta'',per il resto portala dal pompista,non per sfiducia, ma semplicemente perchè per mettere le mani su quelle pompe devi sapere quello chefai quando smonti un pezzo,Cosi facendo ti risparmi circa 3/4 ore di mano d'opera ma avrai una garanzia sulla pompa ps ti consiglio di darmi retta, lo faccio esclusivamente per evitarti guai peggiori e non per altri motivi.Oppure tienila con la perdita fino a che potrai trovarti per strada
In risposta al messaggio di Franklin del 26/03/2020 alle 19:06:04scusa ma avevi messo una foto dell'altra parte, non da quella di adesso.Se togli quel bulloncino ( chiave da 8 mm) cambi la guarnizione e tutto è a posto, , assicurati che non perda dal tappo su cui è avvitato, perchè all'interno c'è il dispositivo anticipo automatico, con molle ,spessori e O.R ,e non so se si riesce a sfilare e rimontare a causa dello spazio ridotto.
questo è il dado che perdeva gasolio,il paraolio non so se il termine giusto,era andato...ora devo sostituirlo,vi aggiornerò a breve
In risposta al messaggio di Franklin del 26/03/2020 alle 22:10:55tutto normale, non credo che troverai la serie guarnizioni dal ricambista, Se vai da un pompista potrebbe darti solo quello che ti serve,senza dover acquistare tutta la serie ,prova, dovrebbe regalartela ,visto che si tratta di una rondella o di un OR
Si ho recuperato anche la molla che c’era apoena svitato il dado,domattina vedo all’auto ricambi se hanno il kit, infine volevo chiederti un altra cortesia visto che sei più ferrato sull’argomento questa parte è normale che sia consumato?almeno così sembra...
In risposta al messaggio di Rascal del 28/03/2020 alle 10:10:13quando ''traballa '' è dovuto all'usura delle boccole di guida dell'alberino trascinamento della pompa,.è riparabile , si deve smontare completamente la pompa e sostituire le boccole ,poi rimontare tutto, mettere al banco prova e rimontare la pompa sul motore,a parte la mano d'opera non è una grossa spesa,ma il pompista preferisce montarti una Bosch, guadagna di piu e non ha rogne
Ho visto la foto del tuo camper, direi anzianotto, per mia curiosità come va il minimo è regolare gira rotondo oppure è inregolare? Avendo vissuto l'esperienza della pompa CAV che ho dovuto sostituire con Bosch, non siriusciva a domare il minimo il motore ballava la rumba, mi è stato detto per usure meccaniche all'interno della pompa, mi chiedevo se lo sfigato sono stato solo io.
In risposta al messaggio di morodirho del 28/03/2020 alle 12:16:52Ciao,il camper e la mia prima esperienza,comunque minimo regolare,ora dopo che ho fatto sostituire da mio compare il paraolio direi molto meglio...mezzo giro di chiave e va in moto...prima tardava qualcosa,spesa totale 11€ per il paraolio opp potevo cambiare il dado con rispettivo oring interno e paraolio maggiorato per 50/70€ a detta del pompista di zona,un grazie in particolare a morodirho pel le info
quando ''traballa '' è dovuto all'usura delle boccole di guida dell'alberino trascinamento della pompa,.è riparabile , si deve smontare completamente la pompa e sostituire le boccole ,poi rimontare tutto, mettere al bancoprova e rimontare la pompa sul motore,a parte la mano d'opera non è una grossa spesa,ma il pompista preferisce montarti una Bosch, guadagna di piu e non ha rogne
In risposta al messaggio di morodirho del 28/03/2020 alle 12:16:52Vero, comunque non è facile anche trovare un pompista che ci voglia mettere mano sulla CAV in oltre ho letto che la revisione della pompa è costosa pure essa. Devo dire comunque a confronto con la vecchia pompa che la Bosch mi sembra più performante della CAV e si guadagna qualcosina pure nelle prestazioni.
quando ''traballa '' è dovuto all'usura delle boccole di guida dell'alberino trascinamento della pompa,.è riparabile , si deve smontare completamente la pompa e sostituire le boccole ,poi rimontare tutto, mettere al bancoprova e rimontare la pompa sul motore,a parte la mano d'opera non è una grossa spesa,ma il pompista preferisce montarti una Bosch, guadagna di piu e non ha rogne
In risposta al messaggio di Rascal del 31/03/2020 alle 09:39:45Penso che in effetti la Bosch sia leggermente piu performante, sicuramente meno delicata piu ''riparabile '' e meno soggetta a problemi , sul costo delle riparazioni della Cav tutto dipende dal pompista , solitamente il guasto è nel cuscinetto centrale su cui ruota l'alberino , ''qualche volta l'anello a camme e la serie guarnizioni per una spesa ''solo di materiale '' di circa 400 euro , cui aggiungere il tempo per lo stacco riattacco dal motore, lo smontaggio, rimontaggio e prova al banco della pompa stessa,sempre tenendo conto che i tempi per questi interventi sono maggiori rispetto alle Bosch
Vero, comunque non è facile anche trovare un pompista che ci voglia mettere mano sulla CAV in oltre ho letto che la revisione della pompa è costosa pure essa. Devo dire comunque a confronto con la vecchia pompa che la Bosch mi sembra più performante della CAV e si guadagna qualcosina pure nelle prestazioni.