In risposta al messaggio di Tramy del 08/07/2019 alle 22:46:09Non ne ho proprio idea.
salve a tutti posseggo uno degli ultimi ducato X244 già Euro 4 dotato del famoso portafiltro che perde gasolio dalla guarnizione. essendo ormai già al terzo filtro e dovendo intraprendere un viaggio in nord europa,volevo chiedere se qualcuno ha montato il portafiltro modificato dell' X250 sull'X244. Faccio questa domanda perchè dalle foto che ho visto in rete, il bicchiere-contenitore del filtro rimane pressocchè uguale come innesti e angolazione degli stessi, mentre cambia il coperchio, che oltre ad essere di colore verde rispetto al nero dell'originale, ha l'innesto per il tubo del gasolio che viene dal serbatoio con un'angolazione diversa. Per chiarire, mentre nell'X244 l'attacco del tubo di arrivo gasolio e parallelo alla paratia di fondo motore-abitacolo, con conseguente facile stacco/riattacco, nell'X250 l' innesto è angolato maggiormante verso la paratia stessa con probabile difficoltà ad innestare il tubo stesso. Qualcuno ha effettuato la modifica sull'X244? è fattibile? grazie per le risposte saluti Giorgio Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
http://www.m48.it