In risposta al messaggio di frankhands del 10/07/2017 alle 17:37:35Grazie, lo scooter pesa 100 kg, le 2 bici 25 kg complessivamente. Penso non ci siano problemi.
Io posso montare lo scooter oppure 2 bici od eventualmente lo scooter più 2 bici. Naturalmente bisogna tenere conto della portata del portamoto e degli eventuali ulteriori problemi che possono derivare da questa ultima soluzione. Franco.
In risposta al messaggio di frankhands del 10/07/2017 alle 17:58:25Grazie dell'informazione
Se monto solo le due bici ho due canalette che vanno montate al posto dello spazio per lo scooter. Se altrimenti ho già lo scooter sul portamoto, queste 2 canalette vanno montate verso l'esterno per posizionare le bici (inquesto caso le bici sono leggermente oltre il limite del portamoto, tanto che in questo caso metto anche il riflettente bianco e rosso di ingombro). Franco.
In risposta al messaggio di Berghem59 del 10/07/2017 alle 13:21:58I portamoto montati successivamente sono quasi sempre dei porta tutto ed il peso ammesso non credo sia quanto tu chiedi tenendo anche conto che prolungando il porta tutto di altri 50 cm. per far posto alle due bici, queste ultime, con quella leva che si va a formare, peseranno ben più di 50 chili. Ti dico solo che ad un mio amico che ha fatto quel lavoro, ma con uno scooter da un'ottantina di chili e due bici che assieme peseranno 20-30 chili, s'è trovato con i longaroni distorti e per rimettere tutto in ordine ha dovuto lavorare (e sborsare) parecchio. Accertati della lunghezza del tuo sbalzo e di quanto si allungherà, parlane con una persona competente in materia, prima di far danni.
Salve, ho intenzione di cambiare il camper e vorrei installare un portamoto (fisso o estraibile) per caricarci il mio scooter 50cc. Si riesce a caricare sul portamoto anche 2 bici oltre allo scooter 50cc ?