In risposta al messaggio di alexf del 07/04/2017 alle 17:32:27
So che a Nichelino c'è la Edicar e, per quanto ho potuto vedere, lavorano piuttosto bene. Prova a contattarli per un preventivo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si Edicar azienda seria e professionale ti montano il portamoto e ti possono ospitare in camper nel recinto del capannone per la notte. Sentili
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/04/2017 alle 08:29:26
Su che genere di mezzi, e con che sbalzo, avete montato il portamoto? Grazie, E
All'atto dell'acquisto avevo montato un portamoto Sawiko che utilizzavo esclusivamente come portabiciclette (4 bici), circa 30 kg di supporto e 40 kg di bici.
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/04/2017 alle 08:29:26
Su che genere di mezzi, e con che sbalzo, avete montato il portamoto? Grazie, E
Lo sbalzo preciso del mio camper non lo conosco ma è ridotto : lunghezza totale 6 metri con passo 3.45- motorhome Pilote. Non avverto nessuna differenza nella guida con o senza (essendo sfilabile , in inverno lo smonto).
In risposta al messaggio di bottastra del 15/04/2017 alle 09:58:46
Spesso si confonde la portata del portamoto con la portata massima ammessa sul retrotreno del camper (cosa questa su cui pochi si soffermano !). Che io sappia, è pressocchè impossibile trovare una Casa costruttrice dicamper che autorizzi su un proprio mezzo l'installazione di un portamoto con una portata superiore ai 120 kg. (ad eccezione di furgonati o di camper di grossa dimensione di peso superiore ai 35 q.li). Se si vuole stare tranquilli, bisognerebbe interpellare la Casa costruttrice del camper, per sapere se sul proprio mezzo è possibile installare il portamoto ed eventualmente con quale portata. Chi desidera installare un portamoto con trascrizione sulla carta di circolazione, infatti, deve esibire alla Motorizzazione il nulla-osta della Casa costruttrice e questo gli installatori che offrono questo servizio lo sanno bene ! Il problema è che con la liberalizzazione introdotta dalla normativa sui cosiddetti portatutto, un po' tutti si sono improvvisati installatori di portamoto, pur essendo spesso sprovvisti delle necessarie competenze tecniche. Io, quindi, consiglierei di rivolgersi ad un installatore che offre anche il servizio di trascrizione del portamoto sulla carta di circolazione, perchè lui sa bene quali sono i parametri da rispettare e, nel caso non dovesse saperlo, ha comunque i contatti giusti con le varie Case costruttrici per poter richiedere le informazioni del caso.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di bluetatino del 07/04/2017 alle 16:41:11
ciao a tutti sono della prov di alessandria volevo sapere se conoscete qualche concessionario che monta i portamoto grazie
prova da coinova a silvano d'orba.....da gatti a san giuliano vecchio.....all'ex grosso vacanze a vercelli...o da valsesia caravan a pezzana (VC)....
In risposta al messaggio di bottastra del 15/04/2017 alle 09:58:46
Spesso si confonde la portata del portamoto con la portata massima ammessa sul retrotreno del camper (cosa questa su cui pochi si soffermano !). Che io sappia, è pressocchè impossibile trovare una Casa costruttrice dicamper che autorizzi su un proprio mezzo l'installazione di un portamoto con una portata superiore ai 120 kg. (ad eccezione di furgonati o di camper di grossa dimensione di peso superiore ai 35 q.li). Se si vuole stare tranquilli, bisognerebbe interpellare la Casa costruttrice del camper, per sapere se sul proprio mezzo è possibile installare il portamoto ed eventualmente con quale portata. Chi desidera installare un portamoto con trascrizione sulla carta di circolazione, infatti, deve esibire alla Motorizzazione il nulla-osta della Casa costruttrice e questo gli installatori che offrono questo servizio lo sanno bene ! Il problema è che con la liberalizzazione introdotta dalla normativa sui cosiddetti portatutto, un po' tutti si sono improvvisati installatori di portamoto, pur essendo spesso sprovvisti delle necessarie competenze tecniche. Io, quindi, consiglierei di rivolgersi ad un installatore che offre anche il servizio di trascrizione del portamoto sulla carta di circolazione, perchè lui sa bene quali sono i parametri da rispettare e, nel caso non dovesse saperlo, ha comunque i contatti giusti con le varie Case costruttrici per poter richiedere le informazioni del caso.
Qnando ho montato il mio la casa costruttrice del portamoto ha voluto la fotocopia del libretto del camper e le foto dei longheroni del telaio. In seguito hanno inviato il portamoto all'installatore con il foglio di circolazione con scritto targa telaio del camper e portata del portamoto. ( nel mio caso sono servite due staffe supplementari e 100€ in piu' ) . Mi hanno dato 150 kg di portata ma preferisco caricare molto meno anche perche' il telaio del ducato mi sembra gia' al limite senza sovracaricarlo.