In risposta al messaggio di milor69 del 01/08/2020 alle 18:55:21si, bisogna bucare per fissarlo, e visto che si deve bucare, dubito fortemente che tu riesca a trovarne uno usato ( nessuno lo toglierebbe dal proprio camper per lasciarci i buchi), a meno che non si tratti di camper da demolire
ciao a tutti da Luca e Claudia di forli dopo aver passato una vita come stagionali nei campeggi quest'anno ci siamo decisi a comprare il nostro primo camper e un elnagh big marlin 65 su Ford Transit 2500td del 96. Allorapremettiamo che accettiamo consigli e la mia e una domanda il camper NON dispone di portapacchi sul tetto e io ne vorrei montare uno usato chiaramente essendo un neofita sull'argomento ce qualcuno che ci può dare delle dritte? si deve bucare il tetto per montare il portapacchi e scaletta? BigMarlin65
In risposta al messaggio di milor69 del 01/08/2020 alle 18:55:21per esperienza personale ,sconsiglio vivamente di montare qualsiasi tipo di portapacchi sul tetto del camper ,perchè con il tempo e le vibrazioni i fori per fissarlo creano infiltrazioni di acqua che vi faranno rimpiangere di aver montato quel portapacchi ...la prima regola per chi possiede un camper è fare meno fori possibili sul tetto.
ciao a tutti da Luca e Claudia di forli dopo aver passato una vita come stagionali nei campeggi quest'anno ci siamo decisi a comprare il nostro primo camper e un elnagh big marlin 65 su Ford Transit 2500td del 96. Allorapremettiamo che accettiamo consigli e la mia e una domanda il camper NON dispone di portapacchi sul tetto e io ne vorrei montare uno usato chiaramente essendo un neofita sull'argomento ce qualcuno che ci può dare delle dritte? si deve bucare il tetto per montare il portapacchi e scaletta? BigMarlin65
In risposta al messaggio di milor69 del 01/08/2020 alle 19:23:50mastice? sui camper qualsiasi siliconatura va fatta rigorosamente con sigillanti specifici per camper ,ma ti ribadisco che il tetto del camper meglio non forarlo in special modo per montare qualsiasi tipo di portapacchi che ti porta infiltrazioni certe anche se gli metti tanto silicone ,terostat e tutte le cose possibili,il modello di camper che avete soffre per natura di possibili infiltrazioni ,quindi in campana perchè se si infiltra per bene e lo si lascia così poi ripararlo costa salato ,ma molto salato che ti passa la voglia di avere un camper
ecco i miei sospetti erano fondati... e se si fissa con il mastice per i vetri? se tiene su un vetro di un pullman dovrebbe essere resistente no?