In risposta al messaggio di Alpiveco del 18/08/2017 alle 10:52:34Ma proprio nessuno ha una qualche idea di come risolvere oltre che recarsi dal signor IVECO?
Salve. mi si è bloccata la chiusura della portiera in posizione chiuso e non si sblocca più. Ho la portiera passeggero irrimediabilmente chiusa, non si apre più. (bè almeno da li i ladri non entrano ) ho provatoa smontare il pannello interno parzialmente e metterci le mani dentro per provare a mano qualche leveraggio da dentro ma nulla! Il sistema che disabilita la maniglia interna-esterna appunto per chiudere il mezzo non ne vuole sapere di ritornare in posizione aperto. quindi la portiera non la posso aprire se non con il piede di porco torcendo porta e montante portiera della cabina qualcuno per caso sa se cè qualche punto esatto da tirare o spingere per sbloccare manualmente la porta o riabilitare le leve di apertura bypassando il blocco chiudi porta?
In risposta al messaggio di Alpiveco del 18/08/2017 alle 12:24:42cosa significa ''ho smontato solo parzialmente!!, devi smontare tutto cosi potrai accedere e operare
Ma proprio nessuno ha una qualche idea di come risolvere oltre che recarsi dal signor IVECO?
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 12:57:59ho smontato solo la parte del pannello lato serratura, maniglione e tasca portaoggetti ma non la parte leva apertura e manovella finestrino. comunque vedo abbastanza e la mano mi ci si infila agevolmente...
cosa significa ''ho smontato solo parzialmente!!, devi smontare tutto cosi potrai accedere e operare
In risposta al messaggio di Alpiveco del 18/08/2017 alle 13:01:29posso darti solo un consiglio( dopo quello che mi è capitato ieri) esci dalla porta laterale RICORDANDOTI DI ESTRARRE SEMPRE LA CHIAVE DEL QUADRO
ho smontato solo la parte del pannello lato serratura, maniglione e tasca portaoggetti ma non la parte leva apertura e manovella finestrino. comunque vedo abbastanza e la mano mi ci si infila agevolmente... il problema ènato nel momento in cui dopo aver chiuso da fuori con la chiave, al momento di riaprire la chiave non faceva più tutta la sua corsa normale e da dentro neanche il piroletto per aprire non ne voleva sapere di dalie x tutta la sua corsa. risultato le leve di apertura restano disabilitate. così, tutto d' un tratto, all'improvviso! Che nervi!! Provando manualmente da dentro il pannello sui leveraggi sia che vanno sia alla chiave sia al piroletto nulla! niente da fare, come sopra. ma non riesco a trovare un punto da torcere, spostare, deviare verso gli ingranaggi chiudiporta all'interno della portiera che sbloccano l'incastro o aprano la porta.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 13:16:04Per ora usiamo la portiera guidatore e la porta "di casa"
posso darti solo un consiglio( dopo quello che mi è capitato ieri) esci dalla porta laterale RICORDANDOTI DI ESTRARRE SEMPRE LA CHIAVE DEL QUADRO
In risposta al messaggio di Alpiveco del 18/08/2017 alle 13:20:49Vuoi dire che ''la porta di casa'' non si chiude dall'esterno?
Per ora usiamo la portiera guidatore e la porta di casa Però mi faceva piacere risolvere il problema anche perché il volante è un po ingombrante per passare se dobbiamo chiudere da dentro la porta di casa e poi uscire.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2017 alle 13:29:20Con la semplice chiave che blocca lo scorrere del cursore si, ma ci sono anche due "coseti"" che si girano e fermano la porta sul montante... un po come le vecchie credenze, e quelli si girano solo da dentro... e come si dice... l'ultimo chiuda la porta , gli scalini ed esca dalla cabina!
Vuoi dire che ''la porta di casa'' non si chiude dall'esterno?