In risposta al messaggio di gduca del 24/07/2024 alle 17:22:51non penso che per arrivare ai fusibili, bisogna smontare il cruscotto
Chiedo per un amico. Dove si può prendere un positivo sotto chiave per un Ford Transit ultimissimo modello? Ho provato a dare un'occhiata veloce e solo per arrivare ai fusibili mi pare di aver capito che bisogna smontare mezzo cruscotto lato sx volante. Purtroppo in internet non riesco a trovare documentazione per aiutare questo mio amico. Fabrizio
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2024 alle 18:41:20Volevo prepararmi a casa e su internet ci sono troppi modelli ma nessuno sembrava essere uguale a quello dove si doveva lavorare. Alla fine sono andato di persona ed ho risolto sul campo col tester ed a tentativi e vi confermo che per arrivare ad alcuni fusibili bisogna smontare le plastiche sotto al volante (non semplicemente aprire uno sportellino come di solito si fa in tutte le normali autovetture), per altri fusibili è invece necessario smontare la parte di cruscotto a sx, sotto il bicchiere per capirci, e ci sono 4 viti torx. Una volta raggiunto il vano fusibili, è letteralmente proibitivo testarli o semplicemente anche solo toglierli. Bisogna infilare la mano in un pertugio ed una volta dentro non c'è spazio di manovra per armeggiare. Da ultimo, ci sono 3 tipi diversi di fusibili: 1) quelli fatti tipo box 2) i mini fusibili (di facile reperibilità) 3) i fusibili ancora più piccoli dei mini che non avevo mai visto. Ci sono una marea di slot vuoti, che pensavo di utilizzare per il mio lavoro, ma sono tutti senza lamelle. Avevo anche lo sdoppiatore per i mini fusibili, da utilizzare come "rubacorrente" ma non andava bene negli slot con i "mini mini" fusibili. In conclusione un'odissea. Comunque ho risolto. Se qualcuno avesse necessità potrò dare qualche consiglio. Grazie.
Libretto uso e manutenzione sezione fusibili cerca 12 volt sottochiave e trovi il fusibile
QUI
http://francescoghinassi.blogsp...
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45