In risposta al messaggio di Carlo Cat del 26/10/2023 alle 06:48:11Sul mio i 75 litri non erano menzionati, o 90 o 60.
Il mio è di serie con il 75lt il 90lt sarebbe stato un optional per 100 euro circa ma purtroppo non ho potuto inserirlo perché l'ordine del telaio era già stato fatto molto tempo prima Bisogna vedere se il serbatoio è lo stesso e nel caso del 75lt limitato dal fermo di plastica inserito all'interno come nei precedenti modelli del Ducato
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/10/2023 alle 09:51:25Per non parlare del fatto che con il prezzo odierno mettere 90 litri ti prende male al pagamento
Il mio ha i 90 litri all'origine, ma, francamente, se l'avessi ordinato non so se avrei pagato per l'aumento della capacità. Alla fine, con 60 litri, hai almeno 400km di autonomia che se fatti ad una media di 100km/h (ecento è tanto!) vogliono dire 4 ore di viaggio. Non la fai una sosta? E non risparmi inutile peso? Per non parlare del fatto che con il prezzo odierno mettere 90 litri ti prende male al pagamento
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/10/2023 alle 11:32:55Si vero quando fai il pieno é un momento difficile, ma dopo però con 120lt hai un'autonomia che ti ripaga non poco. Almeno per me che ho il 120lt è così ,e non lo cambierei mai.
Per non parlare del fatto che con il prezzo odierno mettere 90 litri ti prende male al pagamento A chi lo dici! Io che sul Pössl ne ho 120
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/10/2023 alle 09:51:25se fai il pieno in autostrada con poco di paghi il surplus dell'upgrade da 60 a 90 lt; io non farei a cambio
Il mio ha i 90 litri all'origine, ma, francamente, se l'avessi ordinato non so se avrei pagato per l'aumento della capacità. Alla fine, con 60 litri, hai almeno 400km di autonomia che se fatti ad una media di 100km/h (ecento è tanto!) vogliono dire 4 ore di viaggio. Non la fai una sosta? E non risparmi inutile peso? Per non parlare del fatto che con il prezzo odierno mettere 90 litri ti prende male al pagamento
In risposta al messaggio di PDR del 31/10/2023 alle 19:46:23Scusa, non ho compreso.
se fai il pieno in autostrada con poco di paghi il surplus dell'upgrade da 60 a 90 lt; io non farei a cambio
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/10/2023 alle 20:24:00Cercando di tradurre, credo intenda che con meno autonomia si può essere costretti a fare carburante in autostrada pagando un prezzo al litro maggiore. Viceversa con un serbatoio maggiorato può capitare di arrivare a destinazione senza doversi rifornire durante il viaggio quindi utilizzando carburante pagato meno caro e a fronte di ciò dopo un pò di viaggi il risparmio è pari alla spesa dell'upgrade del serbatoio.
Scusa, non ho compreso.
In risposta al messaggio di Furio59 del 31/10/2023 alle 23:27:39Esatto è proprio così, con 120lt e circa 1200km di autonomia se fai uscite facili e non troppo distanti non devi mai rifornirti, e nel caso di quelle più lunghe ci arrivi con lo stesso pieno non male direi. Poi si sopravvive anche con il 60 o 90lt ovviamente sono solo considerazioni.
Cercando di tradurre, credo intenda che con meno autonomia si può essere costretti a fare carburante in autostrada pagando un prezzo al litro maggiore. Viceversa con un serbatoio maggiorato può capitare di arrivare a destinazionesenza doversi rifornire durante il viaggio quindi utilizzando carburante pagato meno caro e a fronte di ciò dopo un pò di viaggi il risparmio è pari alla spesa dell'upgrade del serbatoio. Almeno così credo, con un po' di fantasia.
In risposta al messaggio di Furio59 del 31/10/2023 alle 23:27:39E' così, sono stato un pò criptico ma hai inteso bene
Cercando di tradurre, credo intenda che con meno autonomia si può essere costretti a fare carburante in autostrada pagando un prezzo al litro maggiore. Viceversa con un serbatoio maggiorato può capitare di arrivare a destinazionesenza doversi rifornire durante il viaggio quindi utilizzando carburante pagato meno caro e a fronte di ciò dopo un pò di viaggi il risparmio è pari alla spesa dell'upgrade del serbatoio. Almeno così credo, con un po' di fantasia.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/10/2023 alle 16:34:11Ciao a quanto le hai messe le gomme come pressione?
Dunque le cose sono tre: o il mio 2.2/140 ha un problema, o io non sono capace a guidare o chi sice che il motore è potente, viene da Citroen Diane 6 Con la minima pendenza in salita, devi scalare a menoche non stai a oltre 2.500 giri (ma in salita di 6 non li vedrai mai). Concordo sulla frenata lubnhetta sul light. Mettendo le gomme alla giusta pressione (che non è 5.5 come te lo consegnano) ho guadagnato un bel confort. Non posso dire nulla circa la tenuta di strada e comunque non sento necessità di chissà quale upgrade delle sospensioni perché per le velocità che tengo, il mezzo è ben lontano dai suoi limiti.
In risposta al messaggio di lelebuono del 09/02/2024 alle 15:58:084.0 dietro e 3.5 davanti
Ciao a quanto le hai messe le gomme come pressione?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/02/2024 alle 17:14:58Ciao Mimmo ma il libretto non riporta 5.5? Io le tengo a 5.5... dici che è troppo?
4.0 dietro e 3.5 davanti Queste pressioni le ho messe quando ancora era caldo, adesso a mezzo fermo mi segna 0.1 in meno, ma poi dopo i primi km sale