In risposta al messaggio di PZ75 del 02/01/2023 alle 14:59:15Non potrebbe essere il volano bimassa?Sapevo che in diversi avevano avuto problemi alriguardo,ma non mi sembra di ricordare che quel modello avesse problemi al cambio.
Buongiorno, chiedo consiglio, Ford Transit 2.4 del 2004 posteriore gemellato con 150K chilometri. A cominciato ad emettere un rumore di tipo battente durante la marcia che aumenta di frequenza con l'aumentare della veloctà.Lo si sente piu marcatamente dalla prima alla terza, in quarta marcia nulla e poi nuovamente sulla quinta, poi oltre un certo numero di giri e dopo gli 85km/h diventa quasi impercettibile. Naturalmente lo si sente sia in accelearzione che in rilascio, premento la frizione o mettendo la folle sparisce completamente. Io credo aimè che sia qualche problrema al cambio, la prossima settimana lo porto in officina e poi vedremo il verdetto ma volevo sentire qualche opinione in merito. Perlomeno mi ha riportato a casa. Grazie in anticipo e buon 2023 a tutti.
In risposta al messaggio di Paolol del 02/01/2023 alle 15:06:06Ciao Paolo,
Non potrebbe essere il volano bimassa?Sapevo che in diversi avevano avuto problemi alriguardo,ma non mi sembra di ricordare che quel modello avesse problemi al cambio. Ciao Paolo.