quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 23/06/2010 08:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male! cominciavo a preoccuparmi di essere il solo ad avere questo problema. Ma tuo cognato ha poi fatto qualcosa o ha lasciato tutto così ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/06/2010 09:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il Nav. Sat. è quanto di più preciso ci possa essere, invece mi piace mooooooolto la tua soluzione! In effetti il camper l'ho acquistato ex-noleggio semestrale e di sicuro ( l'ho visto prima di acquistarlo ) gli hanno tirato giù almeno 10.000 Km. e può essere che, come hai detto tu, non lo abbiano rimontato bene. Dunque, dato che non mi interessa essere precisissimo, tanto conosco l'entità del difetto, potrei fare così come hai detto tu con la variante che alzo il camper davanti, lo metto ad ottanta all'ora e poi rimetto la lancetta che segna almeno 87-88 Kmh con il sistema che mi hai spiegato. Spero di essere stato chiaro. Ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 23/06/2010 18:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, assolutamente non lo alzare davanti e non lo far girare in moto con la marcia inserita che e' pericoloso!!! Cose del genere sono inutili rischi da non correre... se ti si scavalletta mentre e' in moto con le ruote che girano a 80 all'ora voglio vedere che fai! Tra l'altro ci sono talmente tante vibrazioni che non sarebbe da escludersi il fatto che possa scendere dai cavalletti! Piuttosto fai le prove di sera, su un pezzo a 4 corsie e con poco traffico[;)] oppure di mattina presto nel week end. Inoltre ti do un altro consiglio: se hai il contagiri controlla il regime di giri che hai a parita' di velocita' indicata dal navigatore e dallo strumento...sapessi quanto aiuta averlo come riferimento quando si fa quest'operazione[;)] Un saluto Luca
http://www.fiat.com/cgi-bin/pbr...
Ciao