In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/05/2017 alle 18:32:56
per curiosità mi sono messo a cercare la presa OBD sul mio Laika Ecovip 709, Ducato 2.3 150cv. Credo di averla trovata però colonizzata da uno sconosciuto. Pubblico la foto, chi è che sa cosa vi è stato collegatosulla presa? Forse l'allarme Gemini? Il mezzo è nuovo, ritirato a marzo 2017, preciso che non ho nessun dispositivo che faccia uso della presa OBD (esempio Golo...) Questa è la foto. DAVIDE
Anche a me nel camper precedente ( Roller Team Garage S 150 cv, euro V ) avevano messo nella presa OBD l'antifurto del quale non ricordo la marca.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/05/2017 alle 18:32:56
per curiosità mi sono messo a cercare la presa OBD sul mio Laika Ecovip 709, Ducato 2.3 150cv. Credo di averla trovata però colonizzata da uno sconosciuto. Pubblico la foto, chi è che sa cosa vi è stato collegatosulla presa? Forse l'allarme Gemini? Il mezzo è nuovo, ritirato a marzo 2017, preciso che non ho nessun dispositivo che faccia uso della presa OBD (esempio Golo...) Questa è la foto. DAVIDE
confermo che ci è attaccato l'allarme anche nel mio caso Gemini......
In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/05/2017 alle 21:49:00
quindi se uno volesse attaccarci ad esempio un dispositivo come il Golo deve staccare l'antifurto. Personalmente non la trovo una grande idea di attaccare l'antifurto alla presa diagnosi...però se l'hanno fatto ci sarà un motivo DAVIDE
Anche a me non piace ma tantè....
In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/05/2017 alle 21:49:00
quindi se uno volesse attaccarci ad esempio un dispositivo come il Golo deve staccare l'antifurto. Personalmente non la trovo una grande idea di attaccare l'antifurto alla presa diagnosi...però se l'hanno fatto ci sarà un motivo DAVIDE
Cos'è il golo. ?
In risposta al messaggio di calasci del 16/05/2017 alle 10:03:22
Cos'è il golo. ?
ciao,
http://goloitalia.it/
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/05/2017 alle 10:14:36
non so se dalla foto si vede chiaramente comunque dal connettore inserito nella OBD escono 4 fili. Uno rosso ed uno nero, presumo siano l'alimentazione. Gli altri due sulla sinistra non so cosa siano, magari più avanti midiverto a fare qualche prova con il tester. Detto ciò pensavo che forse potrei attaccare questi 4 fili con dei rubacorrente ai fili che entrano posteriormente nella presa OBD: per non lasciarli vincolati permanentemente potrei inserire un connettore a 4 poli da staccare alla bisogna. Credo in questa maniera di avere l'antifurto collegato correttamente e la presa OBD libera. Pensate possa andare o si potrebbero creare dei conflitti eventuali? DAVIDE
Ciao, io non ho l'antifurto originale ed infatti ho la presa libera.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 16/05/2017 alle 11:10:57
Ciao, io non ho l'antifurto originale ed infatti ho la presa libera. DI fatto penso che l'antifurto debba solo ricevere informazioni (e prendere alimentazione), per cui puoi collegarlo a monte o creare con una T 2 prese OBD collegando tutto Pin to Pin .... piu' elegante ma piu' tempo per farlo... Francesco & Famiglia.
che intendi creare due prese con una T? Esiste per caso un moltiplicatore di prese OBD?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/05/2017 alle 12:17:28
che intendi creare due prese con una T? Esiste per caso un moltiplicatore di prese OBD? DAVIDE
Penso intenda tipo questo:
https://www.amazon.it/bbfly-b4b...
In risposta al messaggio di Phaserit del 16/05/2017 alle 13:35:58
Penso intenda tipo questo: Ciao Davide
ottimo, proprio quello che fa al caso mio.
In risposta al messaggio di heidibz del 16/05/2017 alle 20:24:31
Confermo che si tratta dell'allarme Gemini! Scoperto con amara sorpresa dopo aver acquistato l'INTERFACCIA MINI ELM 327 OBD2 BLUETOOTH DIAGNOSI OBDII CANBUS ANDROID TORQUE e non posso usare Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
Basta che prendi il cavo che ho messo prima e la puoi usare...
In risposta al messaggio di SuperPietro del 16/05/2017 alle 17:47:36
ma visto che tutti attaccano l'allarme li i ladri lo sanno, se arrivano e lo scollegano che succede? Sinceramente non mi sembra una grande idea collegare l'allarma all'OBD Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
...infatti...
In risposta al messaggio di Phaserit del 16/05/2017 alle 13:35:58
Penso intenda tipo questo: Ciao Davide
preso!