In risposta al messaggio di fanton66 del 12/08/2018 alle 12:30:24conta fino a 10 poi riprovaci
grazie al cielo non mi e mai sucesso. perche quando faccio una cosa ,anche banale come gonfiare una gomma uso il cervello.avete riempito tre pagine di c...per pressione gomme. figuriamoci per cose serie. menomale che siete meccanico. sai tutto di tutti e non sai consiglare la pressione delle gomme se si parla di motori sai tutto tu, si parla di elletrauto sei sempre tu. se ognuno faccese il suo non fosse cosi scusate lo sfogo ma quelli non sono consigli da dare sulla pelle d,altri fanton 66
In risposta al messaggio di fanton66 del 12/08/2018 alle 12:30:24Ma con chi ce l’hai?
grazie al cielo non mi e mai sucesso. perche quando faccio una cosa ,anche banale come gonfiare una gomma uso il cervello.avete riempito tre pagine di c...per pressione gomme. figuriamoci per cose serie. menomale che siete meccanico. sai tutto di tutti e non sai consiglare la pressione delle gomme se si parla di motori sai tutto tu, si parla di elletrauto sei sempre tu. se ognuno faccese il suo non fosse cosi scusate lo sfogo ma quelli non sono consigli da dare sulla pelle d,altri fanton 66
In risposta al messaggio di fanton66 del 13/08/2018 alle 11:47:14Certo, è comprensibile che sorgano dei dubbi,
quello che dici di consigliare il costruttore va bene. pero cambiando il treno di gomme con un altra marca,bisogna adeguarsi a quello che ce scritto sulla nuova gomma.esempio dellamico che ha montato le pirelli che non ricordoil nome.esempio mio che ho montate le hangooh io mi devo tenere a 4,75 come max pres.vogliamo azzardare a5ma non di piu. volevo dire che un po sono di parte non ce lho con nessuno attenzione e mi scuso se mi sono espresso male....buono km
In risposta al messaggio di lakelake del 13/08/2018 alle 14:40:04Questa è la tesi, che sostengo,
quindi, tradotto per i duri di comprendonio come me, le indicazioni di max load e max pressure espresse in psi sul fianco dello pneumatico NON si devono prendere in considerazione ma ci si deve attenere SOLO alle indicazioni riportate sul libretto. ho vinto qualcheccosa?
In risposta al messaggio di fanton66 del 13/08/2018 alle 14:50:57Il costruttore della meccanica, spesso, in fase di realizzazione, cambia anche tipologia e marchio degli pneumatici, non esiste un vincolo, ed infatti NON viene riportata nessuna marca, è libera la scelta e la concorrenza, ma DEVONO ESSERE RISPETTATI i parametri di misura, carico ed indice di velocità !
hai ragione su tutto quello che hai detto ma il problema secondo me e quello del costruttore o allestitore che consiglia una pressione e la marca della gomma che ne consiglia un altra. ho dovremmo montare la stessa marcadi gomme per sempre e fare fede all,uso e manutenzione. oppure come me che ho cambiato marca x motivi di tenuta di strada con le super votate m...n. ora mi adeguo alla casa costruttrice hangooh 4.75 io le ho gonfiate a 4,5 dietro 4 avanti cosi facendo viaggio su un velluto tenuta ottima silenziose. credetemi ho trovato la pace.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/08/2018 alle 14:56:43ok, ma sei d'accordo che la scritta max load 70 psi delle pirelli carrier sia fuorviante? le mie 215/75 r16 CP con indica di carico 113 sono "da libretto", ma secondo la scritta sul fianco non vanno a 5,5....
Il costruttore della meccanica, spesso, in fase di realizzazione, cambia anche tipologia e marchio degli pneumatici, non esiste un vincolo, ed infatti NON viene riportata nessuna marca, è libera la scelta e la concorrenza, ma DEVONO ESSERE RISPETTATI i parametri di misura, carico ed indice di velocità ! Questo è l'unico obbligo che ha l'utente ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di lakelake del 13/08/2018 alle 14:58:55Quanto sostengono a 5 bar?
ok, ma sei d'accordo che la scritta max load 70 psi delle pirelli carrier sia fuorviante? le mie 215/75 r16 CP con indica di carico 113 sono da libretto, ma secondo la scritta sul fianco non vanno a 5,5....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/08/2018 alle 15:03:46il produttore non divulga dati tecnici da cui desumere i carichi per pressione.
Quanto sostengono a 5 bar? Che tabella si usa ? bisogna cercarla od il produttore la fornisce con lo pneumatico ? Capisci cosa è fuorviante ? il 113 in R di velocità, si realizza ...a quale pressione ? * Ed il mezzo...comeha verificato la FIAT si comporti...con pressioni diverse ? Non è termine di gestione, se ci sono dei vincoli sono chiaramente indicati, ed in questo caso...non lo sono. in Europa in valore non viene richiesto ed indicato, sulla gomma, quindi ? Si gonfia in Bar, in SI, od in PSI, in sistema anglosassone ? Ciao Gianfranco * scusa, manca l'indice di velocità nella tua dicitura R è per la carcassa
In risposta al messaggio di lakelake del 13/08/2018 alle 15:18:38113 corrisponde a 1150Kg,
il produttore non divulga dati tecnici da cui desumere i carichi per pressione. le gomme in questione hanno idc 113, codice di velocità R. stasera vado in rimessaggio a controllare i danni della grandinata (speriamo pochi...)e faccio una foto alla scritta, a sta cosa ne voglio venire a capo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/08/2018 alle 15:26:09
Ma credo che NON sarà un 113 R ma sarà 113...ed altro, di solito è H, T...ecc ecc Ciao Gianfranco
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