In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/02/2018 alle 12:52:13Fai un'esposto al Ministero dei Trasporti, e palesa le Tue perplessità !
riporto l'articolo di riferimento della Regolamento europeo 661/2009 Articolo 9 Disposizioni specifiche relative agli pneumatici dei veicoli, al montaggio degli pneumatici e ai sistemi di controllo della pressione deglipneumatici 1. Tutti gli pneumatici in dotazione a un veicolo, compresi eventuali pneumatici di scorta, sono idonei a essere usati sui veicoli cui sono destinati, soprattutto dal punto di vista delle loro dimensioni, velocità ammessa e carico sopportabile. 2. I veicoli della categoria M1 sono dotati di sistemi precisi di controllo della pressione degli pneumatici, capaci di emettere, qualora necessario, un avvertimento all’interno del veicolo per il conducente nel caso in cui si produca una perdita di pressione in uno degli pneumatici, nell’interesse di un ottimale consumo di carburante e della sicurezza stradale. Per ottenere ciò sono fissati nelle specifiche tecniche dei limiti adeguati, che consentono altresì un approccio improntato alla neutralità tecnologica e all’efficienza dei costi per lo sviluppo di sistemi precisi di controllo della pressione degli pneumatici. non ho letto da nessuna parte che alcune tipologie di autoveicoli sono esclusi ( sempre per la categoria M1)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/02/2018 alle 12:52:13Ma ti pare che una casa automobistica seria come la Fiat non installerebbe i sensori che costano anche poco se ci fosse un obbligo? Sicuramente ci sono delle deroghe che tu non conosci, pertanto ti consiglio di andare ad informarti alla motorizzazione,inoltre penso che stiamo tediando le persone che ci leggono pertanto se possibile terminiamo qui questo post.
riporto l'articolo di riferimento della Regolamento europeo 661/2009 Articolo 9 Disposizioni specifiche relative agli pneumatici dei veicoli, al montaggio degli pneumatici e ai sistemi di controllo della pressione deglipneumatici 1. Tutti gli pneumatici in dotazione a un veicolo, compresi eventuali pneumatici di scorta, sono idonei a essere usati sui veicoli cui sono destinati, soprattutto dal punto di vista delle loro dimensioni, velocità ammessa e carico sopportabile. 2. I veicoli della categoria M1 sono dotati di sistemi precisi di controllo della pressione degli pneumatici, capaci di emettere, qualora necessario, un avvertimento all’interno del veicolo per il conducente nel caso in cui si produca una perdita di pressione in uno degli pneumatici, nell’interesse di un ottimale consumo di carburante e della sicurezza stradale. Per ottenere ciò sono fissati nelle specifiche tecniche dei limiti adeguati, che consentono altresì un approccio improntato alla neutralità tecnologica e all’efficienza dei costi per lo sviluppo di sistemi precisi di controllo della pressione degli pneumatici. non ho letto da nessuna parte che alcune tipologie di autoveicoli sono esclusi ( sempre per la categoria M1)