In risposta al messaggio di Giacomo04 del 05/12/2023 alle 19:49:32Possono essere mille cose dal manometro starato, dalla trippa tolleranza albero a gomiti e bronzine
Buonasera a tutti ho un Iveco Daily 35c11 del 2002 ha insufficiente pressione olio ho cambiato 3 pompe olio sensore bulbo olio ho cambiato tipo di olio in più ho messo la spia luce direttamente sul bulbo ma nulla la pressionedal momento e sempre bassissima appena si riscalda un po' scende a 0,5 bar cosa può essere motore rifatto nuovo alla rettifica grazie a tutti Giacomo04
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 05/12/2023 alle 19:49:32il mio mezzo da lavoro, Ducato 4x4 dangel, è stato alienato/venduto con 120.000 km e meno di 4 anni, spia pressione olio che si accendeva al minimo, sostituite bronzine, pompa olio, niente il problema rimaneva, ho detto di alzarmi il minimo, il meccanico mi ha detto che non poteva nemmeno consegnarmelo in quello stato, cera il pericolo che saltasse una biella, non hanno voluto aprire il motore per trovare il motivo, pensavano fosse un tappo di lavorazione difettoso, non lo hanno riparato perché la riparazione costava più del valore del mezzo, se hai cambiato tutto e la spia persiste, potrebbe essere un problema simile, per trovare il motivo devi aprire il motore
Buonasera a tutti ho un Iveco Daily 35c11 del 2002 ha insufficiente pressione olio ho cambiato 3 pompe olio sensore bulbo olio ho cambiato tipo di olio in più ho messo la spia luce direttamente sul bulbo ma nulla la pressionedal momento e sempre bassissima appena si riscalda un po' scende a 0,5 bar cosa può essere motore rifatto nuovo alla rettifica grazie a tutti Giacomo04
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 05/12/2023 alle 19:49:32devi circostanziare.
Buonasera a tutti ho un Iveco Daily 35c11 del 2002 ha insufficiente pressione olio ho cambiato 3 pompe olio sensore bulbo olio ho cambiato tipo di olio in più ho messo la spia luce direttamente sul bulbo ma nulla la pressionedal momento e sempre bassissima appena si riscalda un po' scende a 0,5 bar cosa può essere motore rifatto nuovo alla rettifica grazie a tutti Giacomo04
In risposta al messaggio di turbinello del 05/12/2023 alle 23:11:59ha scritto che il motore è stato rifatto, non credo sappia cosa hanno sostituito, forse solo le fasce
devi circostanziare. prima della rettifica lo faceva? perchè hai rettificato ? e che cosa ? hai solo spianato la testa ? avevi bruciato ? così. tanto per farci un'idea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2023 alle 20:06:13Ciao e stato revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende
Possono essere mille cose dal manometro starato, dalla trippa tolleranza albero a gomiti e bronzine ti dici che è stato rifatto Ma cosa è stato rifatto, e perché? a me faceva questo difetto un vecchio Iveco 115-17, la causa era una valvola termostatica
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 06/12/2023 alle 12:42:39Ti hanno rispettato le specifiche anche dell'olio?Magari ti hanno messo uno 0w20 invece del 15w40 richiesto(sono 2 numeri estremi fatti solo per capirci)Ma quando te ne sei accorto?Di solito la spia pressione dell'olio si accende solo per far vedere che funziona e se si accende è bene tornare da chi te lo ha ripaato.
Ciao e stato revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 06/12/2023 alle 12:42:39Buongiorno
Ciao e stato revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 06/12/2023 alle 12:42:39come ti hanno già consigliato, se hanno fatto una riparazione, ma non era quello il problema, e visto che in cambio gli hai dato dei soldi buoni, riportalo da chi ha fatto il lavoro e PRETENDI che te lo sistemano
Ciao e stato revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende
In risposta al messaggio di oigroig del 06/12/2023 alle 13:11:49Perfettamente d'accordo
Buongiorno Ma è stato revisionato il motore xche la spia olio si accendeva ,e non è cambiato nulla?? un MECCANICO CHE SA FARE IL MECCANICO togliendo la coppa e smontando i cappelli di biella e di banco capisce se le bronzine sono da cambiare. lo RIPORTI da questo meccanico che risolva il problema. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 06/12/2023 alle 12:42:39Nn hai risposto
Ciao e stato revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende
In risposta al messaggio di turbinello del 06/12/2023 alle 16:27:37OT i camion di una volta avevano un cruscotto così così conta km così così ma arrivava l,olio col tubicino nel manometro e lo vedevi abbastanza preciso la differenza da freddo a caldo ecc nostalgia mah
Ma il motivo.per cui l'hai portato in rettifica? si accendeva la spia ? Ha iniziato quando ? Di colpo ? dopo che hai fatto salire discese impegnative dopo un tagliando quanto km ha tra albero bronzine fasce lavoro ci saranno 4000 euro. nn conveniva un motore di rotazione