quote:Originally posted by Emme48> Mi dispiace... ma non è cosi!!! Non si può correggere tutto con le sospensioni pneumatiche,[;)] è molto rischioso e dannoso....[:(] Non vogliamo mica che il camper diventi un calesse o un biroccio, vero ???[^] SALUTONI ARMANDO
Le sospensioni aggiuntive ad aria servono a correggere l'assetto (che va già benino quello originale) dipende quindi quanto c'è da correggere. A volte tantissimo a volte quasi nulla; dipende dal mezzo e da come il costruttore ha "tirato" le caratteristiche del telaio. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Non per essere fiscale ma il tuo scritto io l'ho interpretato COSI, correggere l'assetto all'infinito!!! ti riporto il testo e dimmi se ho capito male... inviati - 05/01/2007 : 19:02:16 -------------------------------------------------------------------------------- Le sospensioni aggiuntive ad aria servono a correggere l'assetto (che va già benino quello originale) dipende quindi quanto c'è da correggere. A volte tantissimo a volte quasi nulla; dipende dal mezzo e da come il costruttore ha "tirato" le caratteristiche del telaio. Lo scopo dei soffietti pneumatici è solo quello di aiutare le balestre e nulla di +[;)] Oggi cè un sistema innovativo e + valido, 2 soffietti per parte, cioè ogni ruota, questo mi sembra + appropriato[;)] Le balestre ad arco servono ad ammortizzare i colpi, se interponiamo in mezzo un soffietto abbastanza morbido, va bene, ma se lo stesso lo gonfiamo all'inverosimile, succede che si andrebbe a guidare un calesse o un biroccio ( a roma si dice cosi...) con conseguenze disastrose per lo scatolato o telaio.... SALUTONI E AUGURONI ARMANDO Marco. SALUTONI ARMANDO
Ciao Armando. Leggi bene, ho scritto "correggere" e non "stravolgere" Se su un camper omologato 25 quintali porti le sospensioni a 3 ovvio che poi è talmente rigido se passi sopra una moneta da cento lire capisci anche se è testa o croce [:D] ( a Firenze si dice "barroccio" ) Marco. >