quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/09/2010 19:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, direi che se faccio l'impianto il manometro lo lascerei montato, in un punto meglio visto della strumentazione. Hai ragione da vendere sul fatto che se fossi venuto a Modena a quest'ora avevo già fatto tutto[;)] Comunque, come dicevo prima, i collegamenti il meccanico li ha eseguiti bene, soprattutto quello più antipatico sotto il collettore di aspirazione; a questo punto, interpretando le tue parole a mio favore[:p][:D][:p][:D][:p], se mi sai indicare dove trovare una Dipa che va bene, quando vuoi verrei da te per montarla... Così mi regoli tu la pressione del turbo e non ho bisogno di montare manometri[:p][;)][:p] Tornando serio, se riesco domani faccio l'ultima prova del cablaggio, ma sono certo che la tensione arriva. Un salutone. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/09/2010 09:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, ...mi sono svegliato adesso[:I][:I]...ieri sera mi sono addormentato con un forte mal di testa[xx(][xx(][xx(] Va benissimo e ti ringrazio infinitamente; l'unica cosa, quando hai la centralina avvisami via telefono (il numero mio ce l'hai), sennò succede come l'altra volta quando ho letto il tuo messaggio due o tre giorni dopo del sabato che tu eri disponibile[:D][;)] L'interruttore l'ho controllato ieri facendo tutte le prove dei cablaggi di cui ho scritto, e va bene; l'unica cosa che mi resta da fare è, come dicevo, controllare che in effetti la tensione arrivi sino allo spinotto bianco quadrato che collega il cablaggio alla centralina; io ho misurato sino allo spinotto nero, quello rettangolare con i 4 contatti in linea; se riesco ci vado adesso, poi ti dico. Un'altra cosa: l'amico eric62 parla di intercooler: ma io ce l'ho questo aggeggio? Non mi sembra, ma sicuramente dico una belinata[B)]. In risposta all'amico Suki74, confermo che, seguendo le indicazioni di Paolo sopra riportate, dei due fili neri corti che escono dalla VP30, abbiamo intercettato il filo più esterno, cioè quello più a sinistra o, se vuoi, quello più vicino al blocco motore. Un salutone; vado a testare l'ultimo pezzo di filo... Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 26/09/2010 12:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , sinceranente il tuo numero l'ho perso , se hai il mio telefonami pure , oggi sono in camper a fare lavoretti di modifiche varie , lo spinotto lo puoi reperire in qualsiasi magazzino di elettronica , fammi sapere gli sviluppi , chiaramente il mio rappresentante dipa lo contatto soltanto se sono sicuro che vieni a Modena. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/09/2010 13:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, ho provato a saldare come potevo i due fili all'interno dello spinotto vecchio, il contatto, misurato col tester, lo dà ma provandolo sul camper nulla di nuovo. Domani proverò a cercare uno spinotto nuovo e a rifare i contatti di tutti e quattro i fili, poi farò l'ultima prova, se non va ti dò l'OK per il tuo rappresentante Dipa, come d'accordo. Ancora grazie e buoni lavoretti[;)][;)] Salutoni. Mauro. P.S.: per e-mail ti mando di nuovo i miei numeri!