In risposta al messaggio di parsifal1 del 10/10/2024 alle 15:54:42Tutto è bene quel che finisce bene!
Ciao a tutti, come promesso sono qui ad aggiornarvi. Il camper è stato , finalmente, controllato il 27/09. il 2 ottobre chiamo nuovamente il meccanico per aggiornamenti e mi dice che il camper l'ha controllato tutto, hasmontato e rimontato il filtro olio, messo l'olio e collaudato, non ha nulla e funziona perfettamente, posso andare a ritirarlo. Cosa è sucesso?? Ricominciamo da capo... Il 30 luglio, verso le 16.30 circa, fuoriesce tutto l'olio (o quasi) mentre sto viaggiando sulla Cisa da Pontremoli ad Aulla, viene il carroattrezzi di un'officina (detto da loro, autorizzata Ford...ma non era vero) di una località vicina a Pontremoli, causandomi un danno al paraurti mentre lo scaricavano, lavandosene le mani. Lo portano nella loro officina e mi lasciano li fino alla mattina seguente, rifiutandosi di farmi collegare alla rete elettrica (c'erano quasi 38°). Al mattino verso le 10 arriva un ragazzo che prova a mettermi 5 kg di olio nel motore e prova ad accenderlo (senza controllare nulla). Dopo un po arriva il proprietario e mi comunica che è successo quello che lui immaginava e cioè la rottura del motore. In quel momento non eravamo molto lucidi io e mia moglie quindi, decido di andare a prendere l'auto a casa (con noi viaggiava anche il nostro Lupo Cecoslovacco che non è facile da portare in giro) tiro fuori la vespa dal gavone e parto per Milano per recuperare l'auto. Recupero moglie, lupo abiti ed effetti personali dal Camper e ci dirigiamo verso casa. Nel viaggio incominciamo a rilassarci e a riflettere (Vi garantisco che in quei momenti la mente non è lucida, ve lo dice uno che è precipitato con un aereo ed ha gestito molto bene l'impatto...sono ancora vivo). Il titolare dell'officina è molto giovane ed arrogante e non ci ha dato fiducia quindi, mia moglie decide di saperne di più. Controlliamo su Internet e non abbiamo trovato una recensione positiva, tutti gli hanno praticamente dato del disonesto. Arrivati a casa chiamo l'officina e gli chiedo di portarmelo a Massa in un'officina autorizzata Ford (Oriano autoriparazioni) Spesa 490 euro per fare 40Km ed abbiamo dovuto chiamare e discutere altre 3 volte. Il Signor Oriano, riesce finalmente a dargli un'occhiata il 27 settembre (ha avuto il personale in malattia per covid). CONCLUSIONE: chi mi ha fatto il tagliando non si è accorto di aver lasciato attaccato la guarnizione del vecchio filtro, quindi con la pressione ha spanciato e buttato fuori tutto l'olio. Il Signor Oriano, persona onestissima, mi ha chiamato spigandomi il tutto e facendomi pagare solo 150 euro, l'olio. Sono andato a prenderlo sabato mattina e sono tornato a casa senza problemi, il motore girava come prima, come un'orologio Svizzero. Praticamente, ho perso 2 mesi per (fortunatamente) nulla.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 10/10/2024 alle 15:54:42Sono contento per te e...sconcertato per il comportamento del primo meccanico. Avendo delle prove scritte, come un preventivo di riparazione per il cambio del motore, meriterebbe una bella denuncia. Io mi domando come possano sopravvivere attività gestite in questo modo.
Ciao a tutti, come promesso sono qui ad aggiornarvi. Il camper è stato , finalmente, controllato il 27/09. il 2 ottobre chiamo nuovamente il meccanico per aggiornamenti e mi dice che il camper l'ha controllato tutto, hasmontato e rimontato il filtro olio, messo l'olio e collaudato, non ha nulla e funziona perfettamente, posso andare a ritirarlo. Cosa è sucesso?? Ricominciamo da capo... Il 30 luglio, verso le 16.30 circa, fuoriesce tutto l'olio (o quasi) mentre sto viaggiando sulla Cisa da Pontremoli ad Aulla, viene il carroattrezzi di un'officina (detto da loro, autorizzata Ford...ma non era vero) di una località vicina a Pontremoli, causandomi un danno al paraurti mentre lo scaricavano, lavandosene le mani. Lo portano nella loro officina e mi lasciano li fino alla mattina seguente, rifiutandosi di farmi collegare alla rete elettrica (c'erano quasi 38°). Al mattino verso le 10 arriva un ragazzo che prova a mettermi 5 kg di olio nel motore e prova ad accenderlo (senza controllare nulla). Dopo un po arriva il proprietario e mi comunica che è successo quello che lui immaginava e cioè la rottura del motore. In quel momento non eravamo molto lucidi io e mia moglie quindi, decido di andare a prendere l'auto a casa (con noi viaggiava anche il nostro Lupo Cecoslovacco che non è facile da portare in giro) tiro fuori la vespa dal gavone e parto per Milano per recuperare l'auto. Recupero moglie, lupo abiti ed effetti personali dal Camper e ci dirigiamo verso casa. Nel viaggio incominciamo a rilassarci e a riflettere (Vi garantisco che in quei momenti la mente non è lucida, ve lo dice uno che è precipitato con un aereo ed ha gestito molto bene l'impatto...sono ancora vivo). Il titolare dell'officina è molto giovane ed arrogante e non ci ha dato fiducia quindi, mia moglie decide di saperne di più. Controlliamo su Internet e non abbiamo trovato una recensione positiva, tutti gli hanno praticamente dato del disonesto. Arrivati a casa chiamo l'officina e gli chiedo di portarmelo a Massa in un'officina autorizzata Ford (Oriano autoriparazioni) Spesa 490 euro per fare 40Km ed abbiamo dovuto chiamare e discutere altre 3 volte. Il Signor Oriano, riesce finalmente a dargli un'occhiata il 27 settembre (ha avuto il personale in malattia per covid). CONCLUSIONE: chi mi ha fatto il tagliando non si è accorto di aver lasciato attaccato la guarnizione del vecchio filtro, quindi con la pressione ha spanciato e buttato fuori tutto l'olio. Il Signor Oriano, persona onestissima, mi ha chiamato spigandomi il tutto e facendomi pagare solo 150 euro, l'olio. Sono andato a prenderlo sabato mattina e sono tornato a casa senza problemi, il motore girava come prima, come un'orologio Svizzero. Praticamente, ho perso 2 mesi per (fortunatamente) nulla.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/10/2024 alle 16:17:53Purtroppo di gente così ce n'è tanta, troppa. Sono contento di aver trovato, poi, una persona molto competente e onesta. Pensa che io avevo chiamato il venerdì 27 lamentandomi che non lo avevano ancora guardato lui, dopo l'orario di chiusura è rimasto in officina per aprirlo e capire cosa era successo.
Sono contento per te e...sconcertato per il comportamento del primo meccanico. Avendo delle prove scritte, come un preventivo di riparazione per il cambio del motore, meriterebbe una bella denuncia. Io mi domando come possano sopravvivere attività gestite in questo modo.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 10/10/2024 alle 17:19:38E poi, è stato veramente onesto, poteva dirmi che c'era da cambiare questo o quello...
Purtroppo di gente così ce n'è tanta, troppa. Sono contento di aver trovato, poi, una persona molto competente e onesta. Pensa che io avevo chiamato il venerdì 27 lamentandomi che non lo avevano ancora guardato lui, dopo l'orario di chiusura è rimasto in officina per aprirlo e capire cosa era successo.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 10/10/2024 alle 17:22:27Mi fa piacere che sia andato tutto piuttosto "liscio" ...è bello quando si trova un meccanico che sa fare il suo mestiere e lo fa con onestà, che non sempre sono qualità abbinate
E poi, è stato veramente onesto, poteva dirmi che c'era da cambiare questo o quello...
In risposta al messaggio di parsifal1 del 10/10/2024 alle 17:22:27complimenti, delle volte serve anche avere un pizzico di fortuna
E poi, è stato veramente onesto, poteva dirmi che c'era da cambiare questo o quello...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/10/2024 alle 19:23:12E si, quella non deve mai mancare
complimenti, delle volte serve anche avere un pizzico di fortuna