In risposta al messaggio di Aries1974 del 13/05/2020 alle 13:31:11Il prezzo ci sta ok
Salve a tutti, chiedo un parere su di un preventivo che ho effettuato in una officina del Bolognese per sostituire i freni del mio Mobilvetta Icaro P4 Iveco Daily 35c150, il materiale è questo: 2 dischi anteriori, pastiglieant/post, kit segnalatore usura freni ant/post, smaltimento e consumi tot 408 euro, manodopera 4 ore con revisione impianto 156 euro, totale con iva 688 euro. Cosa ne pensate? first time
In risposta al messaggio di Aries1974 del 13/05/2020 alle 13:31:11ma le pastiglie non hanno già il segnalatore di usura integrati? io li ho sempre visti annegati nel materiale frenante
Salve a tutti, chiedo un parere su di un preventivo che ho effettuato in una officina del Bolognese per sostituire i freni del mio Mobilvetta Icaro P4 Iveco Daily 35c150, il materiale è questo: 2 dischi anteriori, pastiglieant/post, kit segnalatore usura freni ant/post, smaltimento e consumi tot 408 euro, manodopera 4 ore con revisione impianto 156 euro, totale con iva 688 euro. Cosa ne pensate? first time
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/05/2020 alle 18:33:14Le pastiglie del daily in questione sono sprovviste dei sensori di usura...
ma le pastiglie non hanno già il segnalatore di usura integrati? io li ho sempre visti annegati nel materiale frenante
In risposta al messaggio di damasi del 13/05/2020 alle 19:11:13
Le pastiglie del daily in questione sono sprovviste dei sensori di usura... ...queste in foto sono quelle che ho sostituito personalmente a gennaio di quest'anno al mio camper... e da come si può vedere sono senza il filo dei sensori che si devono comprare a parte... ... io ho riutilizzato i vecchi sensori.
https://www.google.it/shopping/...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/05/2020 alle 20:09:04...non volevo toccare questo argomento... ma sono economiche anche quelle del daily... quelle anteriori originali usufruendo dello sconto che ho tramite un amico le ho pagate 40 o 50euro non ricordo bene...e quelle posteriori non originali circa 30 euro...
per lo Sprinter sono compresi, con costi decisamente economici
In risposta al messaggio di Aries1974 del 13/05/2020 alle 13:31:11Sempre fare due tre preventivi prima di decidere.
In risposta al messaggio di francochico del 13/05/2020 alle 23:09:01Quoto. Se poi vuoi sapere cosa costano veramente i ricambi puoi provare a vedere ad esempio qui:
Sempre fare due tre preventivi prima di decidere.
www.auto-doc.it
In risposta al messaggio di paegas3 del 14/05/2020 alle 00:24:16Non si possono fare paragoni tra ricambi presi in rete e ricambi presi in negozio.
Quoto. Se poi vuoi sapere cosa costano veramente i ricambi puoi provare a vedere ad esempio qui: www.auto-doc.it
In risposta al messaggio di arcafra del 15/05/2020 alle 11:07:12mi dovete spiegare cosa si deve revisionare su un’impianto frenante, o va o non va, se ci fosse una perdita il primo ad accorgersene è il guidatore, per cambiare le pastiglie che ci vuole, per quanto riguarda il prezzo dei ricambi, i meccanici li prendono a prezzi molto ma molto inferiori di quelli che vediamo in rete, capisco anche che tutti dobbiamo mangiare, purtroppo anche chi porta il mezzo a riparare dal meccanico deve mangiare per vivere
se dovessi dire, trovo un po cari i ricambi... per la mano d'opera secondo me non è cosi fuori 4 ore per dischi e pastiglie anteriori + pastiglie post + revisione impianto... e il costo orario (meno di 40 euro) è in linea....
In risposta al messaggio di arcafra del 15/05/2020 alle 17:25:17un momento, se cambi le pastiglie la pinza se era bloccata la sblocchi, visto che devi fare rientrare i pistoncini, smontando le pastiglie vecchie vedi se ci fosse qualche perdita d’olio, ti ritrovi tutto unto, le tubazioni in gomma sono attaccate alle pinze, sai che fatica dare un’occhiata, fatto rientrare i pistoncini di due pinze apre il serbatoio e volente o dolente da un’occhiata anche li, io di solito con una siringa tolgo liquido, si passa ai posteriori, fatti rientrare i pistoncini si svuota il liquido dal serbatoio della pompa e si mette liquido nuovo, metti in moto e pompi, ripristini il livello, sai che fatica
aspetta lasciami pensare: controllo tubo in gomma che dal telaio va alla pinza , per vedere che non sia troppo deteriorato dal tempo verifica che non ci sia qualche pinza bloccata o semi bloccata, specialmente le posterioridove c'è anche il freno a mano verifica livello olio verifica assenza di trafilamenti dalle pinze questi sono quelli che mi vengono in mente alla veloce sono d'accordo anche io che un problema lo notachi guida (non tutti) ma ci sono anche problemi che si possono prevenire, e prevenuti è meglio anche io i freni al camper li faccio da solo senza meccanico e proprio per questo ti dico cheun conto è cambire 4 pastiglie ad occhi chiusi un conto è cambiare 4 pastiglie e dare un'occhiata al resto non credi?
In risposta al messaggio di Aries1974 del 15/05/2020 alle 06:55:59Considera che l'officina deve smaltire i ricambi usati e darti un garanzia sul lavoro,come cifra non mi sembrano fuori dal comune...ieri sera con 9 € di spesa mi sono fatto 4 pizze in casa, in pizzeria ne spendi almeno 40 più tutto l resto... non per questo dobbiamo considerali dei ladri...chi fa da sè fa per tre
Be ho guardato su Ricambi-Smc ho comparato i prezzi dei ricambi più cari che avevano la differenza è di circa 170 in meno, sulla manodopera ho chiesto ad un mio amico autista di tir e mi ha detto che 4 ore sono troppe,a conti fatti non credo andrò più da quella officina perché onestamente io il lavoro te lo voglio pagare ma essere inc….o in un periodo come questo mi sembra veramente di una bassezza unica
In risposta al messaggio di ciaospenk del 20/05/2020 alle 23:42:40E vero, però non ha specificato che i ricambi sono originali, non è detto che siano gli stessi che si vendono in rete, per cui ci stà che si faccia fare + preventivi,
Rispondo a tutti in generale:certo che a parlare dei meccanici ladri (comunque ce ne sono) siete tutti buoni, ma ad esempio sapete che auto doc paga le tasse in Germania e non in Italia? Se la vostra azienda vi venisse adire o ti pago meno oppure i clienti comprano su internet e se lo fanno da soli il lavoro (so bene che non si può fare a parte per la meccanica)voi cosa direste? Faccio un esempio tanto per far capire che ognuno i soldi gli da un valore proprio; quanti hanno comprato un Viesa?Circa 1.200 per una ventola una pompa dell’acqua un po’ di pezzetti di legno e un guscio di plastica,costo totale al produttore?forse 100€. Poi considerato che iva e tasse da pagare portano via una bella fetta di questa cifra. Però si scrive sempre su queste pagine in altre sezioni che bisogna punire chi evade le tasse quindi i meccanici deve pagare ma non con i soldi del suo lavoro o perlomeno non coi soldi del camperista del momento.
In risposta al messaggio di Aries1974 del 26/05/2020 alle 13:28:34Scusa la mia invadenza... ma che grande differenza c'è tra il primo preventivo di 688 euro e questo di 800 euro?? perché se alle 688 euro ci sommi l'olio urania , filtro olio, filtro carburante, filtro aria e olio freni arrivi a circa 800 euro...
Trovato chi mi fa il lavoro per 800 euro, sostituzione dei dischi e pastiglie ant/post, pastiglie freno a mano e cambio olio freni, tagliando completo tutti i filtri e cambio olio motore, come dicevo io voglio pagare per il lavoro altrui ma essere in…. proprio no
In risposta al messaggio di damasi del 26/05/2020 alle 21:50:46Nel primo preventivo non mi sostituiva I dischi e pastiglie posteriori e l'olio della trasmissione, quindi a conti fatti non hanno gli stessi prezzi secondo me
Scusa la mia invadenza... ma che grande differenza c'è tra il primo preventivo di 688 euro e questo di 800 euro?? perché se alle 688 euro ci sommi l'olio urania , filtro olio, filtro carburante, filtro aria e olio freni arrivi a circa 800 euro... quindi senza giudicare se sono cari o economici... per me le due officine hanno gli stessi prezzi. un saluto.