quote:Originally posted by Grinza> Beh.. in effetti,l'anno scorso in FIAT per un tagliando completo con olio Selenia WR (dicono il top) + una latta da 2lit di scorta da portarmi dietro.. 250€ ca. se aggiungi 300 della cinghia e i freni..arrivi a 660[xx(] TI PARTE MEZZO STIPENDIO[V][V][V] ma poi,sto GALOPPINOid="green"> che cos'e'?? grazie.
Rammento che la cinghia di distribuzione deve essere cambiata dopo i 5 anni o al raggiungimento del chilometraggio che riporta il libretto di uso e manutenzione Mi sembra un ottimo prezzo, lo scorso anno io ho cambiato cinghia tendicinghia,freni anteriori e tagliando dei 60.000 ed ho speso 660 Euro Ciao >
quote:Originally posted by arca m4> Sul libretto di uso e manutenzione,c'e' una tabella. tra le varie dice: CINGHIA DISTRIBUZIONE a 100.000KM o dopo 48 MESIid="size4">id="red">. IO gia' son fuori di un anno..[:0]
Grinza sei sicuro dei 5 anni ?,stamani guardavamo il libretto del 2800 jtd lo dava per 10 anni...Il cliente vuole andare per vie legali contro la Fiat ma io stesso gli ho detto di vedere prima cosa e' successo sentire anche l'officina fiat poi.... >
quote:Originally posted by marco62> un amico recentemente ha acquistato un'auto usata. L'ha quindi portata a fare un tagliando. Tra le voci della fattura, c'era "sostituzione fap". Verificando bene su internet e su quattroruote, abbiamo scoperto che quell'auto il fap non ce l'ha proprio, solo alcune versioni del modello più recente lo possono montare Fai tu...
I MECCANICI; LA CATEGORIA PIU' TARTASSATA, MA POSSIBILE CHE OGNI VOLTA CHE SI PARLA DI MECCANICI SENTO SOLO LAMENTELE?? POSSIBILE CHE RUBANO SEMPRE, CHE SBAGLIANO SEMPRE,CHE NON CAPISCONO NIENTE? MA POSSIBILE MAI???? MA FATEMI CAPIRE QUANDO SPENDETE I SOLDI PER GLI ACCESSORI NON BADATE A SPESE , MA QUANDO ANDATE DAL MECCANICO TUTTI PARSIMONIOSI O NO?? (SCUSATE MA IO SONO UN MECCANICO)MI RIPETO SEMPRE CIAO >
quote:Originally posted by donnie brasco> Non tutti, per la Suzuki Gran vitara del 1998 danno solo limite di percorrenza 100.000 Km. Infatti l'ho cambiata dopo 9 anni ai km indicati e sembrava nuova. Ciao
[quote]Originally posted by roblungh
Errore grqvissimo tutti i costruttori danno per la cinghia un numero di chilometri o un tot di anni. La cinghia è di gomma e come i pneumatici con l'età perde elasticità e puo strapparsi.(faccendo la frittata di valvole). peggio ancora se con gli anni fai pochi km. stando molto ferma si irrigidisce sulle pieghe ed è ancora piu grave. chiedi ad un meccanico di fiducia e vedrai. anche gli oli perdono di caratteristiche. chi di voi dopo due anni cambia il liquido dei freni o dopo 4 quello di cambio,differenziale e idroguida ???? eppure molte case lo raccomandano. byby roberto concordo in pieno [:D] >