In risposta al messaggio di Paperin0 del 11/06/2019 alle 22:19:52Sei sicuro che sia in vetroresina?
Buonasera a tutti. Scrivo nel tentativo di avere delle delucidazioni in merito ai prodotti da usare per la lucidatura del camper. Mi spiego meglio. Ho un camper del 2002 e i segni del tempo si fanno sentire.. sia la cellula(in vetroresina) che la cabina sono opache, soprattutto il cofano... Dopo averlo lavato con prodotti specifici (ottimi quelli della ma.fra per le righe nere) mi lascia sempre l’amaro in bocca per l’opacita ormai diffusa. Ho letto tanto ma più leggo e più ho dubbi su cosa usare. Ho comprato una rotorbitale della Einhell con i due platorelli ma non so che prodotto usare. Tanti di voi si trovano bene con il 3M rosa, ma poi leggo che non va bene per la vetroresina ed in generale per situazioni già “avanzate” come la mia. Non capisco se mi serva un solo prodotto o più prodotti. Non so se serva una pasta abrasiva o un semplice polish. Sono alla deriva qualcuno mi può aiutare? Grazie amici Alessandro
In risposta al messaggio di Paperin0 del 12/06/2019 alle 07:15:39ciao ,ho il camper in vetroresina ed uso da sempre questi prodotti :
Proprio nessuno?
https://www.cromar.it/it/polish...
https://www.carenza.it/abrasivi...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 12/06/2019 alle 08:14:00Ciao,
Grazie per l’aiuto. Vale sia per la cellula che per la cabina? Che pasta abrasiva usi? La posso usare con la rotorbitale? Da come leggo il tuo camper immagino fosse nuovo. Il mio ha una vernice molto opaca dovuta dal tempo. Valgono gli stessi consigli? Scusa le domande ma non vorrei sbagliare ... grazie
In risposta al messaggio di peo63 del 12/06/2019 alle 07:56:28Con una bomboletta della Cromar quanti metri quadri si riescono a trattare?
ciao ,ho il camper in vetroresina ed uso da sempre questi prodotti : il polish lo applichi ogni tanto per il mantenimento della vtr dopo la lucidatura con la pasta abrasiva,inun paio d'ore lucidi tutto il camper,è di facile e veloce applicazione ,il mio camper dopo 7 anni sembra ancora nuovo,non è ingiallito nemmeno un poco,tempo fà ho tolto un adesivo del concess. presente fin dall'acquisto,non si notava nessuna differenza.
In risposta al messaggio di Paperin0 del 12/06/2019 alle 13:52:08Grazie,....ma cautela con la carta vetrata!
Caspita che bel lavoro. Complimenti davvero. Quasi quasi ti porto io mio A parte gli scherzi, il problema più “grave” effettivamente è il cofano perché è proprio opaco. Seguirò il tuo consiglio e parto con la carta vetrata. Ps: sono interessato anch’io alla resa per mq. Il mio e’ un cucciolotto da 8,2 metri...
In risposta al messaggio di Franco666 del 12/06/2019 alle 13:15:46ciao,con una bomboletta faccio tranquillamente il semintegrale di mt 6,86 non serve spruzzarla come quando si verniciadai una spruzzatina di prodotto e immediatamente lo stendi con un panno quasi a finire,appena la superficie presenta aloni bianchi,segno che il prodotto è asciutto,passi con un altro panno pulito.
Con una bomboletta della Cromar quanti metri quadri si riescono a trattare? Oppure, quante bombolette per un mansardato sui 7, 5 m (facendo pareti e posteriore)? Grazie mille Franco
In risposta al messaggio di gerry1975 del 24/06/2019 alle 23:34:17Ciao, gli Icaro Mobilvetta di quegli anni erano con pareti esterne in alluminio. Alcuni anche con pateti interne (sempre in alluminio, al posto del foglio di multistrato).
Ciao a tutti sono da pochi giorni possessore di un icaro 5 del 1999 e non ho ancora capito se le pareti sono in vetroresina o alluminio il proprietario non ha saputo dirmelo,ma sicuramente ha bisogno di un lifting e' fermoda un po e il vecchio proprietario mi ha detto che usava il gallo ma a me il rislultato non piace proprio anzi ...potete darmi una mano il procedimento x ringiovanire e ravvivare la carrozzeria e' piu' complessa?Ah scusate sapete dirmi come faccio a riconoscere le due differenze?Grazie