Condivido!
Metano proprio no, gia ho l'orticaria per il gpl .
I miei umili complimenti, uno dei migliori, anzi, il miglior intervento tecnico (e non solo) che abbia mai letto nei miei 10 anni di COL...... che ovviamente condivido al 100%, metano compreso...
In risposta al messaggio di nanonet del 15/01/2017 alle 18:16:50
I miei umili complimenti, uno dei migliori, anzi, il miglior intervento tecnico (e non solo) che abbia mai letto nei miei 10 anni di COL...... che ovviamente condivido al 100%, metano compreso... Davide
Mi associo, ma....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/01/2017 alle 18:37:55
Mi associo, ma.... è dura da far capire a quelli dello Zoccolo Duro Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
... gli stessi de "il generatore no, ma tutto il resto può andare"?
In risposta al messaggio di nanonet del 15/01/2017 alle 18:50:49
... gli stessi de il generatore no, ma tutto il resto può andare? Ahi ahi ahi.. boccaccia mia.... Davide
Quando ho scritto del Metano, sperapo proprio che tu non venissi a leggere qui .
In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/01/2017 alle 18:16:21
Metano proprio no, gia ho l'orticaria per il gpl . Ti invito sulla mia Delta turbo benzina + GPL, niente di eclatante però come 1400 cc.le prestazioni e l'elasticità non fanno per niente venire l'orticaria te lo assicuro!E la vettura più prestazionale che ho avuto ( per prestazioni intendo bassi consumi, bassi costi di mantenimento, elasticità del motore, ottimi volumi di carico, ottima velocità massima prossima a 200 Km. orari ) E' dal 1976 che ho vetture a benzina + GPL ( fiat 124 coupè 1600, lancia trevi 2000, fiat tipo, fiat ritmo e tante altre ) ed ho iquinato proprio poco, ho anche convertito mia moglie, anche se di Km. anno ne fa pochi a prendersi una lancia Ypsilon a benzina + gpl. ma la mia è euro 5 Ciao
Non è tanto pe le prestazioni, ma per l'impiccio dell'impianto, la minore autonomia, il fatto che la domenica non lo trovi a un self e tante altre piccole cose. Per esempio nella Jimny non lo ho messo (il GPL) perchè mi avrebbe fregato la capacità di caricare e io invece la uso come furgone tanto che ho tolto i sedili dietro e stanno in cantina dal primo giorno di acquisto. Poi con 15mila km annui, anche economicamente chissa quado lo pagherei.
In risposta al messaggio di Rascal del 15/01/2017 alle 19:00:49
Una curiosità che succederà dei veicoli coinvolti nel problema, tra l'altro pare siano circolanti pure in europa, verranno ritirati oppure declassati come classe euro. La germania a chiesto alla UE di prendere provvedimentiin merito verso la FCA, asseriscono che le autorità italiane sapevano la cosa da mesi ma non hanno fatto nulla, insomma si sta scatenando una vera guerra, è questa la strada per arrivare ad avere a livello mondiale solo 5 produttori? ciaoo.
secondo me i veicoli coinvolti verranno richiamati dalla casa, e fatto un aggiornamento alla centralina, casomai dopo non vanno piu neppure a spingere ma tanto li hanno gia venduti .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2017 alle 19:55:56
Non è tanto pe le prestazioni, ma per l'impiccio dell'impianto, la minore autonomia, il fatto che la domenica non lo trovi a un self e tante altre piccole cose. Per esempio nella Jimny non lo ho messo (il GPL) perchè miavrebbe fregato la capacità di caricare e io invece la uso come furgone tanto che ho tolto i sedili dietro e stanno in cantina dal primo giorno di acquisto. Poi con 15mila km annui, anche economicamente chissa quado lo pagherei. Sicuro che uno che usa molto l'auto e ha un auto dove le bombole non disturbano, gpl e ancor piu metano possono essere una soluzione o comunque una valida alternativa al diesel. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
no dai tommaso, posso condividere quasi tutto del tuo intervento, ma il discorso dei distibutori chiusi la domenica proprio no.
https://it.wikipedia.org/wiki/P...
http://sinovoltaics.com/learnin...
In risposta al messaggio di maxdamage del 15/01/2017 alle 20:12:55
>Aggiungo...se si compera una auto elettrica, forse pochi sanno che la costruzione della medesima e delle sue batterie inquina molto di più delle altre auto ancor prima di essere messe in circolazione. fonte ? ame non risulta. >Infine...un aspirante ecologo dovrebbe sapere che l'elettricità che serve a riempire la batteria della sua auto, in Italia viene prodotta di sicuro in una centrale che > brucia nafta pesante, o se va bene talvolta gas importato, o di notte corrente proveniente da centrali nucleari appena al di là del confine falso anche qui. l' Italia produce quasi la meta' dell'energia da fonti rinnovabili : Nel 2014 la generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili in Italia rappresenta il 43,3% della produzione nazionale Anche i pannelli fotovoltaici restituiscono l'energia prodotta in anni, ma comunque ben prima della loro fine vita, quindi hanno un bilancio positivo di produzione di energia : Prima di dire inesattezze sarebbe meglio informarsi.
Non solo, aggiungo,quanta energia serve per estrarre il metano e costruire metanodotti? Signori se ragioniamo cosi dovremmo vivere sotto un albero a cacciare con l arco e non in questa società che,purtroppo, giusto o sbagliato, ci porta a consumare sempre di più beni che spesso sono superflui. A appunto fanno parte della nostra società.
In risposta al messaggio di Faoo del 15/01/2017 alle 20:59:31
Non solo, aggiungo,quanta energia serve per estrarre il metano e costruire metanodotti? Signori se ragioniamo cosi dovremmo vivere sotto un albero a cacciare con l arco e non in questa società che,purtroppo, giusto o sbagliato, ci porta a consumare sempre di più beni che spesso sono superflui. A appunto fanno parte della nostra società.
Dalla Siberia, il Petrolio esce ed arriva fino all'Europa, attraverso l'oleodotto del MERO...spinto SOLO dal Metano......(non ci sono stazioni di pompaggio, ed arriva a circa 25Bar ! alla Rep Ceka ed all'Austria! )
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/01/2017 alle 08:03:56
Autonomia tra i 350-400 km. il giusto compromesso anche per la pausa prostata ( per capodanno sono andato ad Ischia, che da Torino dista poco più di 900 km. con tre fermate all'andata e tre al ritorno ) La domenica se devofare km. salgo in tangenziale e li trovo il gpl. Oramai le bombole del gpl non le usa quasi più nessuno, solo la ciambella al posto della ruota di scorta Mediamente faccio 15000 km. anno con la vettura ma non pago il bollo per 5 anni, 228 euro X 5 = -1140 euro( quando l'ho comprata la legge era che non l'avrei mai pagato ) Ti faccio notare che 228 euro corrispondono a più di 10 pieni di gpl per almeno 3500 km. aggratis Questa estate pagavo il gpl 0.489 euro/litro, aggiungici che inquini veramente poco ed io lo faccio dal 1976... ( ora costa 0.539 ) Impianto di fabbrica con tutte le garanzie necessarie. Ti ho detto tutto penso. Ciao
Su molte vetture l'ho fatto installare, ed è stata vincente, la mossa,
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/01/2017 alle 08:28:32
Su molte vetture l'ho fatto installare, ed è stata vincente, la mossa, poche manutenzioni e solo ad alti kilometraggi, l'unico fastidio è su motori senza punterie idrauliche, che richiedono regolazioni, fastidiose, ed alcuna scomoda e costosa ( es Subaru Legacy...) e la scadenza a 10 anni del serbatoio Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
La mia modestissima Lancia non ha quei problemi, ed anche tutte le altre mie vetture che sono sempre state del gruppo Fiat!