Che c..o che hai avuto, ti ricordo che sono mooolti di più quelli che hanno avuto problemi che quelli come te..!!
Possiamo sempre decidere di girare a piedi, scaldarci bruciando le foglie del sottobosco, vivere in una capanna fatta di rami e cacciare animali selvaggi, ma poi dobbiamo anche accettare di morire per una semplice influenza...!!!
sapevo che sui motori in alluminio ci sono le sei valvola di acciaio e non danno problemi, ma sui motori in ghisa, si bruciano le sedi valvola e vanno rifatte in acciaio.
La cosa del Diesel+metano mi attira abbastanza, mi sembra anche tecnicamente una validissima soluzione, se poi il motore nascesse apposta forse si potrebbe fare qualche modfica per ottimizzarlo. Potrebbe essere una strada per allungare ancora la vita dei diesel.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2017 alle 11:30:26
sapevo che sui motori in alluminio ci sono le sei valvola di acciaio e non danno problemi, ma sui motori in ghisa, si bruciano le sedi valvola e vanno rifatte in acciaio. Mio babbo circa 30 anni fa aveva una Ford Taunus a GPL e ebbe quel problema. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si usurano le sedi valvola, o le valvole !
In risposta al messaggio di Faoo del 16/01/2017 alle 11:15:33
Possiamo sempre decidere di girare a piedi, scaldarci bruciando le foglie del sottobosco, vivere in una capanna fatta di rami e cacciare animali selvaggi, ma poi dobbiamo anche accettare di morire per una semplice influenza...!!!
Non capisco!
In risposta al messaggio di Faoo del 16/01/2017 alle 11:13:06
Che c..o che hai avuto, ti ricordo che sono mooolti di più quelli che hanno avuto problemi che quelli come te..!!
Dal 1976 ad oggi l'unica vettura che ha avuto problemi col gpl è stata una fiat idea alla quale dopo circa 50.000 km ho dovuto cambiare iniettori gpl a causa di un pieno di gas fatto presso un distributore che... lasciamo perdere.
In risposta al messaggio di Faoo del 16/01/2017 alle 16:32:23
Mi riferivo al quasi perchè comunque quando vai a fare metano alla pompa dei processi di trasporto e quant'altro ne ha fatti!! es: il camion che lo porta al distributore!! Questo per dire che ogni singola cosa che si fada più a meno porta a un consumo di energie, poi in base alle nostre ideologie possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma il progresso e le comodità piacciono a tutti
Il metano ai distributori arriva dai tubi sotto terra , come a casa, è il GPL che viaggia sui camion.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2017 alle 11:33:16
La cosa del Diesel+metano mi attira abbastanza, mi sembra anche tecnicamente una validissima soluzione, se poi il motore nascesse apposta forse si potrebbe fare qualche modfica per ottimizzarlo. Potrebbe essere una strada per allungare ancora la vita dei diesel. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Stesso tuo pensiero Tommaso, già due anni fà sembrava disponibile la modifica, poi, chissà perchè..., non se ne è più fatto nulla.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2017 alle 16:54:22
Il metano ai distributori arriva dai tubi sotto terra , come a casa, è il GPL che viaggia sui camion. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
OK,hai ragione ma i tubi sono stati costruiti,trasportati,scavato per posarli,saldati ecc ecc, quindi!!!
In risposta al messaggio di Clint del 16/01/2017 alle 17:03:32
Non è propriamente così, in qualche caso il metano viene trasportato via camion ai distributori che sono distanti dalla rete fissa.
si, ho visto camion con gabbie piene di bombole di metano.
In risposta al messaggio di 100176 del 16/01/2017 alle 21:51:42
Guardando i tg di oggi mi pare di capire che i crucchi infieriscano parecchio sul caso fca cris
Chiaro! Perché ricordate cosa fece FCA sul caso VW? Fece un super sconto per chi rottamava una macchina del gruppo per una FCA!! Chi semina vento raccoglie tempesta!
In risposta al messaggio di Faoo del 16/01/2017 alle 23:22:19
Chiaro! Perché ricordate cosa fece FCA sul caso VW? Fece un super sconto per chi rottamava una macchina del gruppo per una FCA!! Chi semina vento raccoglie tempesta!
???
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/01/2017 alle 07:31:51
??? Ciao
Si ricordo bene c'era una promozione che se davi dentro un auto del gruppo(quindi anche SeAT e Skoda) per una del gruppo FCA avevi uno sconto particolare, non e durata per molto,forse hanno capito del gioco sporco, ma per un po c'è stata.