In risposta al messaggio di camperos del 18/01/2017 alle 15:33:49
non so se è un caso isolato, una coincidenza o cosa, ma ieri e l'altro ieri in una concessionaria Fiat, non ho mai visto così tante auto tedesche parcheggiate di clienti che devono cambiare auto, il venditore aveva la fila.
Strano questa volta dovrebbe essere l opposto
non so se è un caso isolato, una coincidenza o cosa, ma ieri e l'altro ieri in una concessionaria Fiat, non ho mai visto così tante auto tedesche parcheggiate di clienti che devono cambiare auto, il venditore aveva la fila.
possessori di VW che fanno la fila per permutare con veicoli FCA,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2017 alle 10:13:33
possessori di VW che fanno la fila per permutare con veicoli FCA, possibilmente 500X o Renegate, diesel 2000cc, dalla padella nella brace Roberto
Mah....lo credo appena appena...stranetto, ecco!
In risposta al messaggio di camperos del 19/01/2017 alle 14:21:49
sto facendo dei lavori in questa concessionaria solo qualche ora al giorno, hanno tutti le bocche cucite .... sia ieri che oggi la situazione è rientrata nella normalità.
Bocche cucite,
Scusami ma non capisco il collegamento, ora il presunto scandalo coinvolge FCA non VW, per quale motivo devi cambiare una VW per una FIAT? probabilmente non centra nulla con il caso, anche perchè se centrasse dovrebbe essere l'opposto.
In risposta al messaggio di camperos del 19/01/2017 alle 14:52:34
non c'erano solo VW ma anche altre marche di auto tedesche, mi viene il dubbio che l'attacco tedesco abbia innescato ad alcuni un ritorno al patriottismo
Ma sarà!! Io credo che la gente compra quello che gli piace e per le possibilità che ha, se ne frega di dove viene costruito e da chi!!Io esempio è molti anni che ho appurato sulla mia pelle che spesso il Made in Italy non è sinonimo di qualità anzi!!poi ultimamente con i costi di burocrazia Italiana, un oggetto costruito qua a parità di costo sicuramente hanno dovuto risichiare da qualche parte!! Poi per quello che riguarda Fiat!! il dove sono costruite!!! Io le macchine che ho e che ho avuto della Fiat non cìe ne una costruita in Italia quindi!!!
In risposta al messaggio di Rascal del 19/01/2017 alle 16:00:45
Ma chi pensa ai consumatori? quelli che hanno comprato un nuovo credendo di avere veicoli meno inquinanti e si ritrovano con bidoni fumosi truccati in modo di risultare puliti mentre non lo sono. Non sarebbe ora di far finirein tutti i campi queste pratiche almeno facendo pagare chi le ha messe in pratica? In questo l'america è anni avanti all'europa, la WW ha truccato ma con la class action ha poi dovuto sborsare 15 miliardi di dollari per risarcire i consumatori mentre da noi in europa tutto tace e temo che finirà come al solito tutto a tarallucci e vino, ciaoo.
Beh...ai consumatori...
In risposta al messaggio di Faoo del 19/01/2017 alle 14:58:02
Ma sarà!! Io credo che la gente compra quello che gli piace e per le possibilità che ha, se ne frega di dove viene costruito e da chi!!Io esempio è molti anni che ho appurato sulla mia pelle che spesso il Made in Italynon è sinonimo di qualità anzi!!poi ultimamente con i costi di burocrazia Italiana, un oggetto costruito qua a parità di costo sicuramente hanno dovuto risichiare da qualche parte!! Poi per quello che riguarda Fiat!! il dove sono costruite!!! Io le macchine che ho e che ho avuto della Fiat non cìe ne una costruita in Italia quindi!!!
.. e poi dove sta scritto che tutti quelli che si vogliono disfare di una tedesca devono per forza fare la fila davanti a Fiat?
In risposta al messaggio di nanonet del 19/01/2017 alle 17:03:23
.. e poi dove sta scritto che tutti quelli che si vogliono disfare di una tedesca devono per forza fare la fila davanti a Fiat? Qualcuno ha per caso dato un'occhiata se lo stesso comportamento avviene davanti ai concessionaridelle francesi, svedesi, inglesi o alle coreane? O magari davanti a qualche conce giapponese, perché non dimentichiamolo, qui tutti a considerare antipatiche e modaiole le auto tedesche, ma a nessuno viene mai in mente che anche i giapponesi quanto a produrre auto mica sono degli sprovveduti.... Cordialmente Davide
Il problema delle auto giapponesi è il costo dei ricambi, oltre alla linea che nella maggiorparte è inguardabile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 22:20:15
Il problema delle auto giapponesi è il costo dei ricambi, oltre alla linea che nella maggiorparte è inguardabile. Io ho un auto giapponese e ne sono stracontento, ma presa solo perchè è l'unica che non ha la linea dagiapponese e neppure da auto . In 6 anni fulminata la lambadina di un interruttore del cruscotto e poco altro. Prodotti Italiani, se posso li evito accuratamente, non mi danno fiducia, mi sembrano cose piu costose e di minore qualità, perchè comperarli? Non vedo un motivo che uno, tantopiu che sono Italiani come nome ma fabbricati chissà dove. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mai avuto auto giapponesi e credo mai ne acquisterò, ho avuto (ed ho) solamente moto (e di tutte le "4 sorelle").
In risposta al messaggio di nanonet del 20/01/2017 alle 07:15:40
Mai avuto auto giapponesi e credo mai ne acquisterò, ho avuto (ed ho) solamente moto (e di tutte le 4 sorelle). Anche a me come estetica le auto jap fanno pietà, ma se rispetto a 25 anni fa oggi in giro si vedono molte più jap... e soprattutto coreane, un motivo ci sarà. Davide
Tecnicamente Ben fatte, ma sono stati i primi ad offrire 5 anni di garanzia, poi 7, addirittura 10....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 22:20:15
Il problema delle auto giapponesi è il costo dei ricambi, oltre alla linea che nella maggiorparte è inguardabile. Io ho un auto giapponese e ne sono stracontento, ma presa solo perchè è l'unica che non ha la linea dagiapponese e neppure da auto . In 6 anni fulminata la lambadina di un interruttore del cruscotto e poco altro. Prodotti Italiani, se posso li evito accuratamente, non mi danno fiducia, mi sembrano cose piu costose e di minore qualità, perchè comperarli? Non vedo un motivo che uno, tantopiu che sono Italiani come nome ma fabbricati chissà dove. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Basti sapere che ci sono più componenti Made in Italy in una BMW che in una Fiat !! Il problema è che a noi Italiani manca la capacità di lavorare in sinergia, di lavorare in gruppo e mancano, soprattutto, le grandi aziende che possono investire in industrializzazione ed in ricerca. Siamo tendenzialmente diffidenti verso i nostri concorrenti, mentre in Germania spesso fanno gioco di squadra. Molti ns. progetti finiscono per essere industrializzati e prodotti in altri paesi, citiamo ad esempio l'alta pressione a Gasolio (common rail). Abbiamo aziende leader anche nel settore auto, peccato che non sappiamo gestirne la loro crescita, salvo rari e sporadici casi (vedasi Brembo)