Beh, vuoi mettere la linea pulita di una LandRover Defender rispetto per esempio a un SUV giap che non si sa da dove incominciare a guardarlo?
Concordo su tutto, probabilmente gli Italiani hanno le menti migliori e le "invenzioni" migliori, ma poi si perdono sulla costruzione delle cose, casomai progettate bene ma realizzate male.
Questo spiega perché BMW nella classifica dell affidabilità è tra le ultime sul debito pubblico non siamo depressi perché siamo incoscienti,se no ci sarebbe da disperarsi, siamo il paese Europeo con la tassazione record e qualità e quantità di servizi scadenti, noi quando parliamo siamo sempre meglio degli altri peccato che poi i fatti non ci danno ragione
In risposta al messaggio di Faoo del 20/01/2017 alle 18:23:53
Questo spiega perché BMW nella classifica dell affidabilità è tra le ultime sul debito pubblico non siamo depressi perché siamo incoscienti,se no ci sarebbe da disperarsi, siamo il paese Europeo con la tassazionerecord e qualità e quantità di servizi scadenti, noi quando parliamo siamo sempre meglio degli altri peccato che poi i fatti non ci danno ragione
bah ! io però a queste classifiche sull'affidabilità ci credo fino ad un certo punto. Le giapponesi eccellenti ? Ne ho avute 2, una dietro l'altra. 2 Mazda 6 SW. Gran macchina, però con entrambe ho avuto problemi irrisolti, la prima ai freni anteriori e la seconda all'alimentazione. Le ho vendute entrambe per la disperazione dopo che con la prima ho rettificato e sostituito i dischi 5 volte in 100.000 km (tutto non riconosciuto in garanzia) e con la seconda ho rischiato un frontale per mancanza improvvisa di accelerazione e metà sorpasso, problema sempre negato da casa madre salvo poi attivare, dopo 2 anni, una campagna di richiamo. Con una delle 4 Opel Astra che ho avuto mi hanno sostituito 3 piantoni dello sterzo nei primi 30.000 km. Per il resto, e fino ad ora ho quasi consumato 16 auto, con le altre auto mai avuta una noia. Ho avuto 2 alfa Romeo, 1 fiat, 5 opel, 5 volkswagen, 2 mazda e la BMW che ho adesso. Ha pochi km, solo 80.000 però fino ad ora va bene (incrocio tutte le dita) La mia statistica personale (che è quella che mi interessa di più perché mi tocca in prima persona e perché so per certo che è vera, ed al di là di quello che scrivono gli altri, marche eccellenti VW, Fiat, Alfa Romeo (salvo le manutenzioni un po' costose)poi Opel e ultima, ultimissima Mazda. Ovviamente non parlo di qualità percepita, perché, come scriveva Tommaso, le Italiane purtroppo da questo punto di vista erano molto carenti.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/01/2017 alle 20:46:00
bah ! io però a queste classifiche sull'affidabilità ci credo fino ad un certo punto. Le giapponesi eccellenti ? Ne ho avute 2, una dietro l'altra. 2 Mazda 6 SW. Gran macchina, però con entrambe ho avuto problemi irrisolti,la prima ai freni anteriori e la seconda all'alimentazione. Le ho vendute entrambe per la disperazione dopo che con la prima ho rettificato e sostituito i dischi 5 volte in 100.000 km (tutto non riconosciuto in garanzia) e con la seconda ho rischiato un frontale per mancanza improvvisa di accelerazione e metà sorpasso, problema sempre negato da casa madre salvo poi attivare, dopo 2 anni, una campagna di richiamo. Con una delle 4 Opel Astra che ho avuto mi hanno sostituito 3 piantoni dello sterzo nei primi 30.000 km. Per il resto, e fino ad ora ho quasi consumato 16 auto, con le altre auto mai avuta una noia. Ho avuto 2 alfa Romeo, 1 fiat, 5 opel, 5 volkswagen, 2 mazda e la BMW che ho adesso. Ha pochi km, solo 80.000 però fino ad ora va bene (incrocio tutte le dita) La mia statistica personale (che è quella che mi interessa di più perché mi tocca in prima persona e perché so per certo che è vera, ed al di là di quello che scrivono gli altri, marche eccellenti VW, Fiat, Alfa Romeo (salvo le manutenzioni un po' costose)poi Opel e ultima, ultimissima Mazda. Ovviamente non parlo di qualità percepita, perché, come scriveva Tommaso, le Italiane purtroppo da questo punto di vista erano molto carenti.
Condivido il tuo discorso, ma purtroppo o per fortuna le classifiche sono basate sulla matematica,e al di la che può esserci qualche associazione poco corretta,in linea di massima una buona parte sono autorevoli e affidabili.poi esistono le nostre esperienze che però appunto sono personali e devono rapportarsi con i grandi numeri, io tra personali e di amici un po di esperienze me le sono fatte, esempio anni fa ho avuto un pajero che lo ho venduto dalla disperazione,lo stesso modello lo hanno avuto parecchi miei conoscenti e mai un problema portati a300 400. Mila km con solo manut. Ordinaria, esempio ho avuto Fiat e le abbiamo al lavoro, come qualità costruttiva e dei materiali fanno pena ma problemi seri di meccanica mai avuti dei e sempre usate da tutti e anche in maniera pesante, anche da dire pero che sono sempre sostituite non oltre i 100000km.
In risposta al messaggio di bruno it del 20/01/2017 alle 21:42:32
Prodotti Italiani, se posso li evito accuratamente, non mi danno fiducia, mi sembrano cose piu costose e di minore qualità, perchè comperarli? Bè, seguendo questo discorso forse un tantino prevenuto e irrazionale, perchèper lavori di..supponiamo..odontotecnica, non pensare di andare all'estero, mi risulta siano di buona qualità e molto meno costosi. Dall'emilia con un traghettone si arriva alla svelta in Croazia. Con un camper ci fai vacanza..pagata con ciò che risparmi. Bruno
Hai pienamente ragione, anche se li piu che di prodotti si tratta anche di servizi, ma sono il primo a dire che andare in Croazia a sistemarsi il denti, ci sono professionisti che nulla hanno a invidiare ai nostri e si spende una frazione, ma li è un altro discorso, si tratta di governo, regole che facilitano le aziende anzichè ostacolarle e tartassarle in ogni modo come da noi, con ovvio aumento dei prezzi e anche aziende che chiudono mettendo a casa i dipendenti. Ma il discorso si allarga troppo per un spensierato forum di camper .
In risposta al messaggio di bruno it del 20/01/2017 alle 23:49:54
Già..si allarga. Anche a me dispiacerebbe vedere sulle strade, oltre ai lavoratori dipendenti cui è stata chiusa la fabbrica, dentisti e odontotecnici col cappello in mano. Ma sono sicuro che non accadrà mai. Bruno
Casomai cappello in mano no, almeno non ancora, ma le cose sono cambiate per tutti e non torneranno quelle di 20 anni fa.
In risposta al messaggio di Rascal del 21/01/2017 alle 11:56:42
Non sono d'accordo oggi come struttura e organizzazione siamo più un paese sudamericano che europeo, ti parlo per esperienza sono del nord ma per lavoro ho vissuto qualche anno al sud. Tra noi ed i paesi europei c'è unvero abisso come organizzazione del lavoro e gestione delle cose, peccato perche agli italiani ( furbetti a parte ) le idee buone non mancano ma è il contesto in cui si vive ad impedire una loro corretta realizzazione e sviluppo, ciaoo.
Mi sembra che tu invece sei pienamente d accordo con me!!
In risposta al messaggio di Rascal del 21/01/2017 alle 11:56:42
Non sono d'accordo oggi come struttura e organizzazione siamo più un paese sudamericano che europeo, ti parlo per esperienza sono del nord ma per lavoro ho vissuto qualche anno al sud. Tra noi ed i paesi europei c'è unvero abisso come organizzazione del lavoro e gestione delle cose, peccato perche agli italiani ( furbetti a parte ) le idee buone non mancano ma è il contesto in cui si vive ad impedire una loro corretta realizzazione e sviluppo, ciaoo.
Pienamente d'accordo