In risposta al messaggio di lauraugo del 16/11/2022 alle 20:50:22Nelle reti Fiat ufficiali i prezzi sono computerizzati, scrivono la targa ed esce il lavoro e la spesa, io per la panda, secondo tagliando ho speso 340 euro.
Mi sono ritrovato a prendere un appuntamento alla concessionaria Fiat per il mio Ducato del 2020 140 cv 2300 cc 6d temp. non essendoci il posto prima che mi scadeva la garanzia dei due anni per un presunto difetto alla frizione, ho approfittato anche per fare il tagliando, ed in pratica nel foglio per la futura prenotazione in officina mi sono ritrovato senza che avesse visto il mezzo il preventivo per il tagliando composto dalle seguenti voci: Olio motore, Liq. Lavavetri 0,25 L, Filtro olio, Filtro aria (op), Filtro antipolline(op) Manodopera generica.. Totale euro 420,00 Mi sembra abbastanza alta la cifra ed i prezzi sono tutti uguali per le officine autorizzate? Inoltre qualcuno di voi ha avuto problemi con frizione (non modulabile stacca a piccoli strappi)? In attesa di consigli, Grazie
In risposta al messaggio di lauraugo del 16/11/2022 alle 20:50:22Ne abbiamo gia' parlato.
Mi sono ritrovato a prendere un appuntamento alla concessionaria Fiat per il mio Ducato del 2020 140 cv 2300 cc 6d temp. non essendoci il posto prima che mi scadeva la garanzia dei due anni per un presunto difetto alla frizione, ho approfittato anche per fare il tagliando, ed in pratica nel foglio per la futura prenotazione in officina mi sono ritrovato senza che avesse visto il mezzo il preventivo per il tagliando composto dalle seguenti voci: Olio motore, Liq. Lavavetri 0,25 L, Filtro olio, Filtro aria (op), Filtro antipolline(op) Manodopera generica.. Totale euro 420,00 Mi sembra abbastanza alta la cifra ed i prezzi sono tutti uguali per le officine autorizzate? Inoltre qualcuno di voi ha avuto problemi con frizione (non modulabile stacca a piccoli strappi)? In attesa di consigli, Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 17/11/2022 alle 07:32:54Panda 340€!
Nelle reti Fiat ufficiali i prezzi sono computerizzati, scrivono la targa ed esce il lavoro e la spesa, io per la panda, secondo tagliando ho speso 340 euro. Qualcosina meno si spende nelle autorizzate Fiat, decisamente unfurto. Purtroppo per mantenere la garanzia il tagliando é obbligatorio ma può essere fatto ovunque basta conservare le specifiche. Il mio camper é del 2020 di Settembre, nel 2022 il tagliando lo faccio da solo… Non sento nessun problema di Frizione
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/11/2022 alle 14:04:59Latrofa124 non te lo dirà, almeno io ho chiesto due volte e non me l'ha mai detto; deve essere geloso delle sue "entrature"
Ma dove?? Ma se per la mia Yaris in sei anni ho sempre speso dai 240 ai 320euro ogni 15000 km! Sono andato anche per vie legali con Toyota Italia per i metodi non troppo chiari come invece pubblicizzano nella loto pubblicitàprezzi chiari. Ed in più aggiungo che, ad esempio, le auto del gruppo Vw fanno il tagliando ogni 30000 km, quindi nella stessa percorrenza Toyota deve fare ben due tagliandi, con il doppio della spesa.
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/11/2022 alle 14:04:59la VW di mia moglie taglianda ogni 15.000 Km, e non te li regalano; il prossimo lo provo da Norauto
Ma dove?? Ma se per la mia Yaris in sei anni ho sempre speso dai 240 ai 320euro ogni 15000 km! Sono andato anche per vie legali con Toyota Italia per i metodi non troppo chiari come invece pubblicizzano nella loto pubblicitàprezzi chiari. Ed in più aggiungo che, ad esempio, le auto del gruppo Vw fanno il tagliando ogni 30000 km, quindi nella stessa percorrenza Toyota deve fare ben due tagliandi, con il doppio della spesa.
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/11/2022 alle 14:04:59Affidabilità quella conta, ora mettono lo 0w16,diamine per 200€ lo puoi pure cambiare più spesso, anche perché sulle altre il limite prima, è sempre i km o il tempo.
In risposta al messaggio di PDR del 17/11/2022 alle 14:14:51Per chi non crede.8h
Latrofa124 non te lo dirà, almeno io ho chiesto due volte e non me l'ha mai detto; deve essere geloso delle sue entrature
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2022 alle 22:55:47grazie, è l'unica officina che non ho ancora provato su piazza; penso la proverò al tagliando sotto Natale, se riesco e entrare in possesso della macchina per tempo
Per chi non crede.8h Compreso test check batteria di trazione. a volte cambio centro assistenza, da un'altra parte ,dove nella attesa, circa 1h,danno in omaggio la colazione , devo provare con l'aperitivo. Roberto
In risposta al messaggio di PDR del 18/11/2022 alle 09:24:18Guarda che non è che da altre parti non fanno lo stesso trattamento, anzi, come già scritto, in quell'altro centro all'EUR , pagavo di meno, più la colazione, vado dove vedi solo perché mi è più comodo, comunque servizio invidiabile, ti contattano già loro alle scadenze, appuntamento e lavoro fatto in meno di 1h,mai lasciata la vettura. Poi scusa, quello che conta è l'affidabilità, per cambiare 3l di olio ci vogliono 5',forse il maggior tempo è speso sulla connessione remota, ceck informatico della vettura e aggiornamento, credo sia stato uno dei motivi per cui si sono ostinati nel passato nel non dare disponibile Android auto, proteggere i software.
grazie, è l'unica officina che non ho ancora provato su piazza; penso la proverò al tagliando sotto Natale, se riesco e entrare in possesso della macchina per tempo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/11/2022 alle 09:42:25quello dell'EUR mi è comodissimo ma quando mi hanno consegnato la cassa filtro aria aperta e senza filtro dentro beh ...
Guarda che non è che da altre parti non fanno lo stesso trattamento, anzi, come già scritto, in quell'altro centro all'EUR , pagavo di meno, più la colazione, vado dove vedi solo perché mi è più comodo, comunque servizioinvidiabile, ti contattano già loro alle scadenze, appuntamento e lavoro fatto in meno di 1h,mai lasciata la vettura. Poi scusa, quello che conta è l'affidabilità, per cambiare 3l di olio ci vogliono 5',forse il maggior tempo è speso sulla connessione remota, ceck informatico della vettura e aggiornamento, credo sia stato uno dei motivi per cui si sono ostinati nel passato nel non dare disponibile Android auto, proteggere i software. Roberto
In risposta al messaggio di Furio59 del 18/11/2022 alle 16:00:07Finita la garanzia farò tutto da solo, come sto facendo per l'Astra, la cinquecento e la Panda....
Tutti uguali (non proprio tutti,certo), poi quando scoprirete che non vi hanno cambiato neanche l'olio e il filtro, come è successo a me (e non solo con Toyota), l'importo fatturato passerà in secondo piano.
In risposta al messaggio di PDR del 18/11/2022 alle 12:04:15Scusa,ma chi è sto fenomeno, officina Toyota? Sicuro? che fa ste cose, non si occorre che dal rumore aspirazione c'è qualcosa che non va?
quello dell'EUR mi è comodissimo ma quando mi hanno consegnato la cassa filtro aria aperta e senza filtro dentro beh ... E si sono anche inc@xx@ti che sono andato in officina senza appuntamento
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/11/2022 alle 16:37:58Si l'officina di fronte all'archivio di stato
Scusa,ma chi è sto fenomeno, officina Toyota? Sicuro? che fa ste cose, non si occorre che dal rumore aspirazione c'è qualcosa che non va? Se me lo segnali, è certo che non ci vado. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2022 alle 22:55:47Non riesco a leggere bene però mi sembra di capire che manca qualche filtro e c’é solo 4,2 kg di olio, se metti tutti i filtri, aria, olio, abitacolo, gasolio e 9 kg di olio aumenta anche il costo della mano d’opera e sicuramente il prezzo si avvicina molto, forse una cinquantina di euro in meno, a quanto vedo il prezzo dell’olio é molto simile a quanto me lo fa a me il mio meccanico.
Per chi non crede.8h Compreso test check batteria di trazione. a volte cambio centro assistenza, da un'altra parte ,dove nella attesa, circa 1h,danno in omaggio la colazione , devo provare con l'aperitivo. Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 19/11/2022 alle 07:54:36Di fatto una vettura full hibrida è per il 50% come una elettrica, (vedi costi tagliando vettura elettrica)
Non riesco a leggere bene però mi sembra di capire che manca qualche filtro e c’é solo 4,2 kg di olio, se metti tutti i filtri, aria, olio, abitacolo, gasolio e 9 kg di olio aumenta anche il costo della mano d’operae sicuramente il prezzo si avvicina molto, forse una cinquantina di euro in meno, a quanto vedo il prezzo dell’olio é molto simile a quanto me lo fa a me il mio meccanico. Il fatto é quei 420 euro sono davvero troppi considerando che ha 6 kg di olio.
In risposta al messaggio di lauraugo del 16/11/2022 alle 20:50:22Ciao Lauraugo, a freddo anche il mio strappa un po', a caldo non lo fa.