In risposta al messaggio di Trave71 del 19/11/2022 alle 10:14:57Il difetto della frizione me l'hanno riconosciuto, non ho capito cosa, comunque il capo officina ha detto che ci sta che ogni tanto ci sono delle frizioni fallate. Quello che non mi ha convito dicendomi che il tagliando costa così tanto perché dura due anni , cosa che veramente non ho capito come e fosse che se si facesse dopo un anno costerebbe meno . Comunque se riesco voglio sentire il preventivo anche di un altra officina
Ciao Lauraugo, a freddo anche il mio strappa un po', a caldo non lo fa. Ducato 140 €6 Dtemp produzione metà 2019. Temo che il problema sia insito nella debolezza della frizione stessa. Il mio camper è sempre a 3500/3550, per uscire dal capannone ho una salita subito e poi una ventina di metri in retro per invertire la marcia. Mai sentito il classico odore di frizione cotta, ma ha cominciato a strappare un po'. Km 14000, credo che in garanzia, salvo non vi sia un difetto riconosciuto non passano nulla. Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 17/11/2022 alle 07:32:54Ciao anche io ho una panda, credo che siano prezzi non accettabili se consideri che parliamo di un utilitaria economica, io fatto il primo, basta rete ufficiale, poi spera di non avere bisogno di ricambi, io ho dovuto sostituire la calotta dello specchietto sinistro, parlo di calotta non dello specchio, hai presente quel pezzo di plastica che ha la consistenza del contenitore giallo della sorpresa dell'uovo kinder? 68 euro...
Nelle reti Fiat ufficiali i prezzi sono computerizzati, scrivono la targa ed esce il lavoro e la spesa, io per la panda, secondo tagliando ho speso 340 euro. Qualcosina meno si spende nelle autorizzate Fiat, decisamente unfurto. Purtroppo per mantenere la garanzia il tagliando é obbligatorio ma può essere fatto ovunque basta conservare le specifiche. Il mio camper é del 2020 di Settembre, nel 2022 il tagliando lo faccio da solo… Non sento nessun problema di Frizione
In risposta al messaggio di lauraugo del 20/11/2022 alle 22:09:06Anche il mio ducato 2020 11.000km in prima a freddo tende a strappare un po'... Poca roba ma prima era meglio...
Il difetto della frizione me l'hanno riconosciuto, non ho capito cosa, comunque il capo officina ha detto che ci sta che ogni tanto ci sono delle frizioni fallate. Quello che non mi ha convito dicendomi che il tagliando costacosì tanto perché dura due anni , cosa che veramente non ho capito come e fosse che se si facesse dopo un anno costerebbe meno . Comunque se riesco voglio sentire il preventivo anche di un altra officina
In risposta al messaggio di lauraugo del 20/11/2022 alle 22:09:06Ma rifanno la frizione? Non è una cosa banale...
Il difetto della frizione me l'hanno riconosciuto, non ho capito cosa, comunque il capo officina ha detto che ci sta che ogni tanto ci sono delle frizioni fallate. Quello che non mi ha convito dicendomi che il tagliando costacosì tanto perché dura due anni , cosa che veramente non ho capito come e fosse che se si facesse dopo un anno costerebbe meno . Comunque se riesco voglio sentire il preventivo anche di un altra officina
In risposta al messaggio di luca675 del 23/11/2022 alle 10:47:50Non credo ci sia altra soluzione, potrebbe benissimo essere il disco frizione difettoso. Io temo più che sia poco resistente alla fatica.
Ma rifanno la frizione? Non è una cosa banale...