In risposta al messaggio di cristianoalgeri del 22/07/2018 alle 13:06:19Un cambio rigenerato costa attorno ai 700 euro,mentre la sostituzione dell'ingranaggio attorno ai 100.Calcola che di solito,una volta smontato il cambio è prassi cambiare anche la frizione.Per la sostituzione dell'ingranaggio devi trovare anche il meccanico che è capace o ha voglia di affrontare il problema.I prezzi che ti ho scritto sono relativi solo ai pezzi e non sono comprensivi di iva,manodopera e nuova frizione.
Ciao a tutti sono prima esperienza camper ,purtroppo ieri dopo passaggio proprieta camper ford 2500 turbo diesel del 93 rimor brig 679, 6 posti mi e stato detto che 5 marcia fa rumore,purtroppo comprato da privato su fiducia,fatto giretto ma 5 non messa,mi sapete dire quanto costa cambio rigenerato o sostituzione ingranaggio ,il mezzo a 96000 e tenuto bene internamente e esternamente grazie
In risposta al messaggio di maxime del 22/07/2018 alle 16:45:56concordo se si rompe l'ingranaggio mentre sei in marcia c'è il rischio di distruggere il cambio, ciaoo.
occhio, perché i Ford di quegli anni avevano grossi problemi sulla V marcia con rotture frequenti del cambio...io ci sono passato a quel tempo, e proprio come segno premonitore, rumore della V marcia....quindi intervieni alla svelta prima di creare danni molto più consistenti e costosi. Massimo
In risposta al messaggio di morodirho del 22/07/2018 alle 17:54:27Ciao per fortuna a bergamo esiste un centro che ripara solo cambi e vende rigenerati,ne ho trovati un paio a circa 600,comunque domani pome lo ritiro e a milano,ovviamente saliro in quarta pian piano poi porto subito da meccanico di fiducia a cui ho gia spiegato problema ,e dietro casa mia poi vediamo di trovare soluzione cercando di non spendere troppo grazie
ho tenuto un mezo ford del 92 per 26 anni a 50 000 km ho messo nel cambio un additivo specifico per cambi ( rhoten se non ricordo male) e a 180 000 km funzionava ancora perfettamente , sostituita la frizione perchè strappava, ma nessun problema per il cambio .
In risposta al messaggio di morodirho del 22/07/2018 alle 17:54:27Probabilmente il tuo aveva soltanto un problema di rumorosità dovuto all'usura di qualche componente. Ma se a qualche ingranaggio si sono rotti dei "denti" (come succede nella stragrande maggioranza dei casi), non c'è olio che possa.... ripararli !
ho tenuto un mezo ford del 92 per 26 anni a 50 000 km ho messo nel cambio un additivo specifico per cambi ( rhoten se non ricordo male) e a 180 000 km funzionava ancora perfettamente , sostituita la frizione perchè strappava, ma nessun problema per il cambio .
In risposta al messaggio di bottastra del 23/07/2018 alle 07:43:39nessuna rumorosita' , l'additivo è stato messo preventivamente.Nessuna rottura, solo un uso oculato del cambio , il camper non è una formula 1
Probabilmente il tuo aveva soltanto un problema di rumorosità dovuto all'usura di qualche componente. Ma se a qualche ingranaggio si sono rotti dei denti (come succede nella stragrande maggioranza dei casi), non c'è olioche possa.... ripararli ! Quello della sostituzione dell'olio con uno ad alta viscosità, è un suggerimento che di solito viene dato dai meccanici che non sono in grado o non vogliono metterci le mani ! Questa almeno è l'idea che mi sono fatto io, perchè anche a me uno dei meccanici a cui mi ero rivolto pensò di risolvere il problema sostituendo l'olio, ma il risultato fu soltanto quello di diminuire leggermente la rumorosità. Riparare un cambio, infatti, non è cosa da tutti ed anche per questo i meccanici spesso preferiscono sostituirlo.
In risposta al messaggio di morodirho del 23/07/2018 alle 07:54:01Beh, se tu lo hai messo a scopo preventivo, il discorso è diverso. Qui , però, si stava parlando di un cambio con problemi alla 5^ marcia (difetto tipico di alcuni Transit) e, quindi, di un cambio da riparare o sostituire.
nessuna rumorosita' , l'additivo è stato messo preventivamente.Nessuna rottura, solo un uso oculato del cambio , il camper non è una formula 1
In risposta al messaggio di cristianoalgeri del 22/07/2018 alle 13:06:19Sostituzione ingranaggio della 5 e frizione, visto che c'ero, 1100€
Ciao a tutti sono prima esperienza camper ,purtroppo ieri dopo passaggio proprieta camper ford 2500 turbo diesel del 93 rimor brig 679, 6 posti mi e stato detto che 5 marcia fa rumore,purtroppo comprato da privato su fiducia,fatto giretto ma 5 non messa,mi sapete dire quanto costa cambio rigenerato o sostituzione ingranaggio ,il mezzo a 96000 e tenuto bene internamente e esternamente grazie