In risposta al messaggio di Gra76 del 18/04/2022 alle 22:53:25Di norma è sufficiente registrare la posizione dello switch
ciao a tutti, ho un ducato x250 che nell ultima uscita ha manifestato questo problema. praticamente il mio amico dietro di me mi ha detto che i miei freni lampeggiavano. dopo mezz'ora erano fissi anche se non frenavo.mi sono accorto che tenendo col piede leggermente sollevato il penale i freni si spengono. praticamente si sente che lo switch che accende i freni viene premuto dal peso del pedale stesso. potrebbe essere la molla di ritorno del pedale che é ormai usurata? la corsa che il pedale deve fare per non schiacciare il sensore é di mezzo centimetro. é proprio un movimento minimo che però mi tiene accesi i freni
In risposta al messaggio di antomau del 19/04/2022 alle 08:09:37grqzie Antomau ma lo dici perché sai che si può fare sul ducato 250 o presumi sinpossa fare? perché guardando sotto la pedaliera di regolazioni non se ne vedono.
Di norma è sufficiente registrare la posizione dello switch
In risposta al messaggio di Gra76 del 19/04/2022 alle 09:03:17Quando il pedale è su, e manda in apertura il contatto del sensore, vedi se il pedale ha ancora margine di risalita e vi è ancora escursione del pistoncino del sensore.
grqzie Antomau ma lo dici perché sai che si può fare sul ducato 250 o presumi sinpossa fare? perché guardando sotto la pedaliera di regolazioni non se ne vedono.
In risposta al messaggio di masivo del 19/04/2022 alle 12:19:32si il pedale a riposo può salire ancora di mezzo centimetro e se lo alzo sento il click del sensore.
Quando il pedale è su, e manda in apertura il contatto del sensore, vedi se il pedale ha ancora margine di risalita e vi è ancora escursione del pistoncino del sensore. Se vi è ancora escursione del pedale, hai qualcheproblema di sfregamento, o altro sul pedale, se va bene in appoggio è il sensore da cambiare, non mi sembra sia regolabile. Attenzione pure ai contatti del sensore, che la causa non sia un contatto allentato o insufficiente.
In risposta al messaggio di Gra76 del 19/04/2022 alle 13:06:05prova a vedere se riesci a mettere una molla in più, magari quella originale si è lasciata andare un pò
si il pedale a riposo può salire ancora di mezzo centimetro e se lo alzo sento il click del sensore.
In risposta al messaggio di Gra76 del 19/04/2022 alle 13:06:05Il pedale a riposo deve andare in appoggio massimo, sul mio sembra sia proprio il pistoncino del sensore aperto, a fermare l' escursione del pedale, quindi fai attenzione, da cosa viene fermato il pedale, se è uno sfregamento va tolto, ma non vorrei fosse un problema più grave, pompa freni, olio freni scarso, leggera perdita, olio vecchio da sostituire, ecc.
si il pedale a riposo può salire ancora di mezzo centimetro e se lo alzo sento il click del sensore.
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09