In risposta al messaggio di Bjorn89 del 24/10/2024 alle 18:42:14Capacità delle diverse batterie , Ah e spunto ?
Buonasera a tutti vi spiego il mio problema sul camper che ho da poco acquistato. Praticamente quando provo ad accendere il motore il quadro si accende ma quando provo ad avviare il motore mi si spegne tutto il quadro. Hopensato che fosse la batteria ma spostando la batteria al camper di mio suocero funziona correttamente. Ho provato a mettere quella dei servizi ma non va comunque. Mentre con quella di mio suocero va anche se non al primo colpo. Io vorrei capire se puo essere qualche problema di assorbimento del motore di avviamento?
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 24/10/2024 alle 18:42:14Può essere, oppure un contatto fatiscente
Buonasera a tutti vi spiego il mio problema sul camper che ho da poco acquistato. Praticamente quando provo ad accendere il motore il quadro si accende ma quando provo ad avviare il motore mi si spegne tutto il quadro. Hopensato che fosse la batteria ma spostando la batteria al camper di mio suocero funziona correttamente. Ho provato a mettere quella dei servizi ma non va comunque. Mentre con quella di mio suocero va anche se non al primo colpo. Io vorrei capire se puo essere qualche problema di assorbimento del motore di avviamento?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/10/2024 alle 18:45:32100ah e 850A
Capacità delle diverse batterie , Ah e spunto ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2024 alle 18:54:05Domani provo a vedere i contatti e cavi, ma misurazioni di qualche tipo si possono fare per testare la bontà dei contatti?
Può essere, oppure un contatto fatiscente Controlla i cavi di massa dal telaio al motore, tra batteria e telaio , e il positivo sul motorino
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 24/10/2024 alle 19:19:36Tutte e 3 stesso amperaggio e stesso spunto ? Anche la batteria servizi ?
100ah e 850A
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/10/2024 alle 20:15:37Si
Tutte e 3 stesso amperaggio e stesso spunto ? Anche la batteria servizi ?
In risposta al messaggio di Fisool del 24/10/2024 alle 21:01:24quanto ti è costato far pulire un contatto elettrico?
Proprio ieri, dopo una mattinata di egregio lavoro, il mio trattorino ha fatto un analogo scherzo: giro la chiave di accensione si accende il quadro e tutto tace. Fusibili tutti a posto, batteria in ordine ... motorino diavviamento? partito tutto l'impianto? Oggi ho chiamato il meccanico: dopo un rapido controllo, ha ripristinato un collegamento elettrico che essendo ossidato ed allentato, non faceva più contatto, ed il trattorino ha ricominciato a cantare al primo giro chiave. Forse, anche con il camper, prima di fare tante congetture, è meglio affidarsi a chi è del mestiere. P.S. In bocca al lupo
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 24/10/2024 alle 21:19:41Quindi concordo con quanto scritto da altri, una massa "incerta", un morsetto mal serrato o altre situazioni analoghe.
Si
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 24/10/2024 alle 18:42:14Buonasera;