In risposta al messaggio di emilio 70 del 07/01/2019 alle 09:16:33Non conosco questo specifico modello di camper: io ho avuto a suo tempo questo problema con un Rimor su Ford Transit gemellato ed un grande garage dove caricavo un maxi scooter.
Qualcuno ha avuto problemi con balestre piatte su Kentucky Estro 5 su Ford 137 cavalli del 2005? E come ha risolto? emilio 70
In risposta al messaggio di emilio 70 del 07/01/2019 alle 09:16:33Portare il peso entro i limiti di legge in primis, se il problema persiste si contatta un balestraio
Qualcuno ha avuto problemi con balestre piatte su Kentucky Estro 5 su Ford 137 cavalli del 2005? E come ha risolto? emilio 70
In risposta al messaggio di emilio 70 del 08/01/2019 alle 23:34:29Mai sentito di balestre rotte durante la ricentinatura ! Ovviamente è un lavoro che va fatto da un'officina specializzata e nè del resto potrebbe essere diversamente, visto che bisogna disporre di un'attrezzatura particolare.
Grazie mille per i consigli,la centinatura me l'hanno sconsigliata x rischio rottura balestre, comunque credo che interpellerò un balestraio ,grazie ancora
In risposta al messaggio di emilio 70 del 08/01/2019 alle 23:34:29Se sei nella zona, si parla molto bene del Balestraio Polacchini , molto bravi e economici.
Grazie mille per i consigli,la centinatura me l'hanno sconsigliata x rischio rottura balestre, comunque credo che interpellerò un balestraio ,grazie ancora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emilio 70 del 08/01/2019 alle 23:34:29Chi Ti ha detto questa cosa? ...certo, se la centinatura la fa il mecca sotto casa, senza attrezzature...e nemmeno esperienza....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2019 alle 08:47:43No non si rompono durante la centinatura Ma dove lavora la pressa crea una lesione che potrebbe portare la rottura entro poche migliaia di chilometri Comunque ho seguito il consiglio e ho interpellato il balestraio polacchini aspetto che mi risponda e vi aggiorno
Se sei nella zona, si parla molto bene del Balestraio Polacchini, molto bravi e economici.
In risposta al messaggio di emilio 70 del 10/01/2019 alle 23:37:06Non me ne intendo, ma ritengo che se la balestra non si spezza nel corso di una piegatura..."estrema", è del tutto improbabile che possa spezzarsi durante il suo normale impiego, quando peraltro lavora accoppiata agli altri fogli.
No non si rompono durante la centinatura Ma dove lavora la pressa crea una lesione che potrebbe portare la rottura entro poche migliaia di chilometri Comunque ho seguito il consiglio e ho interpellato il balestraio polacchini aspetto che mi risponda e vi aggiorno
In risposta al messaggio di emilio 70 del 10/01/2019 alle 23:37:06Quel che tu dici può certamente accadere, ma, solo se il lavoro viene fatto male e con attrezzature non idonee. Con la stessa probabilità di un qualsiasi inconveniente accaduto dopo una riparazione fatta alla ca@@o di cane.
No non si rompono durante la centinatura Ma dove lavora la pressa crea una lesione che potrebbe portare la rottura entro poche migliaia di chilometri Comunque ho seguito il consiglio e ho interpellato il balestraio polacchini aspetto che mi risponda e vi aggiorno
In risposta al messaggio di emilio 70 del 08/01/2019 alle 23:34:29Ciao, l'acciaio per balestre è un acciaio al silicio (ovvero molto elastico e simile a quello impiegato per le molle dei normali ammortizzatori) che è stato deformato plasticamente per essere precaricato e lavorare in determinate condizioni.