In risposta al messaggio di FraNugget del 17/05/2019 alle 14:18:07prova a staccare la ''presa'' della pompa iniezione e spruzzare un antiossidante, potrebbe essere solo una questione di contatti. Il prezzo chiesto è in linea con le Lucas, se dovesse persistere il danno consiglio la sostituzione con una Bosch
Ciao a tutti! Da alcuni mesi sul mio Ford Transit 2.5 TD del '96, si accende la spia rossa del motore con conseguente calo di potenza protettivo, non superando i 90km/h e non vi dico in salita. Questa avviene solo a volte,senza una logica apparente, se non recentemente oserei dire quando fa particolarmente caldo. Ma è una deduzione da ignorante nel settore. Ad oggi, ho deciso di affrontare il problema e dopo lunghe ricerche ho trovato un meccanico che mi ha potuto fare la diagnosi. Codice errore P1644 problema cablaggio e sensore pompa. Mi è stato chiesta la cifra di 1200 euro per smontare ed aggiustare questa simpatica pompa Lucas. Che dite, mi affido o potrei aver a che fare con una centralina impazzita?!? In quanto a spia spenta il mio amato camperino va alla grande! Grazie mille! FraNugget
In risposta al messaggio di FraNugget del 17/05/2019 alle 14:18:07Ciao...purtroppo ho avuto il tuo stesso identico problema ...spia che si accende e motore che perde potenza...diagnosi pompa Lucas da revisionare ..ma dato i costi sostituita con pompa meccanica bosch il motore è rinato e i consumi nettamente minori...e fine dei problemi!
Ciao a tutti! Da alcuni mesi sul mio Ford Transit 2.5 TD del '96, si accende la spia rossa del motore con conseguente calo di potenza protettivo, non superando i 90km/h e non vi dico in salita. Questa avviene solo a volte,senza una logica apparente, se non recentemente oserei dire quando fa particolarmente caldo. Ma è una deduzione da ignorante nel settore. Ad oggi, ho deciso di affrontare il problema e dopo lunghe ricerche ho trovato un meccanico che mi ha potuto fare la diagnosi. Codice errore P1644 problema cablaggio e sensore pompa. Mi è stato chiesta la cifra di 1200 euro per smontare ed aggiustare questa simpatica pompa Lucas. Che dite, mi affido o potrei aver a che fare con una centralina impazzita?!? In quanto a spia spenta il mio amato camperino va alla grande! Grazie mille! FraNugget
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 12:53:54mi sembra strano che i pompisti non vogliano intervenire, dove abiti?
Grazie per le risposte Ho staccato la presa della pompa e spruzzato con antiossidante ...ma niente. Il problema torna. Ho bloccato la centralina sotto il cruscotto, che effettivamente ballava un po'. Niente. Cambiato ilfiltro gasolio. Niente. Non so che altro tentare...forse solo arrendermi. I pompisti che ho visitato si rifiutano di fare il cambio Lucas a Bosch. Questo problema è venuto fuori a ben 251000 km. Non ha mai dato problemi, il mezzo è un gioiellino sempre andato benone con consumi bassi. 10/13 km al litro anche in autostrada...insomma sta pompa Lucas non mi pare male. Un'ultima cosa, 1200 euro è un prezzo onesto per revisionare la pompa? Grazie!
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 13:18:04Se vuoi provare,io ne conosco uno di Rho,adesso è in pensione di certo lui è in grado di farlo
Brianza... Sai aiutarmi? Ma sarebbe più economico mettere una pompa Bosh? questo anche non ho capito, leggendo il forum alcuni dicono di si altri no. Comunque il pompista dei 1200 sembra competente cin ste pompe Lucas. Addirittura un altro pompista in zona mi ha detto che lui già al tempo era l'unico che sapeva metterci mano.
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 13:18:04posso indirizzarti a Saronno, trovi Azimonti ,sicuramente in grado di intervenire,oppure a Rho da Ghielmetti , in grado di sostituire la bosch. Il costo per la bosch è di circa 1700 euro, ,controlla che il pompista che interviene sulla Lucas sia un Lucas service, Per i costi puoi andare su Rodiesel per renderti conto di persona,
Brianza... Sai aiutarmi? Ma sarebbe più economico mettere una pompa Bosh? questo anche non ho capito, leggendo il forum alcuni dicono di si altri no. Comunque il pompista dei 1200 sembra competente cin ste pompe Lucas. Addirittura un altro pompista in zona mi ha detto che lui già al tempo era l'unico che sapeva metterci mano.
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 21:47:49sono contento che abbia scelto di riparare la Lucas, sono delle buone pompe , anche se sono delicate e ,mi ripeto , vanno riparate da un Lucas service, che sa cosa fare
Grazie a tutti per i consigli! Alla fine mi sono arresa e ho scelto di far revisionare la tanto criticata pompa Lucas..vedremo. Ha dato ottime prestazioni fino ai 250000 km...e voglio darle fiducia ancora! Buon tutto e buoni viaggi!
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 21:47:49Se hai fatto 250mila Km senza mai mettere mano alla pompa veramente non ti puoi lamentare sei stato fortunato la mia a 130mila mi ha piantato e vista la difficoltà di farla revisionare sono passato alla Bosch. Funziona bene e sul territorio come assistenza ha una presenza importante il che non è cosa da poco.
Grazie a tutti per i consigli! Alla fine mi sono arresa e ho scelto di far revisionare la tanto criticata pompa Lucas..vedremo. Ha dato ottime prestazioni fino ai 250000 km...e voglio darle fiducia ancora! Buon tutto e buoni viaggi!