In risposta al messaggio di Mattiah del 13/08/2024 alle 15:31:49controlla il cavo che va a massa
Salve a tutti ragazzi! ho acquistato venerdì scorso il mio primo camper, un Fiat ducato del 1988, ed ho notato che le luci posteriori non funzionano, ne stop ne posizione. Ho provato a cambiare i fusibili che ho trovatonel portaoggetti davanti al passeggero ma niente, ho provato anche a cambiare le lampadine ma senza nessun risultato; sapreste mica dirmi dove provare a mettere mano? I meccanici e gli elettrauto sono tutti in ferie, quindi fino a settimana prossima inoltrata non potrò portarlo a far vedere da nessuno! vi ringrazio anticipatamente. se qualcuno avesse una foto/schema dei fusibili da farmi vedere mi farebbe un grandissimo favore!
In risposta al messaggio di salito del 13/08/2024 alle 15:41:31Se fosse la massa non dovrebbe andare ad intaccare anche i fari anteriori?
controlla il cavo che va a massa poi cerca lungo i cavi un connettore tra cavo anteriore con cavo posteriore
In risposta al messaggio di Mattiah del 13/08/2024 alle 16:04:23tu intanto prova con cavo volante portare a massa una lampadina .
Se fosse la massa non dovrebbe andare ad intaccare anche i fari anteriori?
In risposta al messaggio di Mattiah del 13/08/2024 alle 15:31:49Segui i cavi dei fari posteriori a ritroso verso davanti, troverai ad un tratto una parte tutta nastrata, togli il nastro e rifai le connessioni, magari usando spine e prese da automotive stagne
Salve a tutti ragazzi! ho acquistato venerdì scorso il mio primo camper, un Fiat ducato del 1988, ed ho notato che le luci posteriori non funzionano, ne stop ne posizione. Ho provato a cambiare i fusibili che ho trovatonel portaoggetti davanti al passeggero ma niente, ho provato anche a cambiare le lampadine ma senza nessun risultato; sapreste mica dirmi dove provare a mettere mano? I meccanici e gli elettrauto sono tutti in ferie, quindi fino a settimana prossima inoltrata non potrò portarlo a far vedere da nessuno! vi ringrazio anticipatamente. se qualcuno avesse una foto/schema dei fusibili da farmi vedere mi farebbe un grandissimo favore!
In risposta al messaggio di salito del 13/08/2024 alle 15:41:31un connettore cioè una congiunzione tra il cavo originale e il lrolungamento fatto dall allestitore per portare correntecalle luci posteriori. Potrebbero aver fatto un accrocchio con del nastro isolante
controlla il cavo che va a massa poi cerca lungo i cavi un connettore tra cavo anteriore con cavo posteriore