In risposta al messaggio di 26samir26 del 30/06/2018 alle 16:17:57Provo a buttarla la da profano...qualche rele che si eccita accendendo il mezzo ma poi per qualche contatto/difetto rimane auto-eccitato ?
Ho cercato e mi sono iscritto a questo forum nella speranza che qualcuno mi possa aiutare con il mio problema. So già che l'unica speranza o è un colpo di genio o che sia già capitato. Ho un Iveco turbo Daily35-10 del 1996 senza problemi di infiltrazioni d'acqua. (PREMESSA) Blocchetto accensione già sostituito, scatola fusibili testata e revisionata. Cavi a vista controllati e senza nessun problema visibile, nessun altro problema oltre a quello che descriverò. (PROBLEMA)I tergicristalli e la ventola di areazione funzionano regolarmente ma si attivano anche a chiave disinserita, la luce rossa presente nel pulsante delle 4 frecce rimane visibile come quando si attiva il commutatore delle luci.. tutto ciò anche a chiave accensione disinserita. (AGGIUNTA) se si staccano i cavi della batteria, una volta riattaccati si risolvono tutti i problemi che non sono più riscontrabili, si ripresentano nuovamente quando si avvia nuovamente il mezzo.. quindi dopo l'accensione. Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere? Iveco Turno Daily 35-10 del 1996
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 16:50:15Grazie mille IZ4DJI devo controllare i relè, vado a controllare nel circuito quali sono quelli da eventualmente controllare
Provo a buttarla la da profano...qualche rele che si eccita accendendo il mezzo ma poi per qualche contatto/difetto rimane auto-eccitato ? Immagino ci sarà una scatola con i relè, individuato uno eventuale inerente ilcircuito del tergi e delle 4 frecce, provare a testarlo e eventualmente sostituirlo con uno di prova e controllare bene anche i cablaggi relativi. Per esempio se ci fosse un corto tra il 87 (uscita +12v) e il 86 (eccitazione bobina +12v) potrebbe proprio rimanere autoeccitato il relè e staccare solo togliendo la batteria 30 (ingresso +12v) Ma sono dentista, anche se trafficone ,non elettrauto, quindi potrebbe essere come dici il colpo di genio, ma anche una castroneria enorme
In risposta al messaggio di 26samir26 del 30/06/2018 alle 19:04:21Tienini informato che sono curioso
Grazie mille IZ4DJI devo controllare i relè, vado a controllare nel circuito quali sono quelli da eventualmente controllare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 20:12:43faccio la prova tra questa sera e domani e posto il risultato
Tienini informato che sono curioso
In risposta al messaggio di 26samir26 del 30/06/2018 alle 20:51:35
faccio la prova tra questa sera e domani e posto il risultato
www.iz4dji.it