In risposta al messaggio di gddr3 del 25/03/2024 alle 17:14:38Io avrei controllato entrambe le ruote e sostituito le ganasce, altrimenti la frenata può essere squilibrata
Ciao a tutti, andando in revisione il freno posteriore sx non frena come il dx e non me l ha fatta Passare, arrivato a casa ho smontato il tamburo c'era il cilindretto che perdeva e l'ho sostituito ,pulito tutto per evitarese c'erano dei residui di olio nel tamburo e ganasce e rimontato tutto, avvicinato le ganasce il piu possibile e fatto spurgo, sono andato in una strada con breccino e la ruota sx non striscia mentre la dx si, cosa puo essere ? Che altra prova potrei fare ? è un ducato 2.5td del 92 Grazie
In risposta al messaggio di gddr3 del 25/03/2024 alle 17:14:38Potresti anche avere molto più peso sulla sinistra del camper e magari anche spostato verso il posteriore il che rende meno facile il bloccaggio. Naturalmente io avrei anche cambiato ganasce e tornito i tamburi oltre che cambiare solo i pistoncini!
Ciao a tutti, andando in revisione il freno posteriore sx non frena come il dx e non me l ha fatta Passare, arrivato a casa ho smontato il tamburo c'era il cilindretto che perdeva e l'ho sostituito ,pulito tutto per evitarese c'erano dei residui di olio nel tamburo e ganasce e rimontato tutto, avvicinato le ganasce il piu possibile e fatto spurgo, sono andato in una strada con breccino e la ruota sx non striscia mentre la dx si, cosa puo essere ? Che altra prova potrei fare ? è un ducato 2.5td del 92 Grazie
In risposta al messaggio di gddr3 del 25/03/2024 alle 19:38:56Se il piatoncino ha perso olio ha unto la ganascia, in genere quando si cambiano le ganasce i tamburi si rettificano, ma questo lo vedi te, e le ganasce devono essere sostituite anche se è una incriminata.
Le ganasce non le ho ancora cambiate perche non sono messe male anzi.. però se mi consigliate di farlo lo farò, solo che non mi spiego perchè in un lato inchioda e l altro no, sarà veramente il peso squilibrato?
In risposta al messaggio di Grinza del 25/03/2024 alle 19:51:06Ho fatto la prova nel breccino perchè non so che altro fare, in strada se freno va dritto e frena bene ma ai rulli no.. a dx segnava 490 mentre a sx segnava 190 , se cambio ganasce senza retificare i tamburi Per il momento farà uguale ?
Se il piatoncino ha perso olio ha unto la ganascia, in genere quando si cambiano le ganasce i tamburi si rettificano, ma questo lo vedi te, e le ganasce devono essere sostituite anche se è una incriminata. prova a mettere le ganasce sull’altra ruota per vedere se fa il contrario, anche la prova sul bracciolino ha poco senso, provala in strada e vedi se frena dritto
In risposta al messaggio di gddr3 del 25/03/2024 alle 19:38:56A te sembra che siano a posto, ma ,l'olio che è penetrato non le rende più idonee
Le ganasce non le ho ancora cambiate perche non sono messe male anzi.. però se mi consigliate di farlo lo farò, solo che non mi spiego perchè in un lato inchioda e l altro no, sarà veramente il peso squilibrato?
In risposta al messaggio di Grinza del 25/03/2024 alle 19:51:06Su strada anche con un freno dietro completamente non funzionante il camper frenerà sempre dritto, va storto solo coi freni davanti squilibrati.
Se il piatoncino ha perso olio ha unto la ganascia, in genere quando si cambiano le ganasce i tamburi si rettificano, ma questo lo vedi te, e le ganasce devono essere sostituite anche se è una incriminata. prova a mettere le ganasce sull’altra ruota per vedere se fa il contrario, anche la prova sul bracciolino ha poco senso, provala in strada e vedi se frena dritto