In risposta al messaggio di Gulfy del 12/02/2023 alle 14:35:56E con carico, quanto leggi?
Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio Mobilvetta P81 su meccanica Ducato 250 del 2008. Quando accendo le luci, quelle posteriori comprese luci targa e d'ingombro si accendono per 2 secondi poi si spengono. Ho staccatoil connettore di alimentazione dietro il paraurti posteriore e ho collegato una lampada da 10 watt direttamente al polo negativo della batteria e al positivo che arriva dell'interruttore luci ma mi fa lo stesso scherzo. Se misuro senza carico con voltmetro mi mantiene 12 volt. Suggerimenti? Grazie FB
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2023 alle 14:44:41Appena applico carico scende a zero, se dell'interruttore spengo e riaccendo mi da 12 volt per circo 1 secondo poi va zero. Senza carico tiene i 12 v
E con carico, quanto leggi?
In risposta al messaggio di Gulfy del 12/02/2023 alle 14:56:28Hai una connessione fatiscente/ossidata
Appena applico carico scende a zero, se dell'interruttore spengo e riaccendo mi da 12 volt per circo 1 secondo poi va zero. Senza carico tiene i 12 v
In risposta al messaggio di Gulfy del 12/02/2023 alle 14:56:28Prova a baipassare l'interruttore, potrebbe essere lui che sotto carico cede.
Appena applico carico scende a zero, se dell'interruttore spengo e riaccendo mi da 12 volt per circo 1 secondo poi va zero. Senza carico tiene i 12 v
In risposta al messaggio di mmau del 12/02/2023 alle 17:23:41Probabilmente hai ragione sull interruttore, verifico e vi faccio sapere. Grazie
Prova a baipassare l'interruttore, potrebbe essere lui che sotto carico cede. puoi anche provare la massa, porta alle luci il + diretto dalla batteria, se le luci non si accendono è la massa, se cosi si accendono è l'interruttore. Buon lavoro. Maurizio
In risposta al messaggio di Gulfy del 12/02/2023 alle 19:45:41Ti racconto cosa mi è successo su un ducato furgone 2016, potrebbe riguardarti.
Probabilmente hai ragione sull interruttore, verifico e vi faccio sapere. Grazie