In risposta al messaggio di Luxlucis del 06/02/2023 alle 16:52:40Per quello che mi hanno riferito, le più recenti versioni di Alfaobd sono state castrate in tante funzioni. Usa una vecchia versione Android facilmente reperibile voi motori di ricerca. Io ho fatto modifica nel 2019/2019
Ciao a tutti, l’ho fatto la modifica alla pompa di un ducato x290 2018, ma non riesco a fare il cambio tramite alfa obd e pc. l’ interfaccia funziona correttamente ( es. accende abbaglianti ), ma non riesco ad impostarela nuova capienza del serbatoio, mi fa selezionare la nuova capienza, ma sembra non la trascriva e quando vado a fare la procedura allineamento proxy usando l’adattatore giallo, non cambia nulla. Se clicco su avanti compare questo messaggio di errore. qualcuno può aiutarmi? esiste un altro software con cui provare ? grazie
In risposta al messaggio di Luxlucis del 06/02/2023 alle 16:52:40Potresti avere il mio stesso problema; dal 2018 FCA ha iniziato ad installare il modulo SGW per proteggere l'accesso ad alcune funzioni tramite la porta OBD. Io in occasione del tagliando ho chiesto di cambiarmi il parametro all'officina Fiat, ma non sono riusciti nemmeno loro!
Ciao a tutti, l’ho fatto la modifica alla pompa di un ducato x290 2018, ma non riesco a fare il cambio tramite alfa obd e pc. l’ interfaccia funziona correttamente ( es. accende abbaglianti ), ma non riesco ad impostarela nuova capienza del serbatoio, mi fa selezionare la nuova capienza, ma sembra non la trascriva e quando vado a fare la procedura allineamento proxy usando l’adattatore giallo, non cambia nulla. Se clicco su avanti compare questo messaggio di errore. qualcuno può aiutarmi? esiste un altro software con cui provare ? grazie
In risposta al messaggio di Luxlucis del 06/02/2023 alle 16:52:40l'ho fatta qualche anno fa e non mi ricordo molto bene tutti i parametri. Ti chiedo; quali sono le opzioni proposte nel menu come tipologia di serbatoio? Dal tuo screen shot vedo che hai selezionato il 90 litri ma la versione Latino America che conteggia in galloni. Dovresti averne una dedicata ai 90 litri "europei"; hai provato?
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 07/02/2023 alle 15:57:48Io ho usato questo kit fornito con relativo software
Potresti avere il mio stesso problema; dal 2018 FCA ha iniziato ad installare il modulo SGW per proteggere l'accesso ad alcune funzioni tramite la porta OBD. Io in occasione del tagliando ho chiesto di cambiarmi il parametroall'officina Fiat, ma non sono riusciti nemmeno loro! dal sito alfaobd.com Note: Starting from Model Year 2018 (Fiat 500L from MY2017) FCA installs the Security Gateway Module (SGW) which blocks third-party diagnostics. AlfaOBD has no software solution yet, as a workaround please use a hardware SGW bypass module.
https://www.fastinside.com/kit-...
https://www.fastinside.com/cavo...
In risposta al messaggio di Luxlucis del 06/02/2023 alle 16:52:40Ciao,
In risposta al messaggio di sammyx del 07/02/2024 alle 17:26:16aspetta a togliere egr e fap, stanno implementando le revisioni periodiche fornendo le officine di un tool che si collega alla presa obd per verificare una marea di cose, non vorrei che verifichi anche la presenza di egr e fap o magari identifichi una rimappatura.
io ho fatto la modifica 1 mese dopo averlo preso nuovo a fine 2019...portando da 60 a 90 L, ma non sono riuscito a risolvere il problema della lancetta e dell'autonomia residua sul monitor ...e alla fine me ne son fregato...tanto azzero sempre il parziale quando faccio il pieno ...e cmq dai 60 litri in giù segna giusto ...ce anche gusto per i primi 300 km vedere la lancetta che non scende ...e non creato eventuali problemi di manomissione in caso di problemi di garanzia ...ora però sto pensando alla modifica di togliere EGR e FAP
In risposta al messaggio di grizzly83 del 07/02/2024 alle 17:50:53ok grazie ...aspetto allora ancora un pochino
aspetta a togliere egr e fap, stanno implementando le revisioni periodiche fornendo le officine di un tool che si collega alla presa obd per verificare una marea di cose, non vorrei che verifichi anche la presenza di egr e fap o magari identifichi una rimappatura. meglio aspettare almeno 6 mesi per vedere le prime revisioni cosa succede
In risposta al messaggio di fabiofabiofabio del 26/11/2024 alle 09:39:00a me non ha chiesto nessun codice; tuttavia il mio è stato immatricolato nel 2017 ma l'anno di fabbricazione della meccanica è 2015
Ciao a tutti, riprendo la discussione, ho fatto la modifica al serbatoio del mio ducato 2018 ma ho l'errore sul cruscotto. Quindi leggendo tutta la discussione ho comprato ELM327 wifi e connettore giallo. Ho provato a faremodifica sul body con AlfaObd, ma al momento della connessione mi chiede enter code card data (5 digits) Credevo che tale codice era quello che viene fornito con la seconda chiave, ma purtroppo inserendo le 5 cifre non riesco ad accedere. É capitato ad alcuni di voi? Grazie in anticipo per le risposte
In risposta al messaggio di fabiofabiofabio del 26/11/2024 alle 09:39:00Io non ho usato il cavo giallo e non mi ha richiesto di inserire codici (ducato immatricolato nel 2021)
Ciao a tutti, riprendo la discussione, ho fatto la modifica al serbatoio del mio ducato 2018 ma ho l'errore sul cruscotto. Quindi leggendo tutta la discussione ho comprato ELM327 wifi e connettore giallo. Ho provato a faremodifica sul body con AlfaObd, ma al momento della connessione mi chiede enter code card data (5 digits) Credevo che tale codice era quello che viene fornito con la seconda chiave, ma purtroppo inserendo le 5 cifre non riesco ad accedere. É capitato ad alcuni di voi? Grazie in anticipo per le risposte
In risposta al messaggio di nstar del 26/11/2024 alle 22:33:54su un ducato penultima serie (quello diciamo fino ad oggi che e ' uscito il nuovo) del 2022 con livelli digitali, sono passato da 75 a 90 lt ma superati gli 80 lt mi va in errore...2200 140cv mi dite passo passo?
Io non ho usato il cavo giallo e non mi ha richiesto di inserire codici (ducato immatricolato nel 2021)