In risposta al messaggio di geermi del 09/03/2018 alle 22:13:34Devi fare una cinquantina di km, poi spegni riaccendi e la lancetta ricomincia a segnare il pieno, ma resterà piantata lì fino a che il livello non sarà arrivato ai 60 lt. Da quel momento torna tutto come prima.
Ciao a tutti ho un problema oggi ho tolto il famigerato limitatore del serbatoio a 60lt sul mio nuovo ducato E6 130cv ma ho un problema fatto il pieno e messo circa 70Lt , non ero in riserva, la lancetta del carburantesegna zero e spia riserva accesa mentre appena fatto la modifica e prima di fare gasolio mi segnava giusto cosa faccio? ho spento e riacceso più volte ma non cambia niente ... cerco aiuto
In risposta al messaggio di geermi del 09/03/2018 alle 22:13:34Se non bastasse quello che ti ha già detto volvo960 prova a staccare la batteria motore per una decina di minuti e poi riallacci, a volte risolve il problema perchè resetta le centraline. Chiaramente l'indicatore del gasolio continuerà a funzionare come se il tuo serbatoio fosse da 60 litri. ( fino a che non avrai consumato circa 30 litri indicherà sempre il pieno poi comincerà a funzionare )
Ciao a tutti ho un problema oggi ho tolto il famigerato limitatore del serbatoio a 60lt sul mio nuovo ducato E6 130cv ma ho un problema fatto il pieno e messo circa 70Lt , non ero in riserva, la lancetta del carburantesegna zero e spia riserva accesa mentre appena fatto la modifica e prima di fare gasolio mi segnava giusto cosa faccio? ho spento e riacceso più volte ma non cambia niente ... cerco aiuto
In risposta al messaggio di T i t a n del 10/03/2018 alle 11:18:55lo fanno per via dei pesi in omologazione
Ma io mi domando che politica c'è dietro i 60 litri invece che 90 ? Perché Fiat ha fatto questo ? non è per caso che ci sono altri problemi tecnici per cui è una scela obbligata ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2018 alle 11:21:43Grazie.
lo fanno per via dei pesi in omologazione
In risposta al messaggio di geermi del 09/03/2018 alle 22:13:34Sul ducato x290 con alfaobd che sarebbe tipo il multiecuscan ce la possibilita di entrare nel body computer e modificare il serbatoio.
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di T i t a n del 10/03/2018 alle 11:18:55Come ti hanno già detto, la capacità del serbatoio dichiarata dal costruttore (o allestitore) aggiunge peso in fase di omologazione.
Ma io mi domando che politica c'è dietro i 60 litri invece che 90 ? Perché Fiat ha fatto questo ? non è per caso che ci sono altri problemi tecnici per cui è una scela obbligata ?
In risposta al messaggio di nanonet del 10/03/2018 alle 12:13:09Ciao come faccio capire se il mio é 250 o 290?? Il mio è immatricolato marzo 2017 ed è euro 6
Come ti hanno già detto, la capacità del serbatoio dichiarata dal costruttore (o allestitore) aggiunge peso in fase di omologazione. Sul mio mezzo ho scelto di montare il serbatoio da 120 litri, in questo caso il configuratore ha aggiunto 28kg al peso omologabile, perché questo dato viene calcolato considerando il serbatoio carburante pieno. Ciao
In risposta al messaggio di geermi del 10/03/2018 alle 12:24:15Di certo è un X290
Ciao come faccio capire se il mio é 250 o 290?? Il mio è immatricolato marzo 2017 ed è euro 6
In risposta al messaggio di Nippon K del 10/03/2018 alle 14:29:35Il lettore obd2 lo conosco è il cavetto giallo che mi sfugge? appena che dice è per Android?
Ciao, devi avere un lettore obd2 più un cavetto giallo (che serve x modifica bodycomputer), poi scarichi un app (io ho Alfaobd e con questa si riesce ) colleghi tutto e fai la modifica che dal settaggio dei 60 lt lo porta a 90 lt Emiliano
In risposta al messaggio di nanonet del 10/03/2018 alle 12:13:09Anch'io 100 litri (sul mio unica scelta) ma posti solo 3 , ne ho anche uno di avanzo
Come ti hanno già detto, la capacità del serbatoio dichiarata dal costruttore (o allestitore) aggiunge peso in fase di omologazione. Sul mio mezzo ho scelto di montare il serbatoio da 120 litri, in questo caso il configuratore ha aggiunto 28kg al peso omologabile, perché questo dato viene calcolato considerando il serbatoio carburante pieno. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di geermi del 10/03/2018 alle 18:11:57io ho preso questi
Il lettore obd2 lo conosco è il cavetto giallo che mi sfugge? appena che dice è per Android?
http://amzn.to/2FvybJs
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di geermi del 10/03/2018 alle 18:11:57Il cavetto giallo è compreso nel kit che ha postato Manuel130cv e va benissimo, per l'app se hai Android quella di Alfaobd è perfetta
Il lettore obd2 lo conosco è il cavetto giallo che mi sfugge? appena che dice è per Android?
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/03/2018 alle 02:00:33io che non ho Android ho scaricato la versione per PC e usato l'adattatore OBD2 - USB con cavo.
Il cavetto giallo è compreso nel kit che ha postato Manuel130cv e va benissimo, per l'app se hai Android quella di Alfaobd è perfetta Emiliano
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/03/2018 alle 12:20:38Per Windows devo performance scaricare la versione a pagamento??
io che non ho Android ho scaricato la versione per PC e usato l'adattatore OBD2 - USB con cavo. L'app è esattamente la stessa.
In risposta al messaggio di geermi del 11/03/2018 alle 13:04:17diciamo che se compri il cavetto giusto ci sta che ti mandino tutto ciò che ti serve... "compreso" nel prezzo: verifica con il venditore
Per Windows devo performance scaricare la versione a pagamento??
In risposta al messaggio di geermi del 25/03/2018 alle 10:01:54Usi Android o PC?
comprato elm 237 il cavo giallo e alfaobd ma non si collega, mi spiego, alfaodb riconosce subito elm con il wifi ma al momento di collegarlo niente da fare, a chi capita la stessa cosa con il ducato x290 ?? secondo me ècolpa dell'ultimo aggiornamento fatto su alfaobd dallo sviluppatore, chiedo cortesemente chi ha tutto il necessario di provare in questi giorni per capire meglio quale sia il problema grazie