In risposta al messaggio di Nippon K del 19/04/2018 alle 16:55:06io ho riprovato qualche giorno fa e mi si collega correttamente.
Quando torno a casa faccio una prova, tanto in questi giorni mi è arrivata la nuova elm327 e la proverò. .. poi ti farò sapere Emiliano
In risposta al messaggio di Pascia2 del 19/04/2018 alle 17:04:05Salve a tutti,
io ho riprovato qualche giorno fa e mi si collega correttamente. Mi pare strano che sia stato inibito l'accesso al Body sugli ultimissimi modelli, però tutto ci sta
In risposta al messaggio di eudonix del 27/05/2018 alle 10:25:19Io avevo un ELM327 WIFI si collegava un po si un po no e non sempre leggeva le stesse centraline, ho preso una versione usb modificata fiat, ho poi preso multiecuscan con licenza 50€ e funziona perfettamente, ho sistemato le voci del service che in fiat non fanno, ho spento il suono della cintura (non per non metterla ma solo per piccoli spostamenti).
Salve a tutti, anch'io ho fatto la modifica al serbatoio e volevo modificare il body secondo le vostre indicazioni, quindi ho acquistato l'elm 327 e il cavetto giallo....purtroppo però non riesco a collegarmi. allora:con cavo giallo inserito, appena provo il collegamento, mi appare la scritta Far controllare airbag sul body computer , il programma (alfa ODB) fa 4 tentativi di collegamento dopodiché più niente e la precedente scritta se ne va per poi tornare se ritento un altro collegamento. Se invece provo SENZA il cavo giallo, il collegamento è pressochè istantaneo, ma non posso fare assolutamente nulla! ho letto su qualche forum che bisogna fare una modifica al elm327 togliendo una resistenza, ma non credo sia il mio caso, in quanto è già predisposto per il can-bus. e adesso? Mi potete aiutare? Grazie.
http://www.multiecuscan.net/Sup...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 27/05/2018 alle 16:04:11stiamo andando un po' fuori strada, credo che chi cerchi di entrare nel body computer sia solo per modificare i parametri del serbatoio dopo la modifica ed è proprio questo il problema che molti di noi hanno riscontrato, usare multieco non serve a molto dato che quel programma non da la possibilità di tale modifica. Se può interessare ho sentito l'ideatore del programma che ha appena immesso un aggiornamento di Alfaobd che diceva avrebbe risolto il problema ma nel mio caso non è successo, unica cosa a differenza di prima è che avvolte mi riesco a collegare al body computer ma poi si scollega subito e mandando i file di registro con i dati di quello che mi succede allo sviluppatore mi ha risposto che sono dei falsi collegamenti del programma e che può dipendere dal mio elm327, ma visto che ne ho acquistati già 4 di marche diverse compreso quello venduto da multiecoscan, ho cambiato 4 serie di cavi credo di poter affermare con ragionevole certezza che nel mio caso per ora il software non fa il suo dovere, per quello vi chiedo abitando in provincia di Milano chiunque crede di potermi dare una mano sono disposto alla sfida. ciao a tutti e chi la dura la vince
Io avevo un ELM327 WIFI si collegava un po si un po no e non sempre leggeva le stesse centraline, ho preso una versione usb modificata fiat, ho poi preso multiecuscan con licenza 50€ e funziona perfettamente, ho sistematole voci del service che in fiat non fanno, ho spento il suono della cintura (non per non metterla ma solo per piccoli spostamenti). Se può servire ti lascio le indicazioni su come si collega multiecuscan ed i vari adattatori che servono, la lista completa è qui: Per ogni veicolo è diverso, io ho messo la scada del 290, ma dal link sopra ci sono tutte le versioni. Penso che possa valere anche per altri software. Funzioni supportate: | INFO | - la lettura dei dati di identificazione è supportato sul modulo | DTC | - Codici di errore di lettura e di compensazione è supportato sul modulo | DTC EX | - Dettagli Codice di errore di lettura è supportato sul modulo | PRM | - lettura dei parametri è supportato sul modulo | ACT | - funzioni dell'attuatore sono supportate sul modulo | ADJ | - le procedure di regolazione sono supportati sul modulo interfacce: Per connettersi a voi veicolo avrete bisogno di un interfaccia. Alcuni moduli sono collegati ai pin non standard sul connettore OBD e sarà necessario sia modificare l'interfaccia o utilizzare cavi adattatori. Il cavo adattatore è fondamentalmente una femmina e maschio connettori OBD connessi con alcuni fili. Per il collegamento con un cavo adattatore è sufficiente collegarlo l'interfaccia nel connettore femmina del cavo adattatore e poi collegare il connettore maschio dell'adattatore nel vostro veicolo. È possibile scorrere verso il basso per vedere i schemi elettrici completi di ogni cavo adattatore. Qui di seguito è un riferimento incrociato tra i simboli nella lista del veicolo / sistemi e necessario adattatore. KL - KKL / Vagcom / OBDKey Interfaccia senza adattatore (non modificato) KL 1 - KKL / Vagcom / OBDKey interfaccia conADATTATORE 1 (o interfaccia modificata con K-linea collegata al pin 1) KL 3 - KKL / Vagcom / OBDKey interfaccia con ADATTATORE 2 (o interfaccia modificato con K-linea collegata al piedino 3) KL 9 - KKL / Vagcom / OBDKey interfaccia con ADATTATORE 1 (o interfaccia modificata con K-linea collegata al pin 9) KL 12 - KKL / Vagcom / OBDKey interfaccia con ADATTATORE 1 (o interfaccia modificata con K-linea collegata al pin 12) ELM - 327 v1. 3 + / OBDLink / OBDKey interfaccia senza adattatore (non modificato) ELM 1 - 327 v1.3 + / OBDLink / OBDKey interfaccia con aDATTATORE CAVO 1(o interfaccia modificato con K-linea collegata al pin 1) ELM 9 - 327 v1.3 + / OBDLink / OBDKey interfaccia con ADATTATORE 1 (o interfaccia modificata con K-linea collegata al pin 9) ELM 12 - 327 v1 .3 + / OBDLink / OBDKey interfaccia con ADATTATORE 1 (o interfaccia modificata con K-linea collegata al pin 12) ELM C19 - 327 v1.3 + / OBDLink / OBDKey interfaccia con ADATTATORE 3 (o interfaccia modificata con linee CAN connessi ai pin 1 e 9, invece di 6 e 14) A1 - ADATTATORE 1 (verde) A2 - CAVO ADATTATORE 2 (rosso) A3 - CAVO ADATTATORE 3 (giallo) A4 - CAVO ADATTATORE 4 (viola) A5- Cavo adattatore 5 (blu)
In risposta al messaggio di geermi del 28/05/2018 alle 09:28:35non mollare!
stiamo andando un po' fuori strada, credo che chi cerchi di entrare nel body computer sia solo per modificare i parametri del serbatoio dopo la modifica ed è proprio questo il problema che molti di noi hanno riscontrato,usare multieco non serve a molto dato che quel programma non da la possibilità di tale modifica. Se può interessare ho sentito l'ideatore del programma che ha appena immesso un aggiornamento di Alfaobd che diceva avrebbe risolto il problema ma nel mio caso non è successo, unica cosa a differenza di prima è che avvolte mi riesco a collegare al body computer ma poi si scollega subito e mandando i file di registro con i dati di quello che mi succede allo sviluppatore mi ha risposto che sono dei falsi collegamenti del programma e che può dipendere dal mio elm327, ma visto che ne ho acquistati già 4 di marche diverse compreso quello venduto da multiecoscan, ho cambiato 4 serie di cavi credo di poter affermare con ragionevole certezza che nel mio caso per ora il software non fa il suo dovere, per quello vi chiedo abitando in provincia di Milano chiunque crede di potermi dare una mano sono disposto alla sfida. ciao a tutti e chi la dura la vince
In risposta al messaggio di eudonix del 01/06/2018 alle 16:07:16ciao eudomix sicuro di esserti collegato al body computer e non solo al quadro strumenti? se abiti vicino a Milano io posso farti usare il mio programma completo e tu in cambio mi faresti la modifica anche al mio, altro favore se è possibile mi manderesti il link di cosa hai comprato come elm 327 grazie
Allora, piccolo aggiornamento: Sono riuscito a collegarmi cambiando l'elm (ho perso quello con la banda verde) ma adesso ho un altro problema... per fare la modifica devo obbligatoriamente acquistare la versione full del programma AlfaODB ? oppure c'è un altro modo? nella versione demo non posso modificare i parametri, ma solo leggerli
In risposta al messaggio di Pascia2 del 19/04/2018 alle 17:04:05io ho il dubbio da qualche tempo che su i modelli x290 ma € 6 abbiano bloccato qualcosa, qualcuno di voi ha l'euro 6 al quale è riuscita la modifica?
io ho riprovato qualche giorno fa e mi si collega correttamente. Mi pare strano che sia stato inibito l'accesso al Body sugli ultimissimi modelli, però tutto ci sta
In risposta al messaggio di geermi del 01/06/2018 alle 16:17:03ho provato a collegarmi sia al bodycomputer che al quadro strumenti, in quanto ho intenzione di eliminare anche il cicalino del mancato inserimento della cintura di sicurezza, ma niente da fare... viene fuori una schermata con su scritto che essendo una versione demo non possono essere effettuate modifiche e che devo acquistare la versione full.
ciao eudomix sicuro di esserti collegato al body computer e non solo al quadro strumenti? se abiti vicino a Milano io posso farti usare il mio programma completo e tu in cambio mi faresti la modifica anche al mio, altro favore se è possibile mi manderesti il link di cosa hai comprato come elm 327 grazie
https://www.amazon.it/ELM327-Ad...
In risposta al messaggio di eudonix del 01/06/2018 alle 16:38:22ci sapresti dire che tipo di mezzo hai? il mio problema è su un ducato x290 euro 6 senza impianto che necessita di Adiblu, resto in attesa di tuoi interventi ciao
ho provato a collegarmi sia al bodycomputer che al quadro strumenti, in quanto ho intenzione di eliminare anche il cicalino del mancato inserimento della cintura di sicurezza, ma niente da fare... viene fuori una schermatacon su scritto che essendo una versione demo non possono essere effettuate modifiche e che devo acquistare la versione full. piccola nota: non si collega con l'impostazione X290 ma con X250 FaceLift Questo è il link per l'elm327 che ho acquistato e funziona perfettamente sia con AlfaODB che con Multiecuscan
In risposta al messaggio di geermi del 04/06/2018 alle 08:23:13Il mio è un 2.3 130cv del 2014 euro 5 (no ad blue)
ci sapresti dire che tipo di mezzo hai? il mio problema è su un ducato x290 euro 6 senza impianto che necessita di Adiblu, resto in attesa di tuoi interventi ciao
In risposta al messaggio di eudonix del 04/06/2018 alle 08:37:56basta che guardi se il muso è come i nuovi ducato se così fosse allora è un x290 altrimenti un 250. se il tuo è un 250 non spendere soldi per il programma completo perché da quello che si legge in giro fino a quel tipo di mezzo è impossibile cambiare i parametri al body computer
Il mio è un 2.3 130cv del 2014 euro 5 (no ad blue) pensavo fosse un X290, invece con Alfa obd si collega solo con l'impostazione X250 Face Lift
In risposta al messaggio di geermi del 04/06/2018 alle 08:40:43Il muso è dell' X290, con multiecuscan mi collego con l'impostazione X290, ma con alfaobd l'unico modo di collegarsi è con X250 Face Lift
basta che guardi se il muso è come i nuovi ducato se così fosse allora è un x290 altrimenti un 250. se il tuo è un 250 non spendere soldi per il programma completo perché da quello che si legge in giro fino a quel tipo di mezzo è impossibile cambiare i parametri al body computer
In risposta al messaggio di geermi del 04/06/2018 alle 08:40:43Comunque, per quello che ho capito, devo obbligatoriamente pagare per avere il programma full, altrimenti non posso fare la modifica giusto?
basta che guardi se il muso è come i nuovi ducato se così fosse allora è un x290 altrimenti un 250. se il tuo è un 250 non spendere soldi per il programma completo perché da quello che si legge in giro fino a quel tipo di mezzo è impossibile cambiare i parametri al body computer
In risposta al messaggio di eudonix del 04/06/2018 alle 08:46:31allora mi fermo è un mistero, tra i tanti elm 327 ho il tuo stesso modello ma nel mio mezzo non ne vuole sapere di collegarsi al body solo al quadro strumenti, tienici informati ciao
Il muso è dell' X290, con multiecuscan mi collego con l'impostazione X290, ma con alfaobd l'unico modo di collegarsi è con X250 Face Lift
In risposta al messaggio di eudonix del 04/06/2018 alle 17:51:21sono sempre dell'idea che sui modelli recenti abbiamo bloccato qualcosa, EUDONIX usi l'adattatore giallo? nessuno che c'è riuscito e che abiti nelle zone di Milano??
Tutto fatto! ho dovuto acquistare la licenza per il software AlfaOBD ed ho eseguito la modifica del serbatoio e l'esclusione del cicalino della cintura. La modalità demo funziona solo in lettura, se dobbiamo fare una modifica dobbiamo obbligatoriamente acquistare la licenza per la versione full.
In risposta al messaggio di geermi del 05/06/2018 alle 07:55:28Si, adattatore giallo per body computer e quadro strumenti con impostazione X250 Face Lift, senza per motore con impostazione X290
sono sempre dell'idea che sui modelli recenti abbiamo bloccato qualcosa, EUDONIX usi l'adattatore giallo? nessuno che c'è riuscito e che abiti nelle zone di Milano??
In risposta al messaggio di eudonix del 05/06/2018 alle 08:51:07EUDONIX se passo dalle tue parti me lo potresti risolvere il problema della lancetta del serbatoio sul ducato x290 anno 2018?
Si, adattatore giallo per body computer e quadro strumenti con impostazione X250 Face Lift, senza per motore con impostazione X290 io sono di Firenze, mi dispiace