In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/08/2021 alle 15:30:05, giusto per completezza del discorso facci sapere poi come va a finire.
Rispondo un po’ a tutti, non ho speso migliaia di euro perché non è stato sostituito niente, sono riuscito con l’assicurazione a organizzare il trasporto del mezzo all’officina ufficiale Ford vicino casa mia, noistiamo rientrando in treno, le persone che sono state chiamate mi sono sembrate tutte preparate, sia il pompista che è tornato stamani che il tecnico della centralina, non potevo però rimanere oltre con tutta la famiglia, dopo le prove di stamani secondo il pompista c’è un problema ad un pistone, spero con tutto il cuore che si sbagli, vi farò sapere gli sviluppi, grazie a tutti per il supporto, è importante sapere di non essere soli in caso di bisogno.
In risposta al messaggio di Paolol del 03/08/2021 alle 23:06:55Vero,
scusate,ma non ho capito.Se è stata fatta la prova di compressione ed era in ordine,cosa c'entra il pistone?(bucato magari) Ciao Paolo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/08/2021 alle 09:24:26Diagnosi?
Considerazioni giuste che ho fatto anche io, per cui ho capito che da li non sarei uscito con la soluzione del problema ed ho preferito tornare a casa.
In risposta al messaggio di alexbio del 07/08/2021 alle 19:13:25Il camper è arrivato all'officina Ford della mia città ieri mattina ma da oggi sono chiusi per ferie per cui ne riparleremo dal 16 agosto in poi, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Diagnosi?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/08/2021 alle 16:04:42ripeto se un iniettore (piscia) lava il pistone con gasolio non lubrificato dall,olio e grippa.teoricamente si cambia il pistone e stop.almeno così so io es. sui camion poi....
Sono passato dalla Ford per prendere una cosa dal camper, stamani il capo officina ha iniziato la diagnostica insieme a Ford Italia, non ho potuto parlarci direttamente ma sembra proprio che il problema sia al pistone e cheil danno sia grave. Se qualcuno ha avuto in passato problemi analoghi mi piacerebbe avere (anche in privato) qualche consiglio su come muovermi, l'invito è ovviamente esteso a tutti quelli che possono aiutarmi in qualche modo.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/08/2021 alle 16:04:42Come muoverti?
Sono passato dalla Ford per prendere una cosa dal camper, stamani il capo officina ha iniziato la diagnostica insieme a Ford Italia, non ho potuto parlarci direttamente ma sembra proprio che il problema sia al pistone e cheil danno sia grave. Se qualcuno ha avuto in passato problemi analoghi mi piacerebbe avere (anche in privato) qualche consiglio su come muovermi, l'invito è ovviamente esteso a tutti quelli che possono aiutarmi in qualche modo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/08/2021 alle 22:36:39Non è stata fatta nessun tipo di modifica, i tagliandi inoltre sono stati fatti tutti alla Ford proprio per non prestare il fianco a dubbi in caso di problemi.
ho fatto presente del problema ad un mio amico, ex meccanico Ferrari, mi ha detto che le cause possono essere molte, in primis i materiali, quelli facilmente risolvibili come problema, angolo di iniezione, se inietta direttamentesul pistone, quel punto è più freddo, tutto intorno è caldo, materiali non adeguati, si buca il pistone, però sono anni che leggo di problemi ai motori Ford, mi sembra strano non l’abbiano risolti, poi sempre lo stesso problema, non è che per caso è stato ri mappato e data più pressione al gasolio
In risposta al messaggio di plinio del 17/08/2021 alle 11:57:09Tranne quelli con la pompa CAV
Il 2.4 della ford non ha mai avuto problemi di sorta anzi é noto per la sua affidabilità
In risposta al messaggio di emiliano69 del 17/08/2021 alle 17:40:01Sarebbe utile sapere di che cifra si parla e soprattutto quali interventi prevedono
Tornato ora dalla Ford, ho parlato con il capo officina che ha sentenziato la rottura del pistone (probabilmente dovuto ad un iniettore ma su questo non si è sbilanciato), preventivo per la sostituzione del motore, presentatocome se fosse un tagliando ordinario, tra l'altro a cifre ben più alte di quelle lette nei thread di chi ha avuto in passato questo problema, domani cercherò di capire cosa si può fare se trovo un pò di lucidità perché ora non ne ho più neanche un briciolo.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 17/08/2021 alle 17:40:01Buttare un motore di 4 anni di vita e 40.000km??! Non riparabile??! Capisco avesse 12/13 anni o piu e 200.000km o giu di li dove il gioco non vale la candela... mah!! siamo finiti!
Tornato ora dalla Ford, ho parlato con il capo officina che ha sentenziato la rottura del pistone (probabilmente dovuto ad un iniettore ma su questo non si è sbilanciato), preventivo per la sostituzione del motore, presentatocome se fosse un tagliando ordinario, tra l'altro a cifre ben più alte di quelle lette nei thread di chi ha avuto in passato questo problema, domani cercherò di capire cosa si può fare se trovo un pò di lucidità perché ora non ne ho più neanche un briciolo.