In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/08/2021 alle 08:41:21chi ti ripara il motore ,( meccanico/rettifica) garantisce il lavoro fatto, non può garantire che possa succedere nuovamente, nessuno può farlo.
Forse in alcuni passaggi mi sono espresso male, l'avvocato mi ha detto chiaramente (ma lo sapevo già per conto mio) che la causa non è una via percorribile per tutta una serie di ragioni, in primis di costi che anche incaso di vittoria sarebbero alti, perchè nessun perito si prenderebbe la responsabilità di dichiarare che il difetto esisteva alla nascita, ecc... La cosa che farà l'avvocato è scrivere per cercare una soluzione con Ford che possa venire incontro al cliente, prima della risposta ufficiale di Ford non intendo procedere in nessun modo. Se la risposta di Ford fosse negativa prendo in considerazione l'idea (se trovo qualcuno che possa garantire il lavoro fatto come si deve) della riparazione del mio motore, se dovessi vendere il camper lo farei dopo la riparazione, non certo prima, e non ci sono vizi occulti che tengano, il mezzo sarà riparato e certificato nei lavori fatti, ho sempre consegnato nei mezzi che ho venduto tutte le ricevute e documentazioni delle manutenzioni e delle riparazioni in maniera trasparente e chiara proprio perchè non ci fossero nessun tipo di problemi. Il mio timore non è tanto che il meccanico si dimentichi qualcosa, è che l'apertura del motore comporti in generale problemi futuri, che non possa essere più come prima anche se il lavoro viene fatto bene, magari però sono dubbi da chi come me è ignorante in materia.
In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2021 alle 16:04:46Esperienza personale: sono coinvolto in una vicenda simile - discussione in "marchi" - il mio avvocato oltre alla mia vicenda, stava trattando una problematica di motore Ford, lo scorso anno, di questi tempi.
Il problema e che senza conoscere le vere cause del danno, è meglio non avventurarsi in s.p.u.ttanamenti a Ford. Prima ci si dovrebbe accertare cosa intende riconoscere come danno, la Ford ufficiale, possono sempre direa posteriori che non sono stati interpellati, e avrebbero riconosciuto una percentuale del danno, e può essere che per cambio strategia, o altro motivo, riconoscano un po di danno. Attenzione poi che un loro avvocato, non dimostri che Ford non ha colpe, e affibi la colpa a qualcosa d' altro.
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2021 alle 10:10:08si, ma il tuo è in garanzia, il suo no
Esperienza personale: sono coinvolto in una vicenda simile - discussione in marchi - il mio avvocato oltre alla mia vicenda, stava trattando una problematica di motore Ford, lo scorso anno, di questi tempi. Oggi l'ho risentito,perchè di nuovo mi si è presentato lo stesso difetto e, conversando, mi ha detto che la vicenda Ford l'ha risolta dopo 18 mesi di carte, risposte, Pec, non risposte ecc. con un accertamento tecnico in tribunale Hanno pagato tutto. Questi sono fatti, non opinioni.
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2021 alle 10:10:08Ora mi vado a leggere la tua vicenda, in quei 18 mesi il camper "Ford" che sorte ha subito? Perchè se per un lasso di tempo così lungo lo devi lasciare inutilizzato in attesa di perizia, verifiche, ecc...poi lo butti via per davvero (senza contare rimanere senza camper un anno e mezzo, soprattutto noi che lo usiamo di continuo)
Esperienza personale: sono coinvolto in una vicenda simile - discussione in marchi - il mio avvocato oltre alla mia vicenda, stava trattando una problematica di motore Ford, lo scorso anno, di questi tempi. Oggi l'ho risentito,perchè di nuovo mi si è presentato lo stesso difetto e, conversando, mi ha detto che la vicenda Ford l'ha risolta dopo 18 mesi di carte, risposte, Pec, non risposte ecc. con un accertamento tecnico in tribunale Hanno pagato tutto. Questi sono fatti, non opinioni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/08/2021 alle 09:24:16Non sto spendendo soldi nell'avvocato inutilmente, non gli sto spendendo proprio, è un amico di famiglia, diverso ovviamente se dovessi intraprendere una causa, cosa che però non intendo fare.
chi ti ripara il motore ,( meccanico/rettifica) garantisce il lavoro fatto, non può garantire che possa succedere nuovamente, nessuno può farlo. ad esempio ( ti parlo di rettifica perchè ci ho lavorato e conosco megliol'argomento) se io ti rettifico il motore, posso garantirti che non mangerà olio, che non perderanno le guarnizioni, che non fonderai le bronzine, ma non posso garantirti che si bucherà nuovamente un pistone a causa dell'iniettore, l'iniettore non l'ho fatto/revisionato io. poi, comunque, la garanzia è di un anno, se succede dopo è un problema tuo, come in questo caso, è successo a garanzia scaduta, e per me , stai spendendo soldi di avvocato inutilmente per quanto riguarda gli altri dubbi, sono infondati, sostituire ( staccare e riattacare) un motore non è una cosa complicata, co sono un po di bulloni da togliere e qualche spinotto da sganciare ed ogni spinotto è diverso dagli altri, giusto per non sbagliare è più complicato aprire e riassemblare un motore, ma le officine di rettifica sanno come fare
In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/08/2021 alle 10:55:46Non camper, furgone, mezzo di lavoro
Ora mi vado a leggere la tua vicenda, in quei 18 mesi il camper Ford che sorte ha subito? Perchè se per un lasso di tempo così lungo lo devi lasciare inutilizzato in attesa di perizia, verifiche, ecc...poi lo butti via per davvero (senza contare rimanere senza camper un anno e mezzo, soprattutto noi che lo usiamo di continuo)
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2021 alle 11:26:43Perchè si ammalano anche i furgoni?Cosa c'entra il covid?
Non camper, furgone, mezzo di lavoro A Stoccolma, un furgone Ford acquistato per essere camperizzato, non è uscito neanche dalla concessionaria.. Su Fiat lasciamo perdere, basta leggersi qualche forum tedesco.. ma il colpevole c'è già: il covid, la prima frase che arriva, come risposta, nel mio di caso, naturalmente
In risposta al messaggio di Paolol del 20/08/2021 alle 13:03:25Perchè in produzione hanno fatto dei casini inenarrabili, che ha costretto/costringe a sostituire motori, cablaggi, centraline montate al contrario, i produttori si giustificano additando il covid, ha creato buchi nei team di produzione ed hanno dovuto provvedere in qualche modo, ed in più aggiungi la carenza di componenti dalla cina ed hai la situazione attuale
Perchè si ammalano anche i furgoni?Cosa c'entra il covid?
In risposta al messaggio di Paolol del 20/08/2021 alle 13:03:25C'entra, altroché se c'entra.
Perchè si ammalano anche i furgoni?Cosa c'entra il covid?
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2021 alle 11:26:43Ciao Fabio,
Non camper, furgone, mezzo di lavoro A Stoccolma, un furgone Ford acquistato per essere camperizzato, non è uscito neanche dalla concessionaria.. Su Fiat lasciamo perdere, basta leggersi qualche forum tedesco.. ma il colpevole c'è già: il covid, la prima frase che arriva, come risposta, nel mio di caso, naturalmente
In risposta al messaggio di Faoo del 20/08/2021 alle 21:24:03Non è un Fiat è un Citroen...
Ciao Fabio, puoi dirmi cosa succede nei Fiat? Non mi risultano problemi così gravi come sui ford, qui parliamo di un danno che supera i 7000Euro...
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/08/2021 alle 23:13:08Ciao, non mi riferivo al post dell autore,ma dove cita"con i Fiat lasciamo perdere basta leggere i post in Germania""
Non è un Fiat è un Citroen... Saluti.
In risposta al messaggio di Faoo del 20/08/2021 alle 21:24:03In ordine sparso, problemi al cambio, alcuni dopo pochi km, sensori sistema antinquinamento più volte sostituiti, richiami sosp.ant.ri, cablaggi, centraline
Ciao Fabio, puoi dirmi cosa succede nei Fiat? Non mi risultano problemi così gravi come sui ford, qui parliamo di un danno che supera i 7000Euro...
In risposta al messaggio di fabio55 del 21/08/2021 alle 00:04:24... che comunque, almeno così descritti, sono veramente marginali rispetto a quanto capita sui 2.2 Ford... !
In ordine sparso, problemi al cambio, alcuni dopo pochi km, sensori sistema antinquinamento più volte sostituiti, richiami sosp.ant.ri, cablaggi, centralineQuelli maggiormente gettonati sono i sensori, soprattutto i tedeschi sembrano apprezzare e scommettono quando e quante volte apparirà la scritta fare controllare il motore
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/08/2021 alle 00:15:31Beh, un cambio marginale, tornare e ritornare e tornare ancora in officina sempre con / per la stessa spia ..sono comunque disagi, certo non onerosi come un motore, comunque non accettabili alla fine dei ragionamenti
... che comunque, almeno così descritti, sono veramente marginali rispetto a quanto capita sui 2.2 Ford... !
In risposta al messaggio di fabio55 del 21/08/2021 alle 00:04:24i problemi al cambio e le sospensioni anteriori sono cose ormai superate e risolte da anni, cosa che Ford non fa !
In ordine sparso, problemi al cambio, alcuni dopo pochi km, sensori sistema antinquinamento più volte sostituiti, richiami sosp.ant.ri, cablaggi, centralineQuelli maggiormente gettonati sono i sensori, soprattutto i tedeschi sembrano apprezzare e scommettono quando e quante volte apparirà la scritta fare controllare il motore
In risposta al messaggio di maxime del 21/08/2021 alle 09:29:48Ti sei perso i richiami in corso, ed i cambi sono di produzione 2020, in altre nazioni il parco v.r. ha altri numeri e di conseguenza le difettosità emergono maggiormente
i problemi al cambio e le sospensioni anteriori sono cose ormai superate e risolte da anni, cosa che Ford non fa ! Per le spie....ho auto non Fiat ed è la solita cosa... Massimo
In risposta al messaggio di fabio55 del 21/08/2021 alle 00:35:28Che è esattamente quello che ho scritto: fastidiosi, non devastanti !
Beh, un cambio marginale, tornare e ritornare e tornare ancora in officina sempre con / per la stessa spia ..sono comunque disagi, certo non onerosi come un motore, comunque non accettabili alla fine dei ragionamenti
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/08/2021 alle 09:57:49Dipende, se acquisti un veicolo ricreazionale per fare la spola in officina, per un sensore o per lo stesso o per un altro e via così, lo consideri divertente? Non ha una gravità minore, in tutti i casi non sono idonei all' uso per cui sono stati venduti
Che è esattamente quello che ho scritto: fastidiosi, non devastanti !