In risposta al messaggio di Becksgio del 15/12/2020 alle 14:05:52Nel 2007 ho avuto un problema simile sul mio precedente camper, un ford transit 2.4 16v 125 cv ... che differisce dal tuo solo dal tipo d'iniezione, altrimenti il motore a parte un filtro in più che ha nel coperchio punterie, é identico... e per capire il problema ho dovuto tribolare un po'... nel mio caso si era creata una micro lesione ad un tubo in plastica semirigida, vicino al filtro carburante... Il difetto era identico, dopo che riuscivo a farlo partire non mi dava più problemi... il problema si ripresentava, solo dopo molte ore che il mezzo rimaneva fermo.
Buongiorno a tutti, magari anche a altri è successo la stessa cosa. il mio camper molta il motore Ford 2,4, anno fine 2010, dal passato inverno presenta problemi al primo avviamento dopo un po’ che non viene utilizzato,praticamente dopo il check sul quadro è rotazione chiave il motore parte e dopo pochi secondi si spegne. A quel punto bisogna insistere con ripetuti tentativi di accensione fino a quasi scaricare le batterie per riuscire a farlo partire, dopo non da più nessun problema. Il test della centralina non presenta errori, sul filtro del gasolio ho installato una valvola di non ritorno e pompa manuale per caricare L impianto. se ad altri di voi è successo qualcosa del genere o hanno pareri da dare grazie Giorgio