In risposta al messaggio di Mr Haze del 16/01/2020 alle 14:46:14Me lo fece su una vecchia auto, era il perno del pedale, lubrificato e smesso di farlo.
Ciao a tutti ragazzi e buon anno... Ho un problema, da un paio di giorni sul mio ducato (2500td del 91) il pedale della frizione mi fa un fastidioso cigolo...Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come posso risolverlo? La dolce quiete...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mr Haze del 16/01/2020 alle 14:46:14Una bella preghiera a San wd40
Ciao a tutti ragazzi e buon anno... Ho un problema, da un paio di giorni sul mio ducato (2500td del 91) il pedale della frizione mi fa un fastidioso cigolo...Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come posso risolverlo? La dolce quiete...
In risposta al messaggio di anasta del 16/01/2020 alle 16:44:35con che cosa lo avevi lubrificato ?
Una bella preghiera a San wd40
In risposta al messaggio di anasta del 16/01/2020 alle 16:44:35anche io avevo pensato del wd 40 o simili ma non vorrei fare danni... c'e' qualcuno di piu esperto che puo consigliarmi di preciso che prodotto usare ?
Una bella preghiera a San wd40
In risposta al messaggio di Mr Haze del 16/01/2020 alle 17:38:29....ma no, che danni può fare, poi è altamente penetrante e per un pò vedrai che ti risolverà il problema.
anche io avevo pensato del wd 40 o simili ma non vorrei fare danni... c'e' qualcuno di piu esperto che puo consigliarmi di preciso che prodotto usare ?
In risposta al messaggio di Mr Haze del 16/01/2020 alle 17:38:29Non ricordo, probabilmente usai WD40.
anche io avevo pensato del wd 40 o simili ma non vorrei fare danni... c'e' qualcuno di piu esperto che puo consigliarmi di preciso che prodotto usare ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 16/01/2020 alle 21:23:40" Al limite, in mancanza d'altro, ci si può sputare sopra."
Più o meno stesso ducato e stesso cigolio sul mio. Cosa faccio? Spruzzo un po' di olio sul perno dove ruota il pedale che innesca il movimento. Quale olio? Quello che capita, naturalmente! Un perno è un perno, andrebbebene anche grasso di maiale o olio di balena, occorre eliminare il suono stridente mica dare maggiore prestazione alla cerniera! Al limite, in mancanza d'altro, ci si può sputare sopra. Bruno