In risposta al messaggio di ecostar del 05/03/2023 alle 13:41:01Buongiorno, era successo anche a me a camper nuovo, controllato convergenza e risultava Ok poi scoperto la causa che era la "deriva" di uno pneumatico, può capitare.
buongiorno , marted' scorso ho fatto sostituire tutti gli pneumatici sul mio motorhome , da allora il mezzo tira tutto verso destra , riportato dal gommista e ha controllato la geometria ma il camper tira ancora a destra, rimesso i precedenti pneumatici sull'asse anteriore e il caper va dritto , il gommista si è meravigliato ma nn riesce a risolvere , tutti gli pneumatici nuovi asse posterioe gemellato e asse anteriore sono Continental , idem anche per quelli precedenti , geometria con i nuovi pneumatici rifatta 3 volte ma senza risolvere , secondo voi potrebbe essere un problema dei nuovi pneumatici oppure meccanico ? Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 05/03/2023 alle 13:41:01Ciao Mario, mettendo i pneumatici vecchi avete fatto la prova invertendoli per asse?
buongiorno , marted' scorso ho fatto sostituire tutti gli pneumatici sul mio motorhome , da allora il mezzo tira tutto verso destra , riportato dal gommista e ha controllato la geometria ma il camper tira ancora a destra, rimesso i precedenti pneumatici sull'asse anteriore e il caper va dritto , il gommista si è meravigliato ma nn riesce a risolvere , tutti gli pneumatici nuovi asse posterioe gemellato e asse anteriore sono Continental , idem anche per quelli precedenti , geometria con i nuovi pneumatici rifatta 3 volte ma senza risolvere , secondo voi potrebbe essere un problema dei nuovi pneumatici oppure meccanico ? Mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/03/2023 alle 14:44:03Si cambia la posizione con la gomma montata oppure bisogna rimontarla rovesciata?
Propendo anche io che si tratti di uno pneumatico fallato Fai la prova cambiandogli posizione È se questa prova, il gommista non 'ha fatta, cambia gommista Se invece l' ha fatta(ne dubito) il problema è altrove
In risposta al messaggio di Paolol del 05/03/2023 alle 14:49:53Sì cambia dx sx se non ha un senso di rotazione, oppure avanti dietro
Si cambia la posizione con la gomma montata oppure bisogna rimontarla rovesciata? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/03/2023 alle 15:14:51Grazie mille!
Sì cambia dx sx se non ha un senso di rotazione, oppure avanti dietro
In risposta al messaggio di Clint del 05/03/2023 alle 13:50:09
Ciao Mario, mettendo i pneumatici vecchi avete fatto la prova invertendoli per asse? Stessa cosa con i pneumatici nuovi. Io avrei montato i Michelin...
In risposta al messaggio di ecostar del 05/03/2023 alle 16:09:36Quindi, è la gomma difettata
Silvio il gommista le ha provate tutte invertendo anche dx con sx ma poi tirava a sinistra , appena gli arrivano due gomme nuove ugali le sostituisce entrambi , il gommista fa quella professione da parecchi anni e da altrettanti anni ci serve su tutti i nostri mezzi da lavoro e privati tra l'altro è anche nostro buon cliente e non vedo motivo per cambiarlo
In risposta al messaggio di ecostar del 05/03/2023 alle 17:29:37A mio avviso avresti dovuto dircelo
Silvio il gommista non aveva risolto con la convergenza e ha rimesso le due gomme vecchie per capire e stanare l'anomalia , con le vecchie tutto ok quindi ha rimesso le nuove poi invertito le ruote e tirava a sinistra menoma comunque non andava dritto , questo non lo avevo volutamente specificato perche volevo avere svariati pareri da chi ha avuto lo stesso problema per le Continental oramai sono montate quelle e non me la sento di fargli sostituire anche tutte le altre che non danno problemi , per quale ragione le Continental ti stanno antipatiche , hai avuto qualche inconveniete ?
In risposta al messaggio di Moby Dick del 05/03/2023 alle 13:49:18
Buongiorno, era successo anche a me a camper nuovo, controllato convergenza e risultava Ok poi scoperto la causa che era la deriva di uno pneumatico, può capitare. Se rimettendo le vecchie gomme dici che va dritto probabilmente hai lo stesso problema che ho avuto io.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/03/2023 alle 17:34:40
A mio avviso avresti dovuto dircelo Comunque 2+2 fa sempre 4 Se con le vecchie nessun problema, con le nuove il problema si sposta con lo spostamento della gomma e visto che è stata fatta più volte la co vergenza, altronon può essere che una gomma difettata Particolari problemi non ne ho, ho voluto provare sul mio camper e 2 anni fa ho montato le 4sdi continental sul camper, ma la prima impressione è che sembra di stare in gondola Ma non nego che non vedo l'ora di sostituirle