In risposta al messaggio di elCetti del 11/01/2020 alle 07:50:31Da dentro abitacolo non si sentiva niente e il camper andava fluido normalmente, mi sono accorto per caso.
Ciao a tutti Ieri sera mi sono accorto di un rumore anomalo del mio ducato 244. Al momento non capivo da dove proveniva poi mi sono accorto del problema zona carter cinghie . piani piano sono rientrato casa .allego foto sembra una puleggia staccata che urta e ha consumato il carter Cosa può essere successo? La distribuzione fatta anno scorso e fatto un po meno do 20.000 km ciao a tutti Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di francochico del 11/01/2020 alle 09:12:13A me sembra la cinghia di distribuzione
Mamma mia dopo 20 anni che sto motore gira ci sono ancora meccanici che fanno l'errore clamoroso della rondella messa al contrario. Sei stato fortunato potevi rompere il motore. Come ti è stato detto non metterlo più inmoto in quelle condizioni. Pero guardando meglio la foto quello non sembra il cuscinetto tendi cinghia dove cè si mette la rondella incriminata, sembra un ingranaggio, presumo quello della pompa del gasolio. Saluti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2020 alle 12:11:41Concordo si è la cinghia distribuzione
A me sembra la cinghia di distribuzione
In risposta al messaggio di elCetti del 11/01/2020 alle 07:50:31Questa mattina ho portato il camper dal meccanico.
Ciao a tutti Ieri sera mi sono accorto di un rumore anomalo del mio ducato 244. Al momento non capivo da dove proveniva poi mi sono accorto del problema zona carter cinghie . piani piano sono rientrato casa .allego foto sembra una puleggia staccata che urta e ha consumato il carter Cosa può essere successo? La distribuzione fatta anno scorso e fatto un po meno do 20.000 km ciao a tutti Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
In risposta al messaggio di elCetti del 11/01/2020 alle 16:46:10Direi miracolato .
Si ho capito e riferito, ovviamente lui mi parla di cuscinetto difettoso... Ieri ho fatto 100km da quando mi sono accorto e lui non si è fidato di fare 10 metri, volevo dire che mi è andata bene. ciao Sandro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giuvanella del 12/01/2020 alle 20:22:50Quello che si vede penso sia la cinghia
Ma vedendo la foto si vedono i denti del pignone albero motore ,il cuscinetto tenditore non h denti,