In risposta al messaggio di vicicca2008 del 19/12/2018 alle 17:49:45Non so risponderti per il caso specifico, ma solitamente la resistenza o è collocata sotto la griglia da cui viene aspirata l aria o comunque lungo il percorso dell aria, oppure si trova all interno del gruppo ventilatore.
a qualcuno è capitato di dover sostituire la resistenza del ventilatore dell'areazione interna? funziona solo a due velocità su quattro. mi sapete spiegare dove è posizionata la resistenza da sostituire? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 19/12/2018 alle 17:49:45Ho visto questo difetto su un ducato 160cv del 2011 penso che non sia molto diverso dal tuo, la resistenza è sotto il cassetto porta oggetti lato passeggero, ma se la ventola gira a due velocità è probabile che siaano i contatti sulla manopola di regolazione,le resistenze sono in serie, quindi se una brucia o non va del tutto o va solo alla massima velocità . se fai un cerca su yotube ci sono diversi tutorital su come smontare sia la resistenza che la manopola e spiegano anche come testare la resistenza.
a qualcuno è capitato di dover sostituire la resistenza del ventilatore dell'areazione interna? funziona solo a due velocità su quattro. mi sapete spiegare dove è posizionata la resistenza da sostituire? grazie
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 19/12/2018 alle 17:49:45
a qualcuno è capitato di dover sostituire la resistenza del ventilatore dell'areazione interna? funziona solo a due velocità su quattro. mi sapete spiegare dove è posizionata la resistenza da sostituire? grazie
https://youtu.be/8oQpDOqE5qQÂ
In risposta al messaggio di mmau del 21/12/2018 alle 09:44:15grazie a tutti. sul ducato era sotto il cassettino del passeggero. ho visto dei tutorial sulla renault e a secondo dei modelli e messo in varie parti. ho letto che la 4 velocità è diretta e non subisce la resistenza anche perchè logicamente si rimarrebbe senza ventilazione per asciugare i vetri in caso di condensa. la resistenza ha un costo molto basso ma bigna scoprire dov'è con certezza. continuerò la ricerca. buone feste a tutti. (ps. il link non funziona)
Questo è ilink du youtube riguarda la punto ma la resistenza è uguale e anche il sistema di fissaggio, Ciao Maurizio
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 21/12/2018 alle 17:25:45Hai Ragione scusami, se cerchi su youtube con questo titolo Renault Master blower resistor location / Renault blower not working
grazie a tutti. sul ducato era sotto il cassettino del passeggero. ho visto dei tutorial sulla renault e a secondo dei modelli e messo in varie parti. ho letto che la 4 velocità è diretta e non subisce la resistenza ancheperchè logicamente si rimarrebbe senza ventilazione per asciugare i vetri in caso di condensa. la resistenza ha un costo molto basso ma bigna scoprire dov'è con certezza. continuerò la ricerca. buone feste a tutti. (ps. il link non funziona)
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 21/12/2018 alle 17:25:45Io la ho dovuta cambiare in una Mercedes Classe G , penso che abbiano costruito l auto attorno a quella resistenza.
grazie a tutti. sul ducato era sotto il cassettino del passeggero. ho visto dei tutorial sulla renault e a secondo dei modelli e messo in varie parti. ho letto che la 4 velocità è diretta e non subisce la resistenza ancheperchè logicamente si rimarrebbe senza ventilazione per asciugare i vetri in caso di condensa. la resistenza ha un costo molto basso ma bigna scoprire dov'è con certezza. continuerò la ricerca. buone feste a tutti. (ps. il link non funziona)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 18:54:48speriamo che io me la cavo!  comunque ho visto un video su un master ma non ho capito se è lo stesso modello del mio. prometto: non comprerò la mercedes grazie comunqueÂ
Io la ho dovuta cambiare in una Mercedes Classe G , penso che abbiano costruito l auto attorno a quella resistenza. Era dentro al gruppo ventola che quindi andava smontato e aperto, per farlo togliere il liquido di raffreddamento,ma anche togliere il condizionatore che era davanti e quindi svuotarlo, ma per togliere quello togliere completamente tutto il cruscotto, non una parte, proprio tutto, togliere volante, leva del cambio, sedili, radio, ci hanno lavorato un paio di giorni pieni, forse tre, cifra astronomica, se non ricordo male oltre 1500 euro. Da li mia moglie mi ha obbligato a vendere quella macchina E tutto per un ricambio da pochi euro! Â
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 21/12/2018 alle 18:59:28Te lo auguro di cuore .
speriamo che io me la cavo!  comunque ho visto un video su un master ma non ho capito se è lo stesso modello del mio. prometto: non comprerò la mercedes grazie comunqueÂ
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